|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1122/index.html
Dopo aver testato la versione nativa di NV43 dotata di connessione PCI Express 16x, NVIDIA ha presentato anche la sua controparte AGP 8x. Questo faciliterà la diffusione nel mercato retail di fascia media, facendo la felicità di coloro che non hanno intenzione di cambiare scheda madre nell’immediato futuro. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Interessante il dissy della 6600GT AGP, tutto il resto è in secondo piano!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
|
Non c'è che dire....
la miglior scheda prezzo/prestazioni attualmente disponibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma perchè nessuno costruisce un bridge esterno per poter utilizzare la stessa scheda video anche in condizioni di cambio di sistema? (da socket A con AGP a socket 939 con PCIX) Ci sono delle limitazioni strutturali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
prezzo finale?
Ma il prezzo finale in negozio? I 199 dollari indicati da Nvidia non sono molto indicativi, non mi stupirei di trovarla non di poco sopra i 200€ (vedi Gainward nella notizia di ieri). Rischia di finire in competizione con la 6800le, che però moddata via software diventa una 6800 liscia che va decisamente meglio. Volevo aspettarla per cambiare la scheda video, ma visti i ritardi della versione AGP mi sono preso una 6800 Asus V9999GT e credo di aver fatto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ottima scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma perchè nessuno costruisce un bridge esterno per poter utilizzare la stessa scheda video anche in condizioni di cambio di sistema? (da socket A con AGP a socket 939 con PCIX) Ci sono delle limitazioni strutturali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ci sto facendo un pensierino
a breve manderò in pensione la mia vecchia e cara 9100... non sono informatissimo sui prezzi (nelle conclusioni leggo che il prezzo della 6600gt è allineato alla 9800pro, il che mi fa pensare a un costo decisamente superiore per la 9800xt) ora mi informo meglio e poi deciderò per l'ordine ![]() ottima recensione! ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
In italia ho visto il prezzo aggirarsi sulle 250 euro, troppi forse, ma visto che aspiravo recentemente ad una 9800 pro credo che meriti ugualmente (magari comprando all'estero) l'esborso.
Tra parentesi, per la redazione.. a vostro giudizio ci sono differenze di perfomance rispetto alla versione pci express? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Interessante, pare comunque che la 6600GT sia abbastanza cpu dipendente. Mi piacerebbe vedere anche dei test per capire come scalano le prestazioni con le cpu. Chessò basterebbero anche 3 cpu da 1.8GHz, 2.5GHz e 3.2GHz. Per chi non ha cpu di ultima generazione credo che possano interessare questo tipo di test, o mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Cavolo, per sostituire la mia vecchia geforce2 mx400, credete che questa scheda vada bene?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Concordo con Lasco.
Molto spesso chi si rivolge a schede di fascia media non ha l'ultima generazione di scheda madre e cpu. Sarebbe bello vedere un test in cui a cambiare sono le cpu e non la gpu; una cosa del tipo 6600gt su P4 2.4 e 3.2 AMD XP 2400+ e 3000+ Per il resto ottima rece |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
LA 6600 GT è già disponibile in italia con prezzi di pochissimo superiori ai 200€, basta fare una semplice ricerca con banali motori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
E' praticamente una 9800xt overcloccata come prestazioni ;-) buono il prezzo se si tiene intorno ai 200€. Il dubbio è che iniziano a stare stretti secondo me 128Mb di ram e che nel prossimo futuro sarà molto penalizzata dai filtri e dalla mancanza di banda. Peccato è una gpu incredibilmente veloce,bisogna salire di oc il più possibile di ram ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
la 6800 normale ha 5 unità vertex la tabella è sbagliata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
"Per le ragioni appena esplicate questa GeForce 6600 GT si ritrova all’interno del segmento di mercato delle schede AGP da 199 dollari come unico reale prodotto in grado di offrire ottime performance unite ad un robusto supporto tecnologico."
detto questo. detto tutto. ottima rece e ovviamente ottima scheda. ciao. ![]()
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La rece è un'ulteriore conferma della bontà di questa scheda, ma che non superi i 250€.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ottimo prodotto di fascia media
![]() anek con il bridge si comporta cmq bene ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Ottima rece (come il solito), complimenti.
![]() Scheda davvero interessante questa 6600GT Presso un rivenditore della mia città abbiamo avuto modo di torchiare la 6800LE (Point of View) che dispone dispone anche di un bel dissipatore, utilissimo in caso di overclock e abbiamo avuto modo di fare alcune valutazioni, anche nei confronti della 6600GT.Questa 6600 in virtù dell'architettura a 0,11 micron, vanta ottime capacità di OC e poco calore dissipato, ma la sua limitazione pesante (da tenere in considerazione anche in visione della sua vita residua con i prossimi titoli), IMHO, resta quella della banda a 128 bit verso la memoria. Ad un prezzo praticamante coincidente con questa 6600GT o quasi, la 6800LE, IMHO, è una scheda che reggerà meglio i futuri giochi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
No, in italia è raro trovarla a meno di 240 euro, altrochè poco più sopra i 200.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.