|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
certificazione ritardo obb. leva
... mi sono immatricolato oggi, ma non mi hanno dato alcun materiale o certificazione che in qualche modo dica esplicitamente hce io sono iscritto ad un corso di laurea...
La fotocopia del libretto dell'università e della mia "tessera" possono andare bene? ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Fai un'autocertificazione, il modulo è ritirabile sicuramente presso il distretto militare... ricordati che hai tempo fino al 30 settembre.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Ormai da qualche anno non si ha + bisogno di documenti per fare il rinvio del militare; come ha detto Marinelli basta l'autocertificazione.
Ti ribadisco anch'io che devi fare il rinvio entro il 30 settembre
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Dal 1/1/05 la leva è abolita. Fonte ufficiale: università degli studi di milano http://studenti.unimi.it/segreterie/rinvio.htm questo a patto che tu abbia già rinviato 1 volta (ma credo proprio che tu l'abbia fatto... e se nn l'hai fatto significa che sei '86, e x la tua classe la leva non c'è più)
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Confermo... oggi sono andato in distretto a portare l'autocertificazione e il tizio mi ha risposto che non serviva più, che non devo fare assolutamente nulla...
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aggiungo questo, dal sito del Ministero della Difesa:
http://www.difesa.it/NR/exeres/FB6FB...?DetailID=2212 Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Bella riggaz!!
Un attimo, mi sento un po' stranito, sono dell'84 e l'anno scorso ho rinviato a settembre per motivi di studio (Università) quest'anno devo rinviare nuovamente o non serve? Grazie ![]() Ciao.
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
non serve.
sei già fuori ![]()
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita." |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Ultima cosa, potreste spiegarmi questo passaggio: [...] Pertanto a decorrere dal 1° ottobre 2004 i giovani già precettati a visita presso i Consigli di Leva di appartenenza o dagli stessi avviati presso gli Ospedali Militari per ulteriori accertamenti non dovranno più presentarsi. [...] Preso dal sito della difesa postato poco più su da Marinelli: http://www.difesa.it/NR/exeres/FB6FB...?DetailID=2212 Si riferisce a chi ha già rivevuto l'avviso di visita? Non c'entra con chi ha rinviato fino a settembre o dicembre e quindi non ha ricevuto ovviamente nessun avviso? Ciao e grazie. ![]()
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Io sono dell'85 e ho rinviato l'anno scorso per la seconda volta. Devo rinviare?
(no, se ho capito bene... ![]()
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
in definitiva, se sei dell'85 e hai già rinviato una volta sei a posto... sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.