Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2004, 08:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12963.html

Pronta al debutto la nuova soluzione di fascia media NVIDIA: Shader model 3.0 a prezzi accessibili

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 08:46   #2
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barile (PZ)
speriamo che ati faccia la stessa cosa cosi dopo due anni si fa un bel balzo avanti nella fascia media!!
maradona22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 09:17   #3
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Effettivamente negli ultimi tempi la fascia media e bassa non erano altro che i vecchi modelli rimarchiati senza features nuove, sarebbe ora che la tendenza cambiasse....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 09:53   #4
tatomalano
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ma AGP è ormai abbandonato?

Ma non la faranno AGP 8x??
tatomalano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 09:54   #5
Loy78
Member

L'Avatar di Loy78

Iscritto dal: Jun 2002
ma quando esce?
voglio cambiare la mia geforce2mx...
Loy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 10:02   #6
enjoymarco
Senior Member

L'Avatar di enjoymarco

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
Molto interessante la 6600GT! Considerando che sarà prodotta a .11 e e avrà ram GDDR3 (e quindi a frequenze piuttosto altine) dovrebbe avere in default quasi le stesse prestazioni della 6800 liscia. speriamo solo che non introducano castrazioni tipo bus memorie a 128bit o similia
enjoymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 10:38   #7
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da lasa
Effettivamente negli ultimi tempi la fascia media e bassa non erano altro che i vecchi modelli rimarchiati senza features nuove, sarebbe ora che la tendenza cambiasse....

Non è il caso di nVidia. Le GeForce FX 5600 erano schede nuove.
Old 09-08-2004, 10:50   #8
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Finalmente qualcosa si muove nel mercato 'medio' ... speriamo sia superiore alla 9800 pro ... ma non nel prezzo (secondo me spareranno quasi 300 euro per 'sta GT ...).
Helstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 10:52   #9
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enjoymarco
Molto interessante la 6600GT! Considerando che sarà prodotta a .11 e e avrà ram GDDR3 (e quindi a frequenze piuttosto altine) dovrebbe avere in default quasi le stesse prestazioni della 6800 liscia. speriamo solo che non introducano castrazioni tipo bus memorie a 128bit o similia

Puoi star tranquillo. Pare che entrambe le versioni avranno il bus a 256 bit. Anche se io non escludo che più in là ci sarà una versione "XT" con magari il bus castrato. Ma basta andare sul modello giusto informandosi e non si resta fregati.

In più pare che la liscia avrà 900 Mhz di memorie e la GT 1200 Mhz.

E' probabile che come potenza bruta siano simili a 9800-5900, infatti tempo fa si parlava di NV43 come il doppio più veloce di una 5700 Ultra. Quindi bene o male penso starà sul livello di una 9800-5900 o poco più. Però appunto può contare su un architettura più nuova e migliore. Ad esempio, probabilmente la gestione degli Shader sarà migliore rispetto ad una 5900.

Cmq staremo a vedere. Le NV31 un anno fa non hanno brillato per niente, ma sappiamo tutti delle pecche della precedente architettura. Di certo una GeForce 6600 sarà una GPU più interessante, sopratutto grazie alle frequenze alte che pare avere. Prodotto valido e solido ad un buon prezzo. Cosa non accaduta con la 5600 (NV31).
Old 09-08-2004, 10:54   #10
lelemar
Senior Member

L'Avatar di lelemar

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
l'unico neo sono le 8 pipeline... le prestazioni dovrebbero essere parecchio distanti da quelle della 6800... speriamo almeno in un prezzo ragionevole
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 10:54   #11
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Helstar
Finalmente qualcosa si muove nel mercato 'medio' ... speriamo sia superiore alla 9800 pro ... ma non nel prezzo (secondo me spareranno quasi 300 euro per 'sta GT ...).

La GT IMHO te la trovi a 250 euro. La versione liscia a 200.
Old 09-08-2004, 10:55   #12
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lelemar
l'unico neo sono le 8 pipeline... le prestazioni dovrebbero essere parecchio distanti da quelle della 6800... speriamo almeno in un prezzo ragionevole

Beh neo...stiamo parlando della fascia media. Di certo non potevano darti le 12-16 Pipeline.
Mica fanno schifo 8 Pipeline.
Old 09-08-2004, 11:09   #13
nikname
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da lelemar

beh' 8 pipeline era il top della generazione precedente...
nikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 11:17   #14
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Tempo fa avevo visto la recensione di una 6800LE, 8 pipeline 256bit di bus (non mi ricordo le frequenze), che andava ai livelli di una 9800XT, ma costava di meno (si parlava di 200$ nel mercato americano)...

Immagino che questa 6600 possa rappresentare o un'esperimento del processo produttivo più raffinato (come successe per ATi con la 9600), oppure credo che semplicemente si andrà a posizionare sotto la 6800LE.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 12:07   #15
Dark Schneider
Senior Member

No pare che la 6800LE sia destianta solo ai pc pre-configurati e venduti. Non è una scheda che si acquista singolarmente.

Inoltre la 6600, soprattuo la GT la ritengo decisamente interessante grazie alle sue probabile frequenze: 500/1200.
4000 di fillrate tra l'altro non son male,eh?
Old 09-08-2004, 12:35   #16
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
ecco alcune foto

e la 6600GT sará l'unica scheda con AGP8X con HSI dovrebbe fare 7000 in 3dMark2003 e costare $199
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 12:46   #17
GiSje!
Senior Member

L'Avatar di GiSje!

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
ho letto su qualche sito japanese che ste schede dovrebbero fare intorno agli 8000 in 3dMark03... questo vuol dire che teoricamente sono superiori a qualunque altra scheda nella fascia dei 200/250€
GiSje! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 13:55   #18
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo
ecco alcune foto

e la 6600GT sará l'unica scheda con AGP8X con HSI dovrebbe fare 7000 in 3dMark2003 e costare $199

Ragà che volete di più? Ci sta pure Nalu sul sistema di raffreddamento!! Penso che questi sistema di raffreddamento però sia più piccolo.

Tempo fa si parlava di 8000 al 3d mark 2003...però penso con i sistemi più potenti.
Penso sia meglio partire con un 7000 in effetti. ù

Ma cmq 3d mark a parte, tenete conto che è basata su una architettura più efficente rispetto al NV3x, ossia il NV4x. IMHO nei giochi sarà meglio.
Old 09-08-2004, 14:46   #19
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Continuo a tenermi stretta la mia Radeon 9500PRO @ 9700PRO .
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 14:56   #20
Imperatore Neo
Registered User

L'Avatar di Imperatore Neo

Iscritto dal: Mar 2004
X Dark Schneider

C'era proprio bisogno di quotare tutto il messaggio precedente, foto comprese? Con l'ISDN ci ho messo parecchio a caricare la pagina....
Imperatore Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian