|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Freeze di un Athlon 1800+ palomino
Ragazzi, so che il computer è un po' vecchio ma ho un:
palomino 1800+ su abit kg7raid e con 512mb di ram in due blocchi e geforce3 ti200. Questo pc mi ha sempre dato problemi, e prima quando era il mio main per poterlo utilizzare a frequenza standard dovevo alzare il vcore altrimenti freezava. Ora il problema si ripropone, sia con windows che con linux il sistema dopo un po' che è acceso (facendo cose normalissime), si freeza e l'unica cosa è resettare. Ho anche cambiato alimentatore, ma niente E' possibile che il problema sia da attribuire alla ventolina sul chipset che non funziona bene? E' possibile che il problema sia di temperatura (scheda madre 40°, quella della cpu 50°, come dicevo con vcore più alto del default altrimenti si blocca)? Aiutatemi ho bisogno di un pc rock solid ma questo si blocca dopo massimo 2ore!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Hai provato a sostituire la ram? E a provare un altro processore?
Bisongna capire se è la ram il procio o la mobo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Fino a poco tempo fa avevo un Athlon XP su una QDI, ogni volta che lavoravo, installavo lo stesso sistema operativo appariva un "errore critico di sistema" ed ero costretto a riavviare....ho cambiato processore, ram, alimentatore, HD ma niente...alla fine il problema l'ho imputato alla scheda madre
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.