Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2004, 23:41   #1
Giacomo Pagani
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Oltrona di S. Mamette (CO)
Saluti e imminente acquisto

Ciao ragazzi(/e)!

Sono un nuovo iscritto, comincio col presentarmi brevemente: avrò 19 anni il 9 Ottobre e sono uno studente del primo anno di Ingegneria Informatica presso la sede di Como del Politecnico di Milano.
Il resto lo trovate nel profilo, non voglio tediarvi con aneddoti di dubbio interesse ...

Beh, vengo al dunque.
Come regalo di diploma, i miei avevano stanziato un budget di "entro 3.000 euro" per rinnovare l'ormai vetusto PC (basato su un Duron 700 e altre schifezze assortite, per giunta made by Compaq).
Avevo ideato qualcosa di molto bello, poi l'avvento del PCI-Express (ritardatario per AMD, di cui volevo l'FX-53), mi ha fatto attendere.
A furia di attendere, anche per via del corso di studi intrapreso, ho realizzato che mi farebbe più comodo un portatile.

Col valsente a disposizione, e tenendo conto del fatto che vorrei una cosa "veramente portatile", ma anche potente, che però abbia grande autonomia, da portarmi in vacanza per vedere qualche film e ascoltare musica, così come da portarmi in università per lavorarci (magari anche in ambito 3D, fra qualche anno)... beh, non credo di avere molte alternative e mi sono fiondato su questo:

http://vaio.sony-europe.com/ShowProd...oduct=VGN-S1XP

Cosa ne dite?

PC Professionale ne ha parlato bene, e personalmente mi fa un'ottima, anzi una splendida impressione.

Adesso sto sentendo qualche negoziante, ma nel frattempo, se qualcuno avesse voglia di segnalarmi qualche sua esperienza/consiglio, mi farebbe molto piacere.

Infine, mi sembra doveroso complimentarmi con la reda di HW Upgrade per la serietà delle prove. Davvero delle piacevoli e utili letture.

'notte, e grazie per l'attenzione

Giacomo
Giacomo Pagani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 00:05   #2
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Ciao
benvenuto

Potendo spendere 2500 euro,e contando di tenerlo almeno un paio di anni,quel notebook che hai linkato è il top come prestazioni peso.
Anche io ho letto su pcprof la rece ed effettivamente,a parte lo schermo X-BLACK che con piena luce può dare fastidio per via dei riflessi,lo descrive come un ottimo Notebook.

Quindi,io lo consiglio

P.S.
ma che pc ti vuoi fare con 3000 euro
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 08:32   #3
Giacomo Pagani
Member

Ciao erost, grazie per la conferma... solo una cosa: a me sembrava di aver letto delle cose particolari ed interessanti, riguardo la tecnologia antiriflesso dell'X-Black... ma forse mi confondo, e in ogni caso non è un fattore determinante.

Per il PC da 3k euro... Beh, avevo in mente un accrocco di questo tipo: AMD Athlon64 FX-53, la prima motherboard ASUS con nForce 3 (che poi è diventato "la prima motherboard ASUS con nForce 4", per via di 'sto PCI-Express), due Seagate Barracuda da 80 GB in RAID 0, una qualunque VGA con GeForce 6800 Ultra, due moduli Corsair da 512 MB DDR PC3200.
Più il relativo alimentatore da almeno 400 W.

Un aggeggio simile, fatti quattro calcoli a spanne, oltrepassa i 2.500 euro.

Considerata l'università, e considerato che io non sono un giocatore incallito (anzi, negli ultimi 3 anni mi sono rassegnato a non giocare più al PC, relegando l'incarico alle console), credo che siano soldi meglio investiti in un portatile. Quello che avrei fatto sul PC, con quella potenza a disposizione, sarebbe stato giocare ogni tanto, rippare DVD e, per il resto, comuni applicazioni.
Continuo volentieri a non giocare, se questo mi permette di avere una macchina eccezionale da portarmi pure al lavoro e in vacanza.

Ciao!
Giacomo
Old 27-09-2004, 09:21   #4
kaloskaiagazos
Member

Città: Modena
Ciao Giacomo, ho visto il Vaio, e l'ho visto acceso...........
è veramente eccezionale il monitor!
(secondo me non sbagli nell'acquisto!)

ciao
kaloskaiagazos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 09:24   #5
Giacomo Pagani
Member

Ottimo

Giacomo
Old 29-09-2004, 13:41   #6
Giacomo Pagani
Member

Scelta confermata. Ho trovato un negozio che mi procura il Sony VAIO VGN-S1XP a 2.600 euro. Buoni i 200 euro di sconto.

Fra 3 giorni ne arrivano 3 al suo fornitore, e deve vedere se sono già prenotati o no... altrimenti, ne arrivano altri tra 8 giorni.

Non sto più nella pelle

Giacomo

P.S.: proverò a bencharlo con qualche 3D Mark, poi posterò i risultati assieme alle impressioni d'uso.
Old 29-09-2004, 13:59   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
vigliacchi è il notebook che piace a me
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian