|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
domanda ????? .... è possibile !!!
è possibile far diventare un pc media player usando linux ?
è possibile quindi eliminare tutte le applicazioni e i driver che non necessitano per mediaplayer e creare una interfaccia grafica accessibile a qualsiasi essere umano? senza gestioni di file, stampanti, e complicazioni varie ? è possibile magari usare un programma già eseistente e modificarlo per creare questa applicazione?? è possibile che io sappia il nome del programma e la distribuzione di linux piu adatta per questo tipo di lavoro? è possibile avere un aiuto a queesto mondo per creare qualcosa di veramente multimediale e interattivo ma sopratutto che tutti e dico tutti possano usare ??? tutto e buono a sapersi.............. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
non hoo capito che cerchi
![]() geexbox ti va bene? cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
geexbox, distribuzione linux da 5mb o qualcosa di + forse, fa al caso tuo, puoi installarla perfino in una pendrive USB...
![]() ![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
geebox o Movix nelle sue varie versioni ed anche Dyne:bolic.; sono tutti e tre molto validi.
Alcuni mesi or sono c'era in edicola una rivista con un bell'articolo per fare un PC multimediale con linux, per farci tutto quanto (audo, video, streaming ...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
fiiicooo oggi lo provo graziieeeerereee
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
aspetta però ma questi programmi funzionano come sistema operativo ?
cioè tu installi il sw avvi il pc e ti si presenta l'interfaccia grafica?? oppure devo installare linux e poi il sw ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dyneabolic ... multimediale anche essa, carina, facile, ridotta al minimo per le cose che deve fare l'ho provata veramente carina ed accattivante.La davano con linux & c mi pare qualche tempo fà ...
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
scarichi la iuso di geexbox e masterizzi solo quella, ti basta e non ti serve altro (hai tutto nei 5mb o +, un sistema operativo linux super-minimale ma perfettamente funzionante e adatto allo scopo) ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
esiste la versione in Italiano ?
si può installare direttamente su HD? Legge anche le foto? esiste una guida in italiano??? io Geexbox lo sto scaricando ma ho bisogno di informazioni ancora..... e in italiano? grazie mille forse adesso quel P3 800mhz 128 mb di ram sara utile a qualcosa:: |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
beh quel pc non è affatto male e direi sia adattissimo allo scopo, però se ci dicessi pure la scheda video che monta potrebbe essere una informazione importante...
![]() ![]() per trutte le tue domande: cavolo ma andare un attimo su geexbox.org o com quello che è vi è difficile? ![]() ![]() 1. non so se è in ita, ma mi dici a cosa ti serve, dal momento che una volta che si avvia le uniche scritte che vedi solo: open file, open cd, open dvd e altre cosette simili oltre a qualche opzione? non credo siano molto difficili da capire.. ![]() 2. si, leggi sul sito 3. per le foto non ricordo, ma credo proprio di si, geexbox è fenomale 4. legig sul sito, c'è pure la versione ita mi pare |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
diciamo che per la scheda video ed audio ci sto lavorando
il pc è nato un po dal nulla o meglio sta nascendo...ho ravanato un po in un magazzino diciamo cosi adesso ti spiego l'idea... mi piacerebbe un giorno sedermi sul divano e dire (a voce) al mio "home chissa cosa" di leggermi un libro.. di farmi vedere un dvd, di telefonare a mia madre, di ricordarmi gli appuntamenti, di farmi ascoltare alba chiara di vasco rossi, di visualizzarmi le ultime foto fatte a mio figlio questa estate e tanto altro ancora.... tutto cio' senza capire i file jpeg o i vob convertire i doc in pdf e menate del genere che alla fine non servono allo scopo.... tu che ne pensi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
beh cosa penso.. che iumho fai prima a comprarti uno schiavetto e fargli fare il tutto
![]() a parte gli scherzi... credo ci vglia qualche altro annetto per fare cioò ![]() ![]() ![]() ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
mahaa sono tecnologie già esistenti e collaudate si tratterebbe di metterle un po insieme e provare a farle funzionare senza complicazioni !!!!
comunque grazie di tutto ..... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
vedere cmq 3 d::b su un cluster di Xbox e' stato divertente ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
Io la vorrei mettere su una specie di divx station che mi sono autocostruito con pezzi di scarto... ehehe!!!
Cmq supporta mouse cordless..?? Ho qui solo un trust cordless... un pò ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.