|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Ho fotografato e provato per voi la Renault Modus!!!
Ciao Ragazzi.
Circa 1 ora fa sono andato alla concessionaria Renault di Modena per provare la Renaul Modus (oltre che per un preventivo sull Clio Nokia...). In sintesi le mie impressioni di guida e di estetica. 1) Estetica Il design è innovativo, per nulla scontato, anche se molti particolari richiamano il family-feeling Renault degli ultimi restyle di Mégane ed Espace. La plancia è riunita tutta al centro della console, come le rivali Idea e Musa, i comandi al volante hanno una forma corta e tozza parecchio insolta ma comoda. 2) Allestimenti e Finiture. Gli allestimenti sono 5, di cui 2 sono versioni speciali. Purtroppo in concessionaria esposti ce ne erano solo , la base e le due più rifinite. Difficile stare comodi in 5, soprattutto se non si è magri, visto che i posti posteriori non sono molto spaziosi. Nessun problema per i due davanti. Le plastiche sono resistenti e non scrcchiolano neppure sotto forte pressione. I tessuti hanno l'aria di essere longevi anche se il colore chiaro (vedi foto) è sicuramente facile da sporcare. 3) Posto di Guida e confort Al volante della Modus si ha un ottima visuale anteriore e tutti i comandi sono a portata di mano. Peccato per la leva del cambio, un po' troppo grande, che ostacola un po' il caricamento del lettore mono-cd. La visibilità posteriore invece è pessima, data soprattutto da uno specchietto a dire poco insufficiente e peggiorata ancora dai grandi poggiatesta posteriori. Provata su una strada piena di sconnessioni e dossi la Modus ha risposto bene, con una abitabilità ottima anche nei posti posteriori. Gli strumenti, completamente digitali, non sono il massimo (caratteri e simboli arancioni su fondo nero) soprattutto per la distanza inusuale dai miei occhi, che li rendeva poco leggibili. 4) Motore, cambio, freni Il modello provato monta il 1.2 litri 16 valvole da 75 CV dotato di un ottimo spunto da fermo e di una dolce ma decisa ripresa dai bassi regimi. il volante così come i freni sono molto delicati, un pregio, o forse nò, ma probabilmente basta farci l'abitudine. A finestrini chiusi e radio spenta il propulsore è molto silenzioso fino ai 3800 giri circa, oltre inizia a farsi sentire, ma sempre con garbo. La retromarcia invece è parecchio ruvida e scattosa, nota dolente che fa perdere di fascino all'ottimo servosterzo. Riassumendo: Renault Modus 1.2 - 16 valvole 75 CV Pregi - design eccellente - abitabilità - consumi Difetti - visibilità posteriore - strumenti poco visibili - colori carrozzeria spesso "pacchiani" a presto per la recensione della Mazda 2 restyling -f-
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || Ultima modifica di fefed : 26-09-2004 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
[EDIT]
seguono fotoZ ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || Ultima modifica di fefed : 26-09-2004 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La renault Modus
![]() Il design ![]() ![]() ![]() I particolari ![]() ![]() L'interno ![]() ![]() ![]() ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
carina!!!
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Re: Ho fotografato e provato per voi la Renault Modus!!!
Quote:
Quote:
![]() Beh, per il resto condivido quasi tutto... ottima rece, grazie fefed!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
A me fa proprio
![]() P.S. E' solo un mio parere, non voglio offendere nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ho fotografato e provato per voi la Renault Modus!!!
Quote:
![]() I posti dietro sono stretti ma la macchina ha un buon assetto che permette di rendere più docili (anche nel divano dietro) anche i dossi più pronunciati. Per coloro a cui non piace -> può non piacere, i gusti non si discutono, ma la faccina vomitante mi sembra un po' troppo...... ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
mamma che brutto quel colore
![]() ![]() boh magari quando ne vedo qualcuna per strada la saprò giudicare, per ora la definisco "simpatica" ![]() ![]() p.s. premetto che tutte le ultime renault non mi piacciono un granchè, soprattutto dietro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Vista in foto (non dal vivo) sembra piu' brutta dell'Audi A2
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E' orribile a dir poco ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
ma perche da due anni a questa parte il mondo delle auto non riesce a fare un posteriore decente? renault in primis?
caxxo partono bene e poi si dimenticano il dietro... tutte!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Diciamo che le concorrenti della Modus non è che brillino per bellezza: Fiat Idea, Lancia Musa, Opel Meriva. Questa IMHO forse è la più carina e simpatica del gruppo.
Peccato solo per quel contachilometri al centro della plancia, ahimè sempre più diffuso.. ![]() ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
non credo esista plancia + brutta di questa!! è davvero vomitevole ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Boh a me nn pare...IMHO...anzi la Musa la sono andata vedere alla presentazione e a me è piaciuta moltissimo. Esteticamente poi anni luce (avanti) a sta cosa qui della Renault che, al limite, mi viene da definire "simpatica" . Ale
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]() ![]() Le ultime Lancia non mi piacciono proprio, una peggio dell'altra, e la Musa mi sembra un "Frankestein" a 4 ruote, con il muso della Y e il posteriore modificato della Idea (e vai di flame! ![]() ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Qs segmento di auto (MPV) nn mi piacciono x niente....così come i SUV
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.