|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
A8V Deluxe and Sata
Ho un grossisimo problema che mi sta facendo impazzire.
Ho appena comprato il nuovo pc un 3500+ 64 con A8V Deluxe soket 939. Sto provando ad installare il sistema operativo ( Un win xp pro sp1 ), ma da problemi nel riconoscere il controller sata ed il relativo hard disk maxtor da 80gb. Il bios lo riconosce indi non è un problema dell'hard disk. Faccio tutto il procedimento per i driver sata, li carico, ma winxp non me li riconosce lo stesso dicendomi che non trova nessun hard disk collegato o alimentato. Aiuto pls
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Genova
|
non so che dirti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Hai controllato se da bios il sata è abilitato. Comunque secondo me devi trovare nel bios la voce che ti permetterà di vedere il controller sata che è sulla mobo. Poi devi procedere con f6 e il floppy con i relativi driver. Ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Già fatto, il sata nel bios è attivo, e il relativo tool di diagnostica lo rileva l'hard disk. Solo winxp non lo rileva, seppure
correllato di drive
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
se non ricordo male c'è una procedura da fare con un dischetto per fornirgli i driver in installazione. Non vorrei dire fesserie, ma un mio amico su una ASUS a7n8x ha dovuto agire in questo modo
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
usi il controller sul via o il promise? prova a invertire la posizione e reinstalla
Xaser V Blu, OCZ PowerStream 520W, Asus A8V Dlx Rev2.0, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, 2x512Mb KingMax SuperRam Pc3200, HD Quantum Fireball Plus AS 40 + Maxtor DMPlus9 80Gb/8Mb, ATI Radeon 9700 PRO 128Mb, DVD±RW NEC ND3500A + LiteON 1633s@1653s, DVD-Rom DVSKorea 16X, ZyXEL 660HW-61. Toshiba Qosmio G20-128 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Falconara M.ma (AN)
|
Ciao, ho la tua stessa configurazione... io ho dovuto impostare da bios la voce SATABOOT e disattivare la voce PROMISE CONTROLLER... indi per cui la quale poscia mi sono procurato i " viasraid " per winxp, copiati in un dischetto floppy ed iniziato l'installazione di win xp sp1... F6... copiato i drivers... e winxp mi ha rilevato l'hd (un WD Raptor SATA)...
Se mi dai una mail ti passo i drivers, ci sono anche i Silicon ed Intel drivers... per tutti i gusti Ciaux Matteo p.s. il mio problema è aggiornare il bios....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.