|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Super VCD (SVCD)
Salve,
Vorrei sapere un paio di cosette circa i SVCD. 1) Tutti i lettori DVD da tavolo possono leggere i SVCD (credo cheesista un formato standard)???? 2) Come posso fare a convertire un .avi qualsiasi in SVCD (sw da usare e procedimento)???? 2.1) Eventualmente converrebbe convertirli prima in MPEG2??? 2.2) Esiste un software che in automatico mi converte un .avi autoconfigurandosi per ridurre la perdita di informazione e per entrare in un CD? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Allora per la 1° domanda diciamo che i Svcd fanno fatica a girare su lettori datati,l'unica è provare.
Per convertire puoi usare Tmpgenc o Canopus Procoder(x me the best),sono tutti abbastanza semplici da usare,gli carichi l'avi e vai. Il Svcd è un mpeg2. L'ultima non l'ho capita.... ![]() Cmq.siamo qui! Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
X spiegarmi meglio. Ho provato a leggere qualche guida on line ma ho trovato tantissimi parametri da settare per ogni programma. Visto che io non sono molto pratico volevo un software che facesse tutto da solo.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Diciamo che esiste un modo"wizard"(Canopus)in cui non c'è pratricamente niente da settare.Con Tmpgenc ci sono già compresi dei template predefiniti. Puoi aumentare o diminuire un po' il bitrate a seconda della lunghezza del file che ne esce ma tieni conto che non conviene smanettarci più di tanto perchè la compatibilità dei lettori è appunto legata allo standard del bitrate. Ora anch'io non sono un cima in merito ma in linea di massima da quanto ho capito è così.
Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
Riprendo la discussione perchè non riesco a leggere i vdc nel mio lettore.
Con canopus funziona tutto bene, mi creo i file mpg e poi li masterizzo. E penso stia qui il problema. Uso nero 6.3: qualcuno mi sa dire esattamente le impostazioni da usare? Oppure qualche altro programma di masterizzazione. Non è un problema di lettore perchè una volta ho usato un programma di conversione che ha fatto tutto lui e i cd creati il lettore li ha digeriti senza problemi (solo non ricordo il programma il programma...). Stessi problemi con Tmpeg... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Con Nero fai crea videocd,lo metti dentro e basta,non c'è trucco.
Con Canopus hai fatto Vcd pal standard? Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho fatto così ma non funzia.....
o meglio dal pc funziona dal lettore no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma ti vengono fuori le 4/5(non ricordo esatto) cartelle?
Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si come formato appare proprioo un vcd:
ci sono le seguenti cartelle: - CDI - EXT - MPEGAV - SEGMENT - VCD Ma il lettore non me lo riconosce.. Adesso verifico l'unico cd che mi ha letto e vedo ha le stesse cartelle.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a dire il vero quello che mi funziona appare un po' diverso... ha solo 3 cartelle:
- ext - mpeg2 - svcd ma dove cavolo sbaglio???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho provato utilizzando Pinnacle Studio 9:
mi ha creato un cd con le seguenti cartelle: - ext - mpegav - segment - vcd sempre diverso dagli altri 2 (uno con canopus e uno con nero). La sostanza è che comunque il mio lettore da tavolo non mi legge nessuno di questi!! aiuto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quello che ti funzia è un Svcd.
Di solito sono i Svcd a non esser digeriti da tutti i lettori. Con il Vcd dovrebbe andare sicuro. Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mi stai dicendo che il mio lettore digerisce i Svcd e non i Vcd?
ma che cavolo di lettore ho?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non so che dire.
Prova magari con un'altro filmato. Se hai 2 min.esamina il file prima di passarlo a Nero con Avicodec e vedi che dice. Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
...eccomi qua..
allora avicodec mi dice:
File: 479 Mb (472Mb), durata 0:48:07, tipo MPG, 1 flusso audio, qualità 55% Video: 395 Mb, 1150 Kbs, 25.0fps, risol. 352*288(4:3), MPEG 1 (VCD), Supportato Audio: 77Mb, 224Kbps, 44100Hz, 2 canali 0x51 = Mpeg-1 audio Layer 2 (0xc=), supportato mi pare sia tutto ok, e quindi quel csavolo di lettore me lo dovrebbe leggere.... ma qualità file 55% che vuol dire? comunque ora provo a decodificarlo come SVCD vediamo se funziona. Ormai è una questione di principio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.