|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
La strada in falsa pendenza sui Colli Romani
Ciao ragazzi, qualcuno è stato su questa famosa strada sulla quale le cose sembrano rotolare in salita?
Da quando l'ho sentito per superquark qualche anno fa ne sono rimasto affascinato... e pensare che ho scoperto solo ora che è vicino ad Ariccia e Velletri, proprio dove sono stato in viaggio di nozze... solo che non lo sapevo, altrimenti andavo a vederla! E' difficile da trovare? Se qualcuno c'è stato... può descrivere la sensazione, l'esperienza che ha fatto? So che ce n'è una anche più vicino a me, qui al nord, sui lessini... vedrò se riesco a trovarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Come ci si arriva precisamente ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Io sono stato in quella vicino alle piramidi di segonzano.
Fa abbastanza effetto, c'è sempre qualcuno che prova con la macchina, il pallone, l'acqua... La strada sembra proprio in salita! Un bell'effetto ottico ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() allora vado a vedermela subito! Ho una voglia matta di rivedere le piramidi di segonzano (nonchè le cascate nardis, poco distante) dove sono stato due volte molti anni fa, siccome è molto più vicina a dove sto io, mi puoi dire esattamente come fare a trovarla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Si trova a Rocca di Papa/Ariccia(rm) all'incrocio con la "via dei laghi" direzione Velletri,ad angolo con il ristorante "la Foresta"
![]() a 5 min da casa mia e mi stanno sulle balle quelli che si fermano e lasciano un'infinità di bottiglie sul manto stradale per fare le loro prove ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
A spanne direi che è nell'ultimo tratto di strada prima di arrivare alle piramidi (pensa che io arrivo da bassano) e salendo te la trovi che si innesta sulla strada principale sulla sinistra.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
infatti sono delle bestie
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ogni tanto ci passo.
![]() Spiegazioni del fenomeno? Fantasiose: macrovariazione della densità della terra ![]() Ottiche: alberi tutti storti causa fenomeno eruttivo preistorico ![]() Reali: mancanza di riferimenti certi Paradossali: pensi sia una strada quella su cui cammini? ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ne ho letta anche un altra: presenza di una forte quantità di magnetite nelle colline circostanti ![]() come la classifichiamo? magnetica? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Spiegazione molto meno fantasiosa e più corrispondente alla realtà: si tratta di una strada in leggerissima salita, seguita subito dopo da un tratto in forte salita, il che da l'illusione che il tratto su cui ci si trova sia in discesa.....
![]() Dimostrazione pratica: Guardate la foto, il tratto più vicino a voi sembra in discesa, vero? Adesso provate con la mano a coprire il tratto di strada successivo: adesso la strada vi sembrerà in salita (come è in realtà)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 14-09-2004 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
oddio... se fosse solo un effetto ottico non credo sarebbe così famosa... cmq come spiegazione è la più valida fra quelle che conosco. devo andarci! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
rik, se stavi più attento a cosa diceva Piero avresti ricordato che è come dice freddy, è tutta un'illusione ottica...
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() infatti ho detto che "come spiegazione è la più valida fra quelle che conosco. devo andarci! " ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq mi chiamo andrea ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
questo mi conforta! ![]() se qualcuno vede un imbecille girare a vuoto nella provincia di trento domani, bè... sono io! ![]() scherzo, grazie ing! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.