Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2004, 11:32   #1
Eclix
Bannato

L'Avatar di Eclix

Iscritto dal: Aug 2004
Problema con l'utente NoPlaceToHide

Chiedo ai mod di mettere in evidenza questo 3d.

Sono l'utente xketto85x ma poichè sono stato sospeso x... vabbò lasciamo stare....

L'oggetto o meglio gli oggetti della questione sono un dissipatore NorthPole e due ventole da 120 acquistate dall'utente NoPlaceToHide messe in vendita in questo 3d http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=758080 e affare concluso subito in pvt.

Gli ho fatto il vaglia come da sua richiesta giorno 09/09/2004 di € 27.
Il lunedì successivo cioè giorno 13 doveva spedire.

Mi manda un pvt dicendomi che aveva spedito il tutto, ma che c'era un problema che anzichè spedire in j+3 come da mia richiesta e come d'accordo spedisce in j+5 perchè dice che quel giorno non avevano moduli x il j+3 in posta. Dpo una piccola discussione sorta in quanto mi fido poco delle poste x i pacchi tracciabili, figuriamoci per quelli non tracciabili, cmq metto subito in chiaro (dopo aver avuto diverse in*****ure da parte di sda e company) che se il pacco fosse stato smarrito o cose simili la responsabilità era sua. Lui mi dice che è tutto ok, passano i giorni, o meglio la settimana intera e del pacco niente, gli chiedo cortesemente il codice di tracking e mi dice che non ha più la ricevuta e che l'ha buttata!

Mi mobilito andando in posta, ho fatto varie chiamate al call center di sda e poste italiane, mi faccio dare i numeri di cellulare dei corrieri che consegnano dalle mie parti per trovare il pacco, chiedo se il pacco è in giacenza, ma niente, senza il codice di tracking non si trova niente, chiedo se è tramite nome del mittente e destinatario è possibile rin tracciare il pacco ma niente, solo tramite codice di tracking e quando spiego che la ricevuta è stata buttata mi dicono che la ricevuta non va buttuata prima dell'effettiva consegna o che il pacco non è stato spedito facendomi a volte anche delle risate stupide (riferito al tizio dello sportello delle poste locali).

Sono passati ormai 9giorni e siamo sempre allo stesso punto, oggi gli ho mandato un pvt dove li ho chiesto il risarcimento della somma e dice che non ne vuole sapere niente che è colpa delle poste, e con una certa sfacciataggine mi dice di contattare chi volgio tanto lui non ne vuol sapere niente.

Che devo pensare?.... che il pacco non è stato spedito.... ovvio...

chiedo cortesemente ad un mod di provvedere e sistemare la situazione, perchè ci sto rimettendo 27€+2.58 di vaglia.

Grazie e scusate x il 3d

Ciao
Marco

Ultima modifica di Eclix : 22-09-2004 alle 12:19.
Eclix è offline  
Old 22-09-2004, 11:47   #2
Brean dead
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Imperia
up solidale

un utente in piu' del quale diffidare

mi spiace solo che per scoprire cose del genere qualcuno debba prima rimanere fregato
Brean dead è offline  
Old 22-09-2004, 11:49   #3
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Brean dead
up solidale

un utente in piu' del quale diffidare

mi spiace solo che per scoprire cose del genere qualcuno debba prima rimanere fregato
solidale anche io. Anche per il motivo per cui sei stato sospeso (giusto motivo, ma quell'altro user è proprio uno...)
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 22-09-2004, 11:50   #4
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Brutta storia. Si ricomincia
è un peccato quando non c'è serietà(se si dice una cosa si fa non si fa un j+5 irrintracciabile invece di un j+3), cercate di risolverla bonariamente;
buona fortuna
Old 22-09-2004, 12:01   #5
varom
Senior Member

L'Avatar di varom

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Riva Del Garda(Trento)
Re: Problema con l'utente NoPlaceToHide

un up solidale anche da parte mia, purtroppo questi inconvenienti succedono troppo spesso ultimamente qui sul forum (vedere post a proposito di prezzi e fregature) speriamo che tutto si risolva bene ciao
varom è offline  
Old 22-09-2004, 12:02   #6
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Mi spiace per te.
In ogni caso la truffa ci sarebbe comunque stata, per me quelli che spediscono in J+5 invece che J+3, oltre che essere solo dei tirchi, sono dei truffatori. La storia dei moduli finiti non sta in piedi, da me ci sono almeno 5 o 6 sportelli delle poste, se in una non ci sono spendi 1€ di benza e vai in un altro. Oltretutto abito in una cittadina neppure una metropoli.
Spero si risolva per il meglio, in ogni caso l'utente è entrato nel mio libro nero.

Saluti.
MiKeLezZ è offline  
Old 22-09-2004, 12:02   #7
Eclix
Bannato

L'Avatar di Eclix

grazie ragazzi.... grazie anche x chi mi ha dato ragione x la mia sospensione....
Eclix è offline  
Old 22-09-2004, 12:07   #8
Eclix
Bannato

L'Avatar di Eclix

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Mi spiace per te.
In ogni caso la truffa ci sarebbe comunque stata, per me quelli che spediscono in J+5 invece che J+3, oltre che essere solo dei tirchi, sono dei truffatori. La storia dei moduli finiti non sta in piedi, da me ci sono almeno 5 o 6 sportelli delle poste, se in una non ci sono spendi 1€ di benza e vai in un altro. Oltretutto abito in una cittadina neppure una metropoli.
Spero si risolva per il meglio, in ogni caso l'utente è entrato nel mio libro nero.

Saluti.
io x prevenire questi improbabili inconvenitne ogni volta che spedisco qualcosa mi faccio dare altri moduli, così mi ritrovo con una scorta di una decina di molduli di ogni modalità di spedizione, j+1/j+3/posta celere 1, vaglia e raccomandate
Eclix è offline  
Old 22-09-2004, 12:52   #9
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Non entro nel merito della questione, semplicemente ti dò un consiglio: di solito, per aprire un thread di questo tipo, bisogna chiedere il permesso ad un mod prima, mi par di capire che tu non lo hai fatto (dato che ti sei addirittura reiscritto per aprire la discussione)

Il consiglio è: contatta un mod spiegando con gentilezza il tuo punto di vista e chiedi di farsi interprete delle tue richieste (anche se sei sospeso, non dovrebbe essere difficile), se le cose stanno nei termini che hai scritto hai ragione di sospettare dell'altro utente, però reiscriversi con un nuovo nick dopo essere stati sospesi non mi pare una buona idea, temo ci sia il rischio del ban

Vedi tu, in ogni caso mi dispiace per la tua disavventura

Bye

STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline  
Old 22-09-2004, 12:57   #10
Eclix
Bannato

L'Avatar di Eclix

Quote:
Originariamente inviato da stemanca
Non entro nel merito della questione, semplicemente ti dò un consiglio: di solito, per aprire un thread di questo tipo, bisogna chiedere il permesso ad un mod prima, mi par di capire che tu non lo hai fatto (dato che ti sei addirittura reiscritto per aprire la discussione)

Il consiglio è: contatta un mod spiegando con gentilezza il tuo punto di vista e chiedi di farsi interprete delle tue richieste (anche se sei sospeso, non dovrebbe essere difficile), se le cose stanno nei termini che hai scritto hai ragione di sospettare dell'altro utente, però reiscriversi con un nuovo nick dopo essere stati sospesi non mi pare una buona idea, temo ci sia il rischio del ban

Vedi tu, in ogni caso mi dispiace per la tua disavventura

Bye

STE
non mi sono reiscritto... questo è il nick della mia ragazza che ho preso in prestito!(sotto sua concessione)
Eclix è offline  
Old 22-09-2004, 13:02   #11
Friskio TheBesT
Senior Member

L'Avatar di Friskio TheBesT

Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
ma non era vietato registrarsi di nuovo durante il periodo di sospensione??? EDIT= ho letto su okay..!

Cmq il J+5 o pacco ordinario io so che non è rintracciabile + oramai da un bel pò...prova a vedere intorno casa tua perkè di solito sda o ki ke sia quando nn trova l'indirizzo ha l'abitudine di lasciare i pakki o in mezzo la strada oppure in un altro palazzo...se non è così prova ad apsettare ankora un pò ci potrebbe essere anche qualke ritardo..poi se non è neanke cosi hai preso l'inc***tura..

ciaps
Friskio TheBesT è offline  
Old 22-09-2004, 13:09   #12
Eclix
Bannato

L'Avatar di Eclix

Quote:
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
ma non era vietato registrarsi di nuovo durante il periodo di sospensione??? EDIT= ho letto su okay..!

Cmq il J+5 o pacco ordinario io so che non è rintracciabile + oramai da un bel pò...prova a vedere intorno casa tua perkè di solito sda o ki ke sia quando nn trova l'indirizzo ha l'abitudine di lasciare i pakki o in mezzo la strada oppure in un altro palazzo...se non è così prova ad apsettare ankora un pò ci potrebbe essere anche qualke ritardo..poi se non è neanke cosi hai preso l'inc***tura..

ciaps

queste mattine sono stato a casa, ho la finestra della camera proprio sopra il citofono, appena sentivo il rumore di un furgoncino o di un auto che si fermava vicino casa mi affacciavo x controllare.... e ninte....
Eclix è offline  
Old 22-09-2004, 13:17   #13
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Basterebbe spedire in raccomandata se non ci sono i moduli j+3....
Spero tu risolva tutto
Hitman04 è offline  
Old 22-09-2004, 13:22   #14
Eclix
Bannato

L'Avatar di Eclix

Quote:
Originariamente inviato da Hitman04
Basterebbe spedire in raccomandata se non ci sono i moduli j+3....
Spero tu risolva tutto
o aspettare un giorno, ma anche due... si sa che potrebbero esserci problemi o inconvenienti... non ho mai fatto storie x un pacco spedito con 1 o 2giorni di ritardo....
Eclix è offline  
Old 22-09-2004, 13:50   #15
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Un up per te, mi spiace.
JoJo è offline  
Old 22-09-2004, 14:03   #16
Eclix
Bannato

L'Avatar di Eclix

mai avuto così tanti problemi in questo forum come in questo periodo... anche da gente da cui meno lo aspetti...
Eclix è offline  
Old 22-09-2004, 14:12   #17
Wigo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
up per te
Old 22-09-2004, 14:28   #18
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Up solidale anche da parte mia

Ma possibile poi che quando succede qualcosa...succede sempre per due insignificanti euro
Posto che poi effettivamente l'utente in questione non abbia spedito...cerca di indagare più a fondo.

Cmq...ecco perchè dico sempre..con chi ha pochi post e poche (o niente) trattative alle spalle...nessuno al quale chiedere referenze, pagamento dopo ricevimento della merce...diversamente pace, amici come prima.

Spero si risolva a brevissimo.
qbert è offline  
Old 22-09-2004, 14:44   #19
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Se vi eravate accordati per un j+3 ed ha spedito in j+5 secondo me ti deve rimborsare.
Non voglio dubitare di alcun utente, cmq i pacchi viaggiano tutti allo stesso modo j+1 +3 +5, quindi se vengono spediti arrivano e sono pochissimi i casi di mancata consegna.
Qualche ritardo ci può comunque stare, ti consiglio di aspettare anche un paio di settimane prima di allarmarti seriamente.
Old 22-09-2004, 14:50   #20
Eclix
Bannato

L'Avatar di Eclix

sono disposto ad aspettare anche fino a venerdì...

xò la cosa che mi "puzza" è che mi ha detto che ha buttato la ricevuta....
Eclix è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian