|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Montare le uova [URGENTE]
Cosa cacchio vuol dire "montare le uova"?
Praticamente devo sbattere dello zucchero con le uova? A mano o con lo sbattitore elettrico? Ci va tutto l'uovo o solo il bianco o il rosso? Dai che mia madre mi ha sfidato e devo batterla. Spero che questo 3d non fosse da scienza e tecnica |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
dipende da cosa ti serve
o metti il rosso e lo zucchero per ottenere na roba tipo zabaione oppure il bianco soltanto a mano o no è indifferente credo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
cosa devi cucinare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
usa solo l'albume e montale a neve con la frusta.
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
|
devo fare una torta di mele trovata su it.hobby.cucina
Per una teglia da 26cm Base comune: 4 uova 200gr di zucchero 300gr farina 00 1 bicchiere olio di semi 1 bustina lievito - Per la versione con le mele: 3 mele 50 gr di zucchero il succo di un paio di limoni la buccia grattuggiata di mezzo limone Tagliare le mele a fette sottili e coprirle con il succo di limone in una terrina. Montare le uova con lo zucchero, aggiungere gradualmente la farina mescolata col lievito, la buccia del limone e l'olio. Versare l'impasto nella teglia imburrata e infarina, su cui disporre le fette di mela che vanno poi spolverizzate con i 50gr aggiuntivi di zucchero. Infornare a 180 per 45/50 minuti (a seconda del forno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
in questo caso devi usarle intere
![]() praticamente le devi mescolare con lo zucchero e otenere un composto soffice e spumoso ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
facciamo cultura
![]() Montare Lavorare un composto o un ingrediente con una frusta allo scopo di renderlo più gonfio e consistente. Si usa questo termine anche per indicare l’operazione di legare, alleggerendola allo stesso tempo, una salsa con dei grassi (olio, burro, panna) o con dei tuorli d’uovo; il procedimento consiste nello sbattere energicamente la salsa e va fatto appena prima di servire perché il composto ottenuto è abbastanza instabile. Montare a neve Sbattere degli albumi d’uovo fino a quando assumono un aspetto simile a quello della neve; quando si dice "a neve ben ferma", la frusta deve lasciare dei solchi nel bianco montato. L’albume va sbattuto prima lentamente e poi più velocemente; in questa maniera monta più facilmente e si mantiene sodo più a lungo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ok..... allora fra 10 minuti comincio
![]() Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
quasi quasi la faccio pure io
![]() mi hai fatto venir la voglia di torta ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() però avevo solo tre uova, farina per pizza invece che per dolci e olio di oliva invece che di semi ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
MAUSHDUAHSDUHASUDHAUSHDAHSHDUASHDUAHSDUAHSUDH Spero che tu nn l'abbia fatta veramente con quegli ingredienti...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Allora:
Il rosso non si può montare, si pò montare solo il bianco e dopo aggiungere il rosso. Per montare bene il bianco aggiungi un po di sale e guarda bene che le fruste dello sbattitore ( ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
venuta benissimo (tranne per il fatto che ha gonfiato un pò troppo)..... anch'io l'ho fatta con olio di oliva
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.