Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2004, 12:57   #1
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
Perchè all'estero molti beni e servizi costano meno che in Italia?!

Hola,
è un pò di tempo che bazzico su siti tedeski francesi ecc.. sto notando che molti prodotti (ad esempio fotocamere digitali skede di memoria hardware ecc..) costano molto meno che da noi e la differenza molt ospesso nn è di poki euro ma anche di 50 - 100 euro !! Io ad esempio sn in cerca di una makkina fotografica digitale , in itali il prezzo medio (on line, nei negozi nella mia città molt odi +) è di circa 360 euro .... beh in un sito crucco la trovi tranquillamente sui 300 euro e se spulci e cerchi di meglio a 283 ! (per la cronaca è la canon ixus 430!)
va beh di ko io sarà un caso.... Servizi..... tutti penso siamo al corrente del costo dell'adsl in italia...... beh perchè in Francia riesco a dare una linea 1024 kbit\s a 5 euro e rotti a mese, mentre io ne pago 36 per una 640 !!! Non so questi sono solo alcuni esempi..... io sinceramente qui nn compro + un caxxo! mi sn rotto di regalare soldi x qualkosa che effettivamente sul mercato si trova a prezzi nettamente inferiori!

Ultima modifica di AlanSY : 18-09-2004 alle 13:17.
AlanSY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 13:13   #2
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
perchè noi siamo fessi e male organizzati.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 13:24   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Scarsa concorrenza tre le imprese

Pressione fiscale più elevata

Maggior costo del lavoro

Mercato più ridotto

Paraculaggine
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 13:29   #4
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
abbiamo scritto coglioni in faccia

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 13:30   #5
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
troppe tasse
Old 18-09-2004, 13:34   #6
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Ma tanto l'ISTAT dice che l'inflazione nn è così alta... .
Old 18-09-2004, 13:35   #7
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da biru

fino a quando i conti li faranno con il pallottoliere non fosforescente al buio...

è logico che li sbaglino.-...
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 13:38   #8
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da aracnox
fino a quando i conti li faranno con il pallottoliere non fosforescente al buio...

è logico che li sbaglino.-...

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 13:40   #9
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
L'inflazione italiana è di poco sopra la media europea(qualche decimo di %),il fatto è che i prezzi sono già alti
Old 18-09-2004, 13:44   #10
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Si ma voglio capire uan cosa ad esmpio un bene che da noi costa 400 euro perchè magari in tedeskia costa 280 ?? quei 120 euro di differenza ki se li in*ula?!?!
Il negoziante ?? LO Stato? Ki ?! tanto alla fine siamo noi utenti finali che ne paghiamo le conseguenze!
Old 18-09-2004, 13:46   #11
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da AlanSY
Si ma voglio capire uan cosa ad esmpio un bene che da noi costa 400 euro perchè magari in tedeskia costa 280 ?? quei 120 euro di differenza ki se li in*ula?!?!
Il negoziante ?? LO Stato? Ki ?! tanto alla fine siamo noi utenti finali che ne paghiamo le conseguenze!
Perchè là produrli costa molto meno.Probabilmente ci sono anche meno passaggi della merce.
Old 18-09-2004, 13:54   #12
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Lo stato e il negoziante. Su molti beni di consumo l'aliquota IVA italiana è la più alta d'Europa, e gli italiani sono stati tanto tonni da pagare una cosa 6.000 lire a dicembre 2001 e 6 euro a giugno 2002 senza batter ciglio (aiutati in questo da uno Stato che non ha preso provvedimenti antispeculativi). Per questo da altre parti la roba costa 200 euro e da noi 300: perché da loro non hanno fatto aumenti del 100% al momento del passaggio all'euro, da noi sì.
Old 18-09-2004, 13:56   #13
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
io prima se uscivo con 20 mila lire mi sentivo di avere abb soldi x concludere alla grande una serata.
Adesso se esco con 10 € nn mi mangio neanche una pizza .
Old 18-09-2004, 14:00   #14
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Perchè là produrli costa molto meno.Probabilmente ci sono anche meno passaggi della merce.
le fotocamere digitali le fanno in china o honk kong, e anche tutto il resto
jesusquintana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 14:00   #15
bengy
Member

L'Avatar di bengy

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari/Stoccarda
Re: Perchè all'estero molti beni e servizi costano meno che in Italia?!

Quote:
Hola,
è un pò di tempo che bazzico su siti tedeski francesi ecc.. sto notando che molti prodotti (ad esempio fotocamere digitali skede di memoria hardware ecc..) costano molto meno che da noi e la differenza molt ospesso nn è di poki euro ma anche di 50 - 100 euro !! Io ad esempio sn in cerca di una makkina fotografica digitale , in itali il prezzo medio (on line, nei negozi nella mia città molt odi +) è di circa 360 euro .... beh in un sito crucco la trovi tranquillamente sui 300 euro e se spulci e cerchi di meglio a 283 ! (per la cronaca è la canon ixus 430!)
va beh di ko io sarà un caso.... Servizi..... tutti penso siamo al corrente del costo dell'adsl in italia...... beh perchè in Francia riesco a dare una linea 1024 kbit\s a 5 euro e rotti a mese, mentre io ne pago 36 per una 640 !!! Non so questi sono solo alcuni esempi..... io sinceramente qui nn compro + un caxxo! mi sn rotto di regalare soldi x qualkosa che effettivamente sul mercato si trova a prezzi nettamente inferiori!
Il ragionamento che fai vale per alcuni prodotti, nella fattispecie la camera digitale che interessa a te, ma il ragionamento andrebbe fatto con un paniere ben più ampio. Molto conta anche come vengono conteggiati i costi. L'esempio dell'ADSL è quello migliore. In Germania per avere la linea ADSL devi pagare due quote, una è il fornitore della linea "fisica", la Telekom normalmente (come Telecomitalia da noi), e una quota al provider che ti da l'accesso (che può essere Telekom stessa ma anche altri, come Tiscali, etc). In Italia si versa l'intera quota al provider, che poi provvede ad inotrare il dovuto al proprietario della linea. In più, è praticamente impossibile avere sconti su attivazioni, migrazioni, etc...
Prova a fare una chiamata col telefonino in Germania e vedi come in alcuni casi siamo anni luce avanti, sia come servizio (copertura, qualità in conversazione...) che come costi... Ti dico solo che se devo fare una chiamata verso l'Italia dalla Germania col telefonino, spendo la metà utilizzando il mio TIM in roaming che non la linea tedesca.
Il fatto vero è che il potere d'acquisto dei tedeschi è quasi il doppio del nostro, visto che globalmente il costo della vita è paragonabile ma gli stipendi sono quasi il doppio...
Old 18-09-2004, 14:32   #16
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Re: Re: Perchè all'estero molti beni e servizi costano meno che in Italia?!

Quote:
Originariamente inviato da bengy
Il ragionamento che fai vale per alcuni prodotti, nella fattispecie la camera digitale che interessa a te, ma il ragionamento andrebbe fatto con un paniere ben più ampio. Molto conta anche come vengono conteggiati i costi. L'esempio dell'ADSL è quello migliore. In Germania per avere la linea ADSL devi pagare due quote, una è il fornitore della linea "fisica", la Telekom normalmente (come Telecomitalia da noi), e una quota al provider che ti da l'accesso (che può essere Telekom stessa ma anche altri, come Tiscali, etc). In Italia si versa l'intera quota al provider, che poi provvede ad inotrare il dovuto al proprietario della linea. In più, è praticamente impossibile avere sconti su attivazioni, migrazioni, etc...
Prova a fare una chiamata col telefonino in Germania e vedi come in alcuni casi siamo anni luce avanti, sia come servizio (copertura, qualità in conversazione...) che come costi... Ti dico solo che se devo fare una chiamata verso l'Italia dalla Germania col telefonino, spendo la metà utilizzando il mio TIM in roaming che non la linea tedesca.
Il fatto vero è che il potere d'acquisto dei tedeschi è quasi il doppio del nostro, visto che globalmente il costo della vita è paragonabile ma gli stipendi sono quasi il doppio...
Beh io ho preso come termine di paragone solo la camera che mi interessa ma in genrale h ovisto che i prezzi sn veramente tutti + bassi!

Per quanto riguarda il telefonino il diskorso è lamapte.... in itali se nn ricordo male ci sn quasi 1 telefonino a persona se nn di + e quindi un bene di largo consumo è ovvio che iprezzi DEVONO essere coì bassi se no nn avrebbe avuto una così larga diffusione

Ultima modifica di AlanSY : 18-09-2004 alle 14:35.
AlanSY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 14:36   #17
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
una parte se li incula lo stato visto ke il bene ke tu compri lo paghi comprensivo di un'iva al 20% e ki te lo vende su quel bene paga il 40% di tasse

e kiaramente una parte se li incula il negoziante, ke poveraccio nn essendo stupido, sa bene ke se ti vendesse quel bene a 280 € anzikè 400, tra quello ke deve pagare di tasse e contributi la differenza risulterebbe tale da potersi permettere poco più di un gelato
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 14:41   #18
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Siamo in uno stato che è una sanquisuga , è un covo di truffatori , papponi , ladri , raggiratori , taglieggiatori , furbastri , ecc ecce ecc
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 14:42   #19
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Quote:
io prima se uscivo con 20 mila lire mi sentivo di avere abb soldi x concludere alla grande una serata.
Adesso se esco con 10 € nn mi mangio neanche una pizza .
verissimo una volta se uscivo con 20K£ il più delle volte a fine serata mi avanzavano pure 5 6K£
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 14:49   #20
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Intanto che ci siete mi consigliate un buon sito dove comprare cdr e dvd vergini a basso prezzo?

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian