|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
Perchè all'estero molti beni e servizi costano meno che in Italia?!
Hola,
è un pò di tempo che bazzico su siti tedeski francesi ecc.. sto notando che molti prodotti (ad esempio fotocamere digitali skede di memoria hardware ecc..) costano molto meno che da noi e la differenza molt ospesso nn è di poki euro ma anche di 50 - 100 euro !! Io ad esempio sn in cerca di una makkina fotografica digitale , in itali il prezzo medio (on line, nei negozi nella mia città molt odi +) è di circa 360 euro .... beh in un sito crucco la trovi tranquillamente sui 300 euro e se spulci e cerchi di meglio a 283 ! (per la cronaca è la canon ixus 430!) va beh di ko io sarà un caso.... Servizi..... tutti penso siamo al corrente del costo dell'adsl in italia...... beh perchè in Francia riesco a dare una linea 1024 kbit\s a 5 euro e rotti a mese, mentre io ne pago 36 per una 640 !!! Non so questi sono solo alcuni esempi..... io sinceramente qui nn compro + un caxxo! mi sn rotto di regalare soldi x qualkosa che effettivamente sul mercato si trova a prezzi nettamente inferiori!
I Miei Viaggi: http://my.flightmemory.com/alansy/it Ultima modifica di AlanSY : 18-09-2004 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
perchè noi siamo fessi e male organizzati.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Scarsa concorrenza tre le imprese
Pressione fiscale più elevata Maggior costo del lavoro Mercato più ridotto Paraculaggine
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
abbiamo scritto coglioni in faccia
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
troppe tasse
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Ma tanto l'ISTAT dice che l'inflazione nn è così alta...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
fino a quando i conti li faranno con il pallottoliere non fosforescente al buio... è logico che li sbaglino.-...
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si ma voglio capire uan cosa ad esmpio un bene che da noi costa 400 euro perchè magari in tedeskia costa 280 ?? quei 120 euro di differenza ki se li in*ula?!?!
Il negoziante ?? LO Stato? Ki ?! tanto alla fine siamo noi utenti finali che ne paghiamo le conseguenze!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
io prima se uscivo con 20 mila lire mi sentivo di avere abb soldi x concludere alla grande una serata.
Adesso se esco con 10 € nn mi mangio neanche una pizza
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari/Stoccarda
|
Re: Perchè all'estero molti beni e servizi costano meno che in Italia?!
Quote:
Prova a fare una chiamata col telefonino in Germania e vedi come in alcuni casi siamo anni luce avanti, sia come servizio (copertura, qualità in conversazione...) che come costi... Ti dico solo che se devo fare una chiamata verso l'Italia dalla Germania col telefonino, spendo la metà utilizzando il mio TIM in roaming che non la linea tedesca. Il fatto vero è che il potere d'acquisto dei tedeschi è quasi il doppio del nostro, visto che globalmente il costo della vita è paragonabile ma gli stipendi sono quasi il doppio...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Perchè all'estero molti beni e servizi costano meno che in Italia?!
Quote:
Per quanto riguarda il telefonino il diskorso è lamapte.... in itali se nn ricordo male ci sn quasi 1 telefonino a persona se nn di + e quindi un bene di largo consumo è ovvio che iprezzi DEVONO essere coì bassi se no nn avrebbe avuto una così larga diffusione
I Miei Viaggi: http://my.flightmemory.com/alansy/it Ultima modifica di AlanSY : 18-09-2004 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
e kiaramente una parte se li incula il negoziante, ke poveraccio nn essendo stupido, sa bene ke se ti vendesse quel bene a 280 € anzikè 400, tra quello ke deve pagare di tasse e contributi la differenza risulterebbe tale da potersi permettere poco più di un gelato
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Siamo in uno stato che è una sanquisuga , è un covo di truffatori , papponi , ladri , raggiratori , taglieggiatori , furbastri , ecc ecce ecc
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Intanto che ci siete mi consigliate un buon sito dove comprare cdr e dvd vergini a basso prezzo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.