|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Problema: disconnessione forzata dell'utente da windows xp
salve ragazzi,
oggi mi è capitato un problema veramente strano in windows xp e credo che si tratti di un virus. Praticamente qualsiasi utente cerca di effettuare ll login del sistema viene automaticamente disonnesso e riportato alla schemata di login. Durante la breve fase di login non è possibile fare nulla (neanche avviare il task manager...). Questo avviene anche in modalita' provvisoria e modalità provvisoria solo con console di comandi! Penso che sia un virus anche se ho nav 2004 correttamente installato e aggiornato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scaricati, ovviamente da un altro pc, The Ultimate Boot CD . Masterizza l'iso che trovi all'interno del file autoestraente. Poi da bios cambia la sequenza di boot e metti il cd per primo. Ultimate boot cd è un'insieme di utility di tutti i tipi e in più ha due antivirus che ti permettono di fare la scansione dei dischi senza dover avviare un sistema operativo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ti ringrazio! Ma ora ho un altro problema. Se prima era un dubbio ora ho la certezza che si tratti di un virus. Sono riuscito a entrare nel sistema operativo (ripristinandolo stesso tramite il cd di windows xp in fase di boot).
Questo virus è bastardissimo!! Prima (come dicevo) non mi faceva neanche entrare in win xp. Ora che riesco ad entrarci gli effetti possono essere i più vari! 1) Dopo qualche minuto si blocca tutto il S.O., eccezion fatta per il mouse e i programmi che già erano in esecuzione prima che si bloccasse (costringendomi ad un reset). 2) Quasi immediatamente si riavvia da solo (esegue proprio un reboot formale!!!) 3)non mi riconosce i drive ottici (anche se nel bois sono regolarmente riconosciuti) 4) Si è bloccato mentre stavo facendo un windows update. Update che ora non mi fa fare più dicendo che ho i disattivato i servizi necessari per portarlo al termine. Ma, cosa più buffa... 5) l'update a sp2 (che stavo portando a termine in quel momento) nonostante si sia interrotto fa comunque in modo che il s.o. si dichiari come win xp sp2, nonostante in realtà non abbia assolutamente nulla della sp2. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.