|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
Differenze cpu Intel
Buongiorno
Vorrei cambiare il mio P3 800 con un nuovo PC. Stavo pensando all'AMD 64 3.2 poi leggendo questo test http://www.hwupgrade.it/articoli/958/8.html ed essendo molto interessato alla tecnologia Hyper-Threading ho deciso di prendere un P4 3 o 3.2. Solo che non riesco a capire tutte le sigle di questi Pentium. Ho evidenziato nell'immagine i processori che mi sembrano piu' convenienti... ma quali sono le reali differenze tra questi 4 processori? grazie infinite!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
il p4 530 è quello "nuovo", va sul nuovo socket 775 .
il 3.06 è vecchio lascialo perdere , ha i bus a 533 mhz(anzichè 800) quindi risulta + lento rispetto a un p4 bus 800 di pari frequenza. i rimanenti 2 sono il northwood ovvero il 3.0c e il prescott ovvero il 3.0e la differenza sta nel fatto che il prescott va + forte per via del mb di cache L2 in alcuni campi come il video editing ma perde qlcsina rispetto al northwood in alcuni giochi o altri applicativi. si parla sempre di guadagni/perdite del 2% niente di avvertibile ad occchio nudo. il prescott "generalmente" sale meglio in overclock. se prendi un 3.2 cerca di trovarlo con Stepping D0 ( se prendi la versione socket 775 sei sicuro di prenderlo D0) in quanto consuma e scalda meno. credo sia tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazieee! esauriente e veloce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dovendo stare acceso molte ore e non essendo interessato all'OC quindi la scelta migliore è il 530 o il 540.
grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, Ho cambiato idea, prendero' un Prescott 3.0 su MB Asus P4c800-E deluxe... Potresti dirmi come faccio a prendere e riconoscere un Prescott con Stepping D0? Grazie per la pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
intel farà uscire qualche nuovo procio? la strada del 64bit la seguirà solo amd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
l'unico modo è leggerne il seriale.il prescott con core D0 ha sigla sl7e4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.