|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
|
Circondato da virus e worm
allora...dopo alcuni sintomi apparsi sul pc tipo home page cambiata etc.. ho deciso di formattare il pc approfittando della nuova scheda video che mi sono comprato.
dopo aver reinstallato tutto compreso alice...appena mi collego ad internet (tipo 15 - 20 secondi) vengo preso d'assalto non so da checcosa...insomma mi ritrovo in c:\ i file linux.exe ie.exe win9x.exe...e tanti altri, ed il sitema comincia a fare cazzate. controllo anche l'avvio tramite msconfig-->avvio, e vedo che sono gia spuntati e pronti a partire all'avvio, io li deseleziono ma al riavvio me le ritrovo attivi e sempre presenti in msconfig. a questo punto vado in modalità provvisoria (ripristino conf. disattivo) controllo il disco fisso con avest, che mi sgama tipo una 10 di virus..li elimina. (korgo virus) controllo anche con stinger (il tool di mccaffe..non mi ricordo come scrive)che mi sgama un'altro virus che avest non aveva trovato..e lo elimina faccio un check con adware (aggiornato) e scopro uno spyware...ok dopo aver disinfettato il sistema provo a ricollegarmi..niente neanche dopo un minuto mi ritrovo a punto a capo. in preda alla disperazione corro a trovare un firewall, ho trovato su tuttogratis EZFIREWALL. lo installo, e dopo averlo configurato noto finalmente che non mi si installano piu' i virus. controllo accesi violati ne programma e noto accessi bloccati al computer 563 neanche dopo 5 min. ![]() la mie domande sono...come caxxo è possibile che neanche in un minuto di navigazione mi becco tutti questi virus (navigando solo su msn.it)..è possibile che qualcuno appena mi collego ad internet me li invii? (anche dopo aver formattao 3 volte) devo avere sempre abilitato il firewall..c'e' un modo per fermare tutti questi accessi al pc? è possibile che ci sia qualche virus nel MBR? (magari ho detto una cazzata) è inconcepibile che anche dopo aver formattato appena micollego ad internet inizia il travaglio. P.S. ho installato solo i driver essenziali al sistema grazie in anticipo e per la pazienza
It's no secret that a conscience can sometimes be a pest It's no secret ambition bites the nails of success. Ultima modifica di andfer84 : 15-09-2004 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao
prima di formattare scaricati tutte le patch sulla sicurezza dal sito microsoft. Dopo aver formattato poi, installati tutte le pack (o il SP2) e un buon firewall prima di collegarti ad internet. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: ciao
Quote:
![]() ma come è possibile tutti questi accessi al pc? se ti interessano i file posso disabilitare il firewall..cosi si reinstallano i bastardi
It's no secret that a conscience can sometimes be a pest It's no secret ambition bites the nails of success. Ultima modifica di andfer84 : 15-09-2004 alle 21:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ebbravo mroz!
infatti, alla prima/e connessione/i, se non hai il windzoz patchato, ci sono tanti di quei buchi nel tuo S/O che un topo svizzero piangerebbe x la gioia! ->firewall alzato.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se apro windows update, quali pacchetti devo installare? AGGIORNAMENTO: ora il pc va molto meglio...solo che quando creo un file di testo e ci clicco sopra mi dice: accesso negato..non si dispone delle autorizzazioni necessarie ![]() controllo la destinazione del file e vedo che corrisponde a notepad.exe con l'icona di un eseguibile dos, lo analizzo con l'antivirus e mi trova il virus: Win32:Trojan-gen. {Other} è pericoloso? quando ho cliccato sopra al file di testo dandomi quell'output di errore si è eseguito?
It's no secret that a conscience can sometimes be a pest It's no secret ambition bites the nails of success. Ultima modifica di andfer84 : 16-09-2004 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
perdonami...è un trojan! una volta che lo hai sgamato, xchè non lo seghi?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ti consiglio una volta per tutte di fare cosi:
scarichi questo http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=3156 poi formatti metti win l'sp2 antivi sygate o outpost appena entri in internet la prima volta scarichi solo le definizioni neanche ie (se lo usi ancora) apri, chiudi fai una scansione intera poi antispyware e poi fai cio che vuoi.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok provero' e faccio sapere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.