|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
CHIARIMENTI SU OVERCLOCK ATHLON 64
Ciao ragazzi, voglio chiedervi un informazioni, in quanto sto trovando sul web alcune informazioni discordanti che mi stanno facendo disorientare un bel po!
La questione è il moltiplicatore delle cpu Athlon 64, è di tipo sbloccabbile e quindi modificabile tipo i "vecchi" athlon Xp, oppure è fisso come x i Pentium 4? Siccome dovrei migrare verso questa piattaforma, vorrei avere queste informazioni molto importanti per l'overclock. X la mb vorrei prendere una ASUS K8N-E-Deluxe che trovo a prezzo vantaggioso, su una recensione ho visto che si può modificare il moltiplicatore, e su altre lessi che il moltiplicatore era fisso! Qual'è la versione giusta? ![]() Ahh e visto che ci sono, che mb mi consigliate x l'overclock? Ho visto che la dfi con l'nforce3 250 regge fsb spaventosi!!! E i futuri bios possono dare 3.3v alle memorie ![]() ![]() Raggazzi x la seria ho fatto 30, facciamo 31, vi chiedo un ultima cosa, che prospettiva di vita hanno delle memorie portate a 3.3v?? Se dovessi portare le mie kingston value ram a 3.3 devo necessariamente metterci dei dissipatori su, giusto? Questo accorgimento è sufficiente a preservare la vita delle memorie? Grazie 1000000 Marco Ultima modifica di xketto85x : 16-09-2004 alle 01:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: CHIARIMENTI SU OVERCLOCK ATHLON 64
Quote:
Soltanto gli AthlonFX sono completamente sbloccati. Riguardo la scheda madre per overclock, quasi tutte le schede con nforce3 vanno bene. Per i 3.3V alle memorie, non basterà un dissipatore per evitare la loro morte prematura ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Re: CHIARIMENTI SU OVERCLOCK ATHLON 64
Quote:
se poi sono bh5, questi chip esigono elevati valori di vdimm!!! scusa ma allora chi tiene le ram a 3,6-3,7v per bench??? e nemmeno queste le ho mai viste morire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come mai su alcune mobo, tipo la asus si possono selezionare i moltiplicatori fino a 20x???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
secondo me basta piazzare una 8X8 sopra le ram e controllare col ditino che non scaldino
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
poi ci sono ram e ram cmq! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho intenzione di prendere un 3000+ 2Ghz con moltiplicatore a 10x, vorrei salire di fsb fino a 250mhz, e vorrei avere tutto in sincrono, ma allo stesso tempo non voglio togliermi le mie kingston value ram che qualche mese fa pagai 150€ per prendermi delle vitesta...
X questo anche se con timigs rilassati (cas 2.5) vorrei raggiungere i 250 o anche 240 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per le ram i 240 a 3,3v con cl2,5 li vedo fattibili poi pero è tutto da provare ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: Re: Re: CHIARIMENTI SU OVERCLOCK ATHLON 64
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: CHIARIMENTI SU OVERCLOCK ATHLON 64
Quote:
già... uso quotidiano.... cioè 24ore su 24 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.