|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13013.html
Sono passate pochissime settimane dal rilascio del Service Pack 2 che già sono state individuate alcune falle Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mah...delle nuove e tanto pubblicizzate funzionalità del sp2 personalmente non me ne faccio niente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
e meno male che i bug dovevano risolverli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Più che queste falle (onestamente non pericolose IMHO) ci si dovrebbe preoccupare dei numeri software (anche famosi e anche di casa Microsoft stessa!!) che hanno problemi a girare su sistemi con SP2 installato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Non dico niente perché non ho voglia di spalare merda su M$ per tutto il giorno...
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quel problemino del cambio estensione per l'esecuzione di codice nocivo è capitato proprio a me circa 3 mesi fa... Andando su un sito e visualizzando una semplicissima immagine jpg, si è avviato nel mio pc l'interprete dei comandi CMD eseguendo codice assurdo e infettandomi il computer in maniera irreparabile (ho dovuto formattare).... Nonostante fossi protettissimo con norton, winupdate e simili......Microsoft sei grande!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Beh... il "jpg" puo' essere "eseguito" dal command, ma non il contrario. Quindi se visualizzando la jpg ti si è avviato il prompt non è la stessa cosa. Direi che è nettamente più grave quello che è accaduto a te!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
bah!
queste due falle non mi sembrano poi così gravi come altre che mi è capitato di vedere descritte in internet (e come tali tutte da verificare)...
si parlava tra l'altro anche di una presunta incompatibilità col prescott (!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche io l' ho preso nel (__|__)...accidenti a loro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
E' Sicuramente una cosa assurda, dato che se non si preoccupano loro dei problemi di Office...
Detto questo, devo dire però che è da circa una settimana che ho XP con il SP2 installato (Inglese), con caricati vari sw di Adobe, Macromedia e altre case famose, e il PC non mi da nessun problema; anzi, devo dire che , anche se di poco, ma mi sembra più lesto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
OKKIO AGLI ALLEGATI.
Un banale trucco spesso usato dai virus-writer è quello di nominare l'allegato con il nome di un'immagine seguito da tanti spazi e poi dall'estensione .exe, che non si vede perché il nome del file è troppo lungo. Ecco perché prob. a gabriweb è partito il virus invece di un'immagine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x marck77
Ma te sai di cosa stai parlando?
Quali sono i software che non vanno? E sai che problema danno? Cosa centra quello che stai dicendo con quello scritto nell'articolo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
che dite sul mac si installa ste sp2.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
x Marco Giuliani
Il tito lo della news è :"Prime falle nel service pack 2 di Windows XP"
poi nell'articolo scrivi: "tuttavia non è una falla del Service Pack 2, è un problema presente in tutte le versioni di Windows XP" quindi a cosa serve aver scritto una news se è falsa per tua stessa amissione ? inoltre andrebba scritta anche la risposta ufficiale della ms (già in rete) altrimenti non ce contradittorio che dite by |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
anche se un virus riuscisse a partire sl tuo pc potrebbe lanciare format c:.......
i miei commenti in proposito li ho già dati nel forum su questa presunta falla.... Inoltre è compito del programma antivirus quello della scansione dei file, non può il SO autoproteggersi. Questa news, tra l'altro già informaticamente vecchia, da più l'idea del sensazionalismo giornalistico che altro. Confermo anche io che XP gira benissimo con SP2 e office XP SP3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
Il mancato controllo dell'estensione del file tuttavia non è una falla del Service Pack 2, è un problema presente in tutte le versioni di Windows XP. la frase sta a significare che il mancato controllo dell'estensione è un problema di tutte le versioni di WindowsXP. Il problema della gestione errata dello ZoneID dell'interprete dei comandi (CMD) e di Windows Explorer è una falla del Service Pack 2 ![]() leggo inoltre alla fine dell'articolo: Microsoft ha risposto alla segnalazione di queste due falle dicendo che per ora non sono due problemi gravi e come tali non richiedono l'immediato rilascio di patch o aggiornamenti, tuttavia la segnalazione sarà presa in esame per migliorare il prodotto. da come leggo mi sembra di capire che sia la risposta di Microsoft ![]() Per favore, leggete le news almeno 2 o 3 volte prima di "accusare" ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.