Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2004, 20:41   #1
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Th55 Aiuto

Sono andato per vedere degli altri modelli e appana lo ho visto mi sono innamorato. Vorrei dei chiarimenti perchè non sono pochi 400€ da spendere.

1- Posso leggere file PDF ?
2- Posso leggere file Word, Excel ?
3- Posso installare un programma di cartografia/navigatore ? (esiste solo Mapopolis?)
4- Posso far ruotare lo schermo per leggere meglio gli ebook

Vi ringrazio, scusate le domande stupide ma di Palmari ne capisco poco.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 20:50   #2
kpkp
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Re: Th55 Aiuto

Quote:
Originariamente inviato da Spyto
Sono andato per vedere degli altri modelli e appana lo ho visto mi sono innamorato. Vorrei dei chiarimenti perchè non sono pochi 400€ da spendere.

1- Posso leggere file PDF ?
2- Posso leggere file Word, Excel ?
3- Posso installare un programma di cartografia/navigatore ? (esiste solo Mapopolis?)
4- Posso far ruotare lo schermo per leggere meglio gli ebook

Vi ringrazio, scusate le domande stupide ma di Palmari ne capisco poco.
1. si
2. si
3. si
4. si, ma tramite software aguntivi tipo repligo 2.0 (questo lo conosco perche e anche per pocket pc)
poi i palmisti da faranno una lista
credo
kpkp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 22:01   #3
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Ok allora domani lo vado a comprare.

Come SD avrei optato per un Kingston 512MB, almeno non ho problemi di spazio se metto un po di cartografia

Come cartografia navigatore cosa mi consigliate?
Old 20-07-2004, 00:29   #4
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Ehm, niente SD, casomai memory stick PRO! Il TH55 ha lo slot Memory Stick!!!

Per il software di cartografia ti consiglio vivamente mapsonic.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 02:01   #5
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter

Sono proprio nuovo e questo devo ammettere che mi piace capire nuove cose, allora visti i prezzi delle memory stick PRO mi butto su una 256MB.

Provo a trovare info su MapSonic Italia, sperando che non mi mangi tutta la Ram

Per far ruotare lo schermo e cambiare risoluzione ho trovato CodeDiver è il programma giusto?

Ultima modifica di Spyto : 20-07-2004 alle 10:26.
Old 20-07-2004, 11:33   #6
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

No, codediver forza la risoluzione hires+ (320 x 480) anche ai programmi che non la prevedono.

Per ruotare lo schermo certe applicazioni lo supportano (movie player, palm reader, ecc) altre invece no e non ci puoi fare niente.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
Old 20-07-2004, 19:42   #7
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Comprato messo in carica alle 14.30 e sto aspettando che passino le 5 ore, prima di accenderlo.

Una domanda, io il trasferimento dei file posso farlo utilizzando il cavo Usb, ma se utilizassi la Bluetooth potrei traferire file e informazioni dal computer a Th55?
Old 02-08-2004, 16:31   #8
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Una domanda per sapere se passare al Bluetooth posso usare la funzione Data Import come se avessi la connessione Usb?
Old 02-08-2004, 16:33   #9
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

No
Old 02-08-2004, 16:42   #10
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Grazie allora niente tastiera Bluetooth
Old 02-08-2004, 16:50   #11
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Quote:

Sono appena ritornato dalle vacanze, e devo dire che Mapopolis ha fatto schifo, non mi segnava nemmeno le vie, ma è il primo che ho trovato avendo poco tempo adesso provo mapsonic.

Comunque ho seguito alcuni tuoi consigli che avevi dato in altri post e devo dirti grazie.
Tutte le cose che hai detto sul Th55 sono vere e sopratutto la durata della batteria è stata una cosa importate.
Old 03-08-2004, 11:02   #12
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Sono contento che ti piaccia, senza dubbio è il miglior palmare nella sua fascia di prezzo (370 euro) sia per autonomia che per dotazione.

Io lo uso molto per lavoro e anche un po' per svago, al momento non ci ho installato molto, anche perchè molte delle applicazioni di cui ho bisogno sono preinstallate in ROM dalla Sony (Netfront, Picsel Viewer, Voice recorder, Clie Organizer, ecc) Io ci ho aggiunto:

- Mapsonic
- Codediver
- UpIrc
- Snappermail
- Ereader
- Documents to Go
- Zlauncher
- Resco Viewer
- Handmark Mobile Checklist
- Cleanup
- Filez
- Uninstall manager
- Dialer
- Media Manager
- Jot
- Photo Editor
- Video Recorder

Tutto installato in RAM e ho ancora 22 mb liberi. Poi ho una memory stick PRO da 256 che uso per registrare le conferenze e una da 512 che uso per il multimedia (principalmente MP3 ed Ebooks)

E' un palmare del quale sono contentissimo, specialmente per l'autonomia e per il bilanciamento dei colori dello schermo che trovo superbo.
Old 03-09-2004, 17:30   #13
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Da perfetta ignorante:
Le mmc non sono un pò una limitazione? Il modello in questione mi piace molto..l'unica cosa che mi spiace è questa della memoria..

Ci sono programmi per sniffare wifi per palmOS?

(ebbene si! sono ancora indecisa!!)
pralina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 20:12   #14
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Non usa MMC, usa memorystick, che hanno capacità fino a 2GB, e sono in uscita per l'inverno le nuove fino a 4GB di capacità...

Quindi una capienza doppia rispetto alle SD/MMC

Si ci sono sniffer per palmOS ma non funzionano sui palmari Sony a causa delle API proprietarie per il wifi...

Cmq il TH55 ha una funziona di scansione/ricerca automatica degli hotspot (punti di accesso) wifi.
Old 04-09-2004, 01:11   #15
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Quote:
Non usa MMC, usa memorystick, che hanno capacità fino a 2GB, e sono in uscita per l'inverno le nuove fino a 4GB di capacità...

Quindi una capienza doppia rispetto alle SD/MMC
ops...pensavo fossero la stessa cosa...

Quote:
Si ci sono sniffer per palmOS ma non funzionano sui palmari Sony a causa delle API proprietarie per il wifi...

Cmq il TH55 ha una funziona di scansione/ricerca automatica degli hotspot (punti di accesso) wifi.
Ed è programmabile a piacere? nel senso..ci posso mettere le mani e configurarla?

Ci sono altri programmi di rilievo per PalmOS che sono incompatibili con sony?

Grazie per le risp.

Ultima modifica di pralina : 04-09-2004 alle 10:44.
Old 04-09-2004, 01:11   #16
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

@ R|kHunter

Ciao, ho provato Mapsonic è mi sono trovato benissimo, pensa che avevo provato un po di tutto ed ero totalmente insoddisfatto.

Ho messo in memoria questi programmi:
- Mapsonic
- Ereader (fantastico, la funzione scorrimento automatico)
- Documents to Go
- Zlauncher
- Filez
- Uninstall manager

Ti volevo chiedere una cosa che non capisco in molti post scrivi che il TH55 ha la funzione di Video Recorder, ma cosa intendi?
Perchè io credo che sia utilizzare Movie Play per vedere i video o sbaglio?

Un ultima cosa ho notato che alcune volte mi si inchioda il palmare quando faccio l'Hotsync e mi tocca staccare il cavo Usb, aspettare che il palmare visualizzi un messaggio di errore e poi riprovare a fare Hotsync. Penso si un problema di driver non è che per caso la sony ha riscascito aggiornamenti?
Old 04-09-2004, 16:44   #17
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da pralina

(ebbene si! sono ancora indecisa!!)
ma LOL
Old 05-09-2004, 01:44   #18
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Quote:
Originariamente inviato da dieg
ma LOL
...ma pensandoci bene...
Eheh..
Old 05-09-2004, 09:21   #19
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Quote:
Originariamente inviato da pralina
ops...pensavo fossero la stessa cosa...

Ed è programmabile a piacere? nel senso..ci posso mettere le mani e configurarla?

Ci sono altri programmi di rilievo per PalmOS che sono incompatibili con sony?

Grazie per le risp.
No, non è programmabile a piacere, è una scansione automatica che rileva gli access point disponibili nel raggio dell'apparecchio.

No, non ci sono altri particolari programmi incompatibili col Sony, tutte le altre utility wifi funzionano benone, tipo wifile, filepoint pro, ecc
Old 05-09-2004, 11:33   #20
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Quote:
No, non è programmabile a piacere, è una scansione automatica che rileva gli access point disponibili nel raggio dell'apparecchio.

No, non ci sono altri particolari programmi incompatibili col Sony, tutte le altre utility wifi funzionano benone, tipo wifile, filepoint pro, ecc
Ho visto qualche screenshot di wifile...molto interessante avere samba su palm!!!
Ci sono problemi ad interfacciarlo con linux/unix?
I prezzi in giro sono di circa 350 euro.. sono accettabili, no?
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian