Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2004, 23:26   #1
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pordenone
Debian in DVD

Ragazzi ho un athlon 64 e volevo scaricare la debian....ovviamente mi rompo a masterizzare 7 cd... per caso non esiste una versione in dvd?

Oppure è possibile fare un'installazione leggendo direttametne dal disco fisso?? Ho due dischi quindi metterei le iso da una parte e linuz dall'altra.....

HELP
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300.
xyz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 00:31   #2
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
basta il primo cd e il resto lo scarichi dalla rete. Oppure esistono i mini-cd che contengono l'installatore e il sistema base, anche qui scarichi tutto quello che ti serve da internet . Sono molti piccoli, poco più di 200 mega. Lo trovi qui http://cdimage.debian.org/pub/cdimag.../ia64/current/ così eviti di scaricare cose che non ti servono
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 08:41   #3
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Altra soluzione?
jigdo e ti fai tutti i dvd che vuoi (aggiornati alla settimana)

http://atterer.net/jigdo/

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 09:45   #4
ri
Senior Member

L'Avatar di ri

Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
imho l'unico modo serio per installare una debian è via mini-iso + connessione veloce

sempre che non dobbiate mettere su una serie di server eh, allora i cd della woody van bene
ri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 09:59   #5
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ri
imho l'unico modo serio per installare una debian è via mini-iso + connessione veloce

sempre che non dobbiate mettere su una serie di server eh, allora i cd della woody van bene
beh a volte la connessione veloce dove si vuole installare debian non c'e'!
e allora i DVD di testing fatti con jigdo sono la miglior soluzione!

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 10:54   #6
ri
Senior Member

L'Avatar di ri

Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
si ma dai, il bello della debian è installare qualsiasi stronzata via apt in 4 secondi, e aggiore tutto in un solo comando

senza adsl che gusto c'è, è tutto così "stabile"... :P
ri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 12:13   #7
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

Perfetto...io sto scaricando la versione per l'installazione da rete!
OK...adesso una domanda da puro profano! Questa installaizone cosa mi da....del tipo ho una consolle e poi da lì gestisco tutto oppure cosa?
Il mio dubbio è che non mi legga la rete in automatico!
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300.
Old 13-09-2004, 12:45   #8
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da xyz1
Perfetto...io sto scaricando la versione per l'installazione da rete!
OK...adesso una domanda da puro profano! Questa installaizone cosa mi da....del tipo ho una consolle e poi da lì gestisco tutto oppure cosa?
Il mio dubbio è che non mi legga la rete in automatico!

Se scarichi la netinst vai tranquillo che la rete parte...altrimenti l'installazione non va avanti. E' un passo fondamentale far andare la rete in quel tipo di installazione.

Si ti da il minimo indispensabile..shell, editor apt-get...dpkg...di manca Xfree, kde..gnome...poi vedi te che desktop enviroment mettere.

una volta che hai finito l'installazione metti i rep. sulla sources.list che ti interessando..stable..testing e vai di dist-upgrade, installazione xfree, installazione di kde o quello che vuoi te...configurazione di xfree e non ti resta che dare startx

ciauz
Old 13-09-2004, 20:29   #9
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

ho scaricato il file sarge-ia64-netinst.iso dal link che mi ha dato crashd.... l'ho masterizzato con nero ma quando provo a fare il boot si blocca tutto! Mi scrive
boot da cdrom:...
e non va + avanti!!

HELP!?
Old 13-09-2004, 20:32   #10
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da xyz1
ho scaricato il file sarge-ia64-netinst.iso dal link che mi ha dato crashd.... l'ho masterizzato con nero ma quando provo a fare il boot si blocca tutto! Mi scrive
boot da cdrom:...
e non va + avanti!!

HELP!?
premi invio
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
Old 13-09-2004, 20:33   #11
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

heheh già provato
Old 13-09-2004, 20:48   #12
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

hai controllato l'md5?comunque quelle immagini iso sono giornaliere, può darsi che quella di quel giorno sia fatta errata. se l'md5 è corretto riscarica quella nuova, In genere escono verso le 22, quindi se aspetti dovrebbe uscire fra poco.
Old 13-09-2004, 22:55   #13
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

md4 contiene sta cosa
df0c04ca46019f1bdcfbae4a1fd7d93d sarge-ia64-netinst.iso
cosa me ne faccio?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian