|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pordenone
|
Debian in DVD
Ragazzi ho un athlon 64 e volevo scaricare la debian....ovviamente mi rompo a masterizzare 7 cd... per caso non esiste una versione in dvd?
Oppure è possibile fare un'installazione leggendo direttametne dal disco fisso?? Ho due dischi quindi metterei le iso da una parte e linuz dall'altra..... HELP ![]()
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
basta il primo cd e il resto lo scarichi dalla rete. Oppure esistono i mini-cd che contengono l'installatore e il sistema base, anche qui scarichi tutto quello che ti serve da internet . Sono molti piccoli, poco più di 200 mega. Lo trovi qui http://cdimage.debian.org/pub/cdimag.../ia64/current/ così eviti di scaricare cose che non ti servono
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Altra soluzione?
jigdo e ti fai tutti i dvd che vuoi (aggiornati alla settimana) http://atterer.net/jigdo/ Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
imho l'unico modo serio per installare una debian è via mini-iso + connessione veloce
sempre che non dobbiate mettere su una serie di server eh, allora i cd della woody van bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
e allora i DVD di testing fatti con jigdo sono la miglior soluzione! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
si ma dai, il bello della debian è installare qualsiasi stronzata via apt in 4 secondi, e aggiore tutto in un solo comando
![]() senza adsl che gusto c'è, è tutto così "stabile"... :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perfetto...io sto scaricando la versione per l'installazione da rete!
OK...adesso una domanda da puro profano! Questa installaizone cosa mi da....del tipo ho una consolle e poi da lì gestisco tutto oppure cosa? Il mio dubbio è che non mi legga la rete in automatico!
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
Se scarichi la netinst vai tranquillo che la rete parte...altrimenti l'installazione non va avanti. E' un passo fondamentale far andare la rete in quel tipo di installazione. Si ti da il minimo indispensabile..shell, editor apt-get...dpkg...di manca Xfree, kde..gnome...poi vedi te che desktop enviroment mettere. ![]() una volta che hai finito l'installazione metti i rep. sulla sources.list che ti interessando..stable..testing e vai di dist-upgrade, installazione xfree, installazione di kde o quello che vuoi te...configurazione di xfree e non ti resta che dare startx ![]() ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho scaricato il file sarge-ia64-netinst.iso dal link che mi ha dato crashd.... l'ho masterizzato con nero ma quando provo a fare il boot si blocca tutto! Mi scrive
boot da cdrom:... e non va + avanti!! HELP!? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
heheh già provato
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hai controllato l'md5?comunque quelle immagini iso sono giornaliere, può darsi che quella di quel giorno sia fatta errata. se l'md5 è corretto riscarica quella nuova, In genere escono verso le 22, quindi se aspetti dovrebbe uscire fra poco.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
md4 contiene sta cosa
df0c04ca46019f1bdcfbae4a1fd7d93d sarge-ia64-netinst.iso cosa me ne faccio? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.