|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Blue Dragon Mod
Ciao raga, questo è il mio primo mod, ora faccio una specie di riassunto di quello che ho fatto dall'inizio fino alla fine.
Il giorno 8 Gennaio, mi prendo questo case, molto semplice, tutto in alluminio e senza finestra laterale. (la foto l'ho trovata su internet e ho modificato i pulsanti davanti in modo che corrispondessero a come il mio) Verso i primi di giugno trovo un negozio che vende venole luminose e neon, finche non entro in trans e appena mi sveglio mi ritrovo con la busta della spesa con 2 ventole con i led blu + un neon blu, la lastra del case smontata e il seghetto alternativo in mano ![]() Inesperto nel settore, comincio a fare tagli col seghetto alternativo, mi compro 2 lime, una rettangolare l'altra rotonda, e comincio a limare i contorni, tra cui il drago.Poi cerco del plexyglass e ho trovato del poliver in ferramenta, lo taglio e lo applico con 8 viti intorno al taglio. Ecco la foto Qualche giorno dopo, compro un set di adesivi tribali da un negozio di ricambi di moto da corsa e li attacco qui e li per il case. Ecco le 2 foto: 1 2 Poi ho visto la lastra destra e ho detto. Perchè lasciarla cosi? E allora metto tutto scotch sulla lastra e munito di matita disegno quel tribale, lo taglio col taglierino e poi spruzzo colla bomboletta. Molto insicuro sul risultato, la mattina dopo vado a togliere lo scotch ed era venuto bene . Foto.... Poi vengo a conoscenza di questo magnifico forum, e vedo le vostre altrettanto magnifiche opere, guardo i vostri case stupendi e guardo il mio che fa schifo rispetto ai vostri... e allora decido di moddare ulteriormente :P Per prima cosa mi progetto un semplice fanbus per controllare 4 ventole e il neon (il neon l'ho solo aggiunto, modificando quello che avevo gia fatto, molto ma molto brutto, si vede nelle prime foto). Cosi costruisco la basetta, la parte in plastica è presa da un "riempislot" (nn conosco il nome), l'ho fatto cromato, ho messo sopra un adesivo fatto da me e sopra ho applicato un pezzo di poliver opportunamente tagliato, fissandolo con 4 viti. Ma poi mi viene in mente che non so come fissare il tutto al case, e ho deciso di svuotare un vecchio masterizzatore e ho messo tutto il cirtuito dentro e il davanti l'ho applicato al posto di quello del masterizzatore. Poi ho semplicemnte cromato anche il davanti del DVD, Masterizzatore DVD e Floppy. Foto: 1 2 Poi ho tagliato la parte in lamiera che copriva la ventola nell'alimentatore e ho messa quella del Biohazard (anche se sta al contrario XD). Poi sono fortunatamente riuscito a creare 2 spazi per le ventole posteriori, all'inizio c'era un buco al centro, ma con trapano, lima e stucco per metalli sono riuscito a farne 2 Intanto che si asciugava lo stucco, prendo dei tubi dell'acqua e armato di taglierino mi faccio i tubi per il roundaggio dei cavi dell'alimentatore e degli Ata133. Poi li spruzzo di vernice UV Reactive verde , e visto che ormai c'ero, dipingo sempre di UV Reactive le ventole che andranno nella parte posteriore. Foto del roundaggio (non si vede benissimo ma sono roundati bene, fidatevi Fatto questo, guardo attentamente la finestra col drago smontata, e noto un graffietto di 3 cm bello profondo, e allora ho deciso di farci un bel tribale bianco sopra (sempre con la tecnica dello scotch + taglierino). Foto del tribale. E un giorno mentre pensavo come potevo moddare il davanti, mi viene la pazza idea di fare la testa di un drago con gli occhi tagliati e dietro le ventole luminose. Dopo vari ripensamenti e prove... ce l'ho fatta .Ecco la foto. Eccovi una foto intera della finestra. (notare la nuova volcano 12 C'è da dire che sono riuscito anche a creare un supporto in alluminio che ho attaccato sotto il case, contentente 2 ventole 60x60, e tramite questo la temperatura dell'hd è scesa di oltre 25° (da 49° a 20/22°) (si nota sotto il primo hd una cosa bianca... è quello :P)Spero vi piaccia, e... VOGLIO COMMENTI! P.s. mi scuso per la qualita delle foto, ma le abbiamo fatte di corsa col cell. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Ciao Dart! Benvenuto nel forum!
Complimenti per il taglio laterale (mi è piaciut molto) e la mascheraura della fiancata dx. Bello il tribale scelto, è un disegno tuo? Sembra un cavaliere nero che cavalca (ci sono persino le briglie!) L'hai pensato così o è la mia immaginazione che me lo fa vedere?? Ho una perplessità inerente i piccoli fori per le ventole anteriori: riescono a "pescare" aria da uno spazio tanto ridotto? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della risposta
Allora per i vari tagli, ci ho lasciato l'anima visto che non ho il dremel, se l'avessi avuto ora sarebbero venuti molto molto meglio. I tribali li ho cercati su google e li ho rifatti nel case, non sarei capace di farne uno da 0. Per il davanti, quello è la testa di un drago, sarebbe questo, solo che modificato per adattare gli occhi precedentemente tagliati. Per le ventole, ce la fanno bene a pescare aria, perchè tra la ventola e il plexy, quindi dalla "parete frontale" alla lamiera, ci sono 3/4 cm vuoto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Chiaravalle AN
|
è vero maxter lo vedo anche io il cavaliere
complimenti, bel taglio e benvenuto nel forum
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Bel taglio!!!!!!
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie anche a te
quello è un tribale mistico, io ci vedo un drago, voi cavalieri, un altro ci vedeva un teschio, chi + ne ha + ne metta :eheh: |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
bellissimo
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
davvero fantastico
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie anche a te
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Posso capire il cavallo con le briglie, ma dove lo vedete il cavaliere nero?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.

.
(da 49° a 20/22°) (si nota sotto il primo hd una cosa bianca... è quello :P)