|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Naples
Messaggi: 380
|
XOrg 6.7.0 Compilazione Ottimizzata ed altro...
Ho compilato XOrg 6.7.0 sulla mia MDK 10 ed ho impostato le opzioni di compilazione nel file host.def (-mcpu=pentium4 -msse2 -mregparms=3) ma a quanto pare queste opzioni di compilazione non sono state prese in considerazione!
Qualcuno mi sa dire dove devo agire per impostare le mie opzioni di compilazione personalizzate ?? Inoltre quando lancio X (KDE) ora dopo aver lanciato il desktop l'HD continua per circa 1 minuto una grossa attività (qualcuno sa' inquadrarne le cause??) Spero che possiate aiutarmi. PS: Ricompilando KDE con target -mcpu=pentium4 -msse2 aumenterebbero di molto le performace rispetto alla compilazione nativa della MDK 10 i586 ???
__________________
WhiteShade : The Light Hand of Darkness! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Messaggi: 1410
|
setta la var di ambiente CFLAGS in /etc/profile o nel profile del tuo utente.
oppure puoi passarlo tramite make make CFLAGS="stringa delle flags" guarda anche CXXFLAGS o altri flags per i vari linguaggi supportati dal gcc se ti servono. impostato nel profile alcune volte i compilati me lo prendono ,altre volte lo ignorano. penso che il discriminante sia il tool utilizzato per costrure il pacchetto, di solito con quelli di autotool,autoconf e automake funge. per la build di x (xfree), non ho mai provato a settarci anche i flags, perche di solito dovevo guardare prima il funzionamento/stabilita', quindi le performance arrivavano dopo, poi non e che si guadagni molto almeno ad "occhio", per dirti io il server x non riesco a dirti se gira su un p4 2ghz o su un p3 a 733 per l'uso desktop che ne fo
__________________
e' difficile cio' che non si conosce Tic Tac Andrew Morton, 15/02/2008 LKML:"`tmp' is an awful identifier, and renaming it to `temp' hardly improves it." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
|
Attento che se compili usando -mregaprms devi essere sicuro che anche il resto del sistema sia compilato con quella opzione altrimenti non funziona niente.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.