Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2004, 13:23   #1
locaal
Senior Member

L'Avatar di locaal

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
ki mi consiglia il mio 1°impianto a liquido?

ciao ragazzi, ho letto le guide per il raffr. a liquido. in questi gg ho imparato molto ma vorrei sapere come avete fatto voi a raffreddaere al meglio il proprio pc. ora vi posto la mia configurazione:

atlon xp 3000 con bus a 333mhz
fra poco 2 ram CORSAIR XMS3200 XL PRO da 512mb cad.1
m.b. gigabyte 7n400pro2
scheda video ge force4 tit.4200

pensavo di fare questo tipo di o.c. 13,5(moltiplicatore bloccato, nn sono capace a sbloccarlo e preferisco nn togliere la garanzia) X 200mhz = 2700Mhz

il V.core a quanto lo devo mettere?

comunque faro un raffr. a liquido e non voglio spendere più di 250€ cosa mi consigliate.

overclocchero' anche la gpu

pensavo a una pompa 1200l + un radiatore con 3ventole silenzione + una tanica + un wb per cpu,gpu,chipset.

quali modelli mi consigliate?e cosa mi consigliate per raffreddaere meglio?
volevo il t-rex2 ma nn c'è per amd atlonxp barton 3000+, almeno credo.
Old 10-09-2004, 13:27   #2
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Parlare di liquido ora, si finisce per essere portati alla gogna...

Old 10-09-2004, 13:31   #3
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Comunque overcloccare quel processore con moltiplicatore bloccato, sarà molto difficile, penso che al massimo arriverai sui 2400-2500 mhz... Scordati i 2700+! Per arrivare a quella cifra ti serve un mobile o una cpu con tanto !
Old 10-09-2004, 13:34   #4
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Le tue domande sono un po' generiche e sono tutte basate sul presupposto che quel processore arrivi davvero a 2700Mhz... sai non è mica automatico che aumentando il vcore si riesca ad overclokkare a frequenze esagerate (gli xp-m sono un'altra storia ).
Io possiedo un 2500+ e a 2300mhz ci arrivo a 1.75v... a 1.85 dovrei essere rock stable a 2400-2500Mhz... per reggere i 2700 (tanto ho il molti sbloccato io) dovrei dargli almeno 2v e comunque non è detto che ci arrivi (anzi... sono quasi certo che morirebbe prima =_=). Inoltre in uso quotidiano non sono consigliati voltaggi particolarmente alti... diciamo che 1.8-1.9 sono il massimo per stare tranquilli... quindi non vorrei deluderti ma ci sono buone probabilità che quel processore non ci arrivi mai a 2700mhz... magari nemmeno ad azoto liquido... come potrebbero esserci possibilità che ci arrivi con solo 1.95v... è anche questione di fortuna.
Ora un 3000+ non è quello che si direbbe un processore da overclock... a causa del moltiplicatore bloccato troppo in alto... se riesci con le modifiche che si trovano in internet a sbloccarlo e ad impostare 11.5-12 massimo 12.5 la faccenda cambia ma per portarlo in una botta sicuro a 2700 lascia perdere... 250 euro sarebbero buttati temo... Comunque con buone ram e la mobo che hai non dovresti avere difficoltà a salire di bus rimanendo fermo di moltiplicatore... anche un buon 180x13 sarebbe un ottimo risultato ed il liquido ti darebbe una grande mano...

In ogni caso i migliori impianti a liquido sono gli italiani... c'è anche una guida sugli impianti a liquido tra i thread importanti con i siti dei produttori.
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 13:49   #5
locaal
Senior Member

L'Avatar di locaal

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
buon consiglio, io non sono mai riuscito a sbloccare un processore, e le guide che trovo in giro non capisco niente, non vorrei fare nessun tipo di saldatura sul procio per paura di danneggiare la cpu.

i proci atlon mobile che si trovano in giro sono sbloccati?

intendo nuovi in negozio tipo l'iper.

cosa cambiano dai normali?

quante pompe dovrei utilizzare per 3 wb? un radiatore a 3 ventole basta per tutto l'impianto?

io avevo pensato questo:

vasca---->pompa1200l---->radiatore----->sdoppiatore a Y --->a-prima uscita dal sdoppiatore a Y) wb1---->vasca ***/b-seconda uscita dal sdoppiatore a Y) wb2_chipset---->wb3_gpu--->vasca.
Old 10-09-2004, 14:00   #6
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Allora la guida su come fare le modifiche dopo la cerco... non so il sito =_=... per il resto direi due pompe... il radiatore mettilo dopo il wb in ogni caso... non prima che rallenta il flusso... prima i wb e poi ilradiatore... se vuoi usare una sola pompa ti direi una 2000l ... prima wb della cpu e poi gli altri... infine il radiatore (immagino il V3 con 3 ventole o qualcosa di simile)
Old 10-09-2004, 14:14   #7
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

ecco per la pinmod (credo funzioni anche per sbloccare ma non ne sono sicuro... temo che lo sblocco si faccia solo saldando =_=)

Qui
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian