|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
FAT32 Hidden
Salve
avevo una fat32 che usavo x scambiare con win adesso win mi dice che e' hidden... pero' nn riesce a cambiargli questo stato.. come potrei risolvere la situazione?
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Potresti usare fdisk da Linux.
Devi usare l'opzione "t" per cambiare il tipo di partizione: quando hai premuto "t", premi "l" per visualizzare l'elenco dei codici esadecimali dei tipi di partizione, poi cambia "FAT32 Hidden" in "FAT32" e usa "w" per scrivere la nuova tabella. Attento però, perché non so se così facendo perdi i dati che ci sono sulla partizione. Oppure potresti usare Gestione computer da Windows. Il percorso dovrebbe essere Start --> Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione computer. Ci dovrebbe essere un menu per la gestione dei dischi. Ah: ovviamente, l'utente con cui lo fai deve essere amministratore del sistema.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh so usare fdisk..
il problema e' che win (partition magic) nn riesce a cambiarne lo stato se lo faccio con fdisk perdo i dati... cmq la partizione era fat32 classica.. Perche' e' diventata hidden? (hidden si usa x nascondere la partizione)
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
devi solo cambiare il tipo... non cancellarla e rifarla da zero
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
A scanso di equivoci, se da linux è leggibile farei prima un backup.
Non è bello che abbia cambiato tipo da sola.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
posta cosa dice
fdisk -l /dev/hda (o altro disco, ovviamente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusa nn per essere maleducato.. ma cosa vuoi che posti se dico che e' fat32hidden ?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
amch'io ho questo problema, ma mi è successo con solo windows (non avevo ancora installato linux).
avevo solamente installato partition magic e creato una ext2 in uno spazio non partizionato, dopodichè mi sono trovato una partizione ntfs come hidden. io non ho ancora risolto ma mi sono abituato all'idea.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh hell-voyager ha ragione...
cmq la partizione nn la riscrive.. pero' che ne so.. magari x qalche motivo va in errore e' rompe le palle...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.