|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
RETE ED ACCESSI NEGATI
Ho una piccola rete con tre PC collegati con un Hub 10/100
La macchina che funge da Server ha installato win Xp Professional in FAT32 le altre Win XP Home in FAT32 La macchina Server è quella che è collegata anche a internet tramite modem ADSL USB. La macchina server ha un IP statico 192.168.0.1 e subnet mask 255.255.0.0 Le macchine Client se le metto con IP statico e Gateway 192.168.0.1 mi fanno vedere la rete ma nn mi fanno accedere a internet. Se le metto con IP automatico tramite DHCP abilitato... mi fanno accedere ad internet ma ho problemi ad accedere alla rete... o per meglio dire... dalla macchina server ai client mi fa accedere... ma viceversa mi da il seguente errore: L'utente nn potrebbe disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo della risorsa di rete cosa può essere??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mi accodo alla richiesta. sto nella tua stessa situazione... solidarietà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
QUALKE ANIMA PIA?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ragazzi... nulla...???
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: RETE ED ACCESSI NEGATI
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si e praticamente se dal Server clicco su un pc di rete mi fa accedere... ma se da un client clicco sul server...
Mi compare una pop-up con scritto ciò: Impossibile accedere a \\Server. L'utente potrebbe nn disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni d'acceso, contattare l'amministratore del server. Accesso negato. Nn capisco?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Forzando un po' la mano... al PC client sono riuscito a far vedere la stampante condivisa che è presente nel Server...
Ho notato una cosa che molto probabilmente è il bandolo della matassa... Io tramite Account Utente ho creato un Account che si chiama Admin protetto da password ed al quale ho dato permessi d'amministratore. questo al PC Client... quindi... se è così... dovrebbe poter funzionare senza problemi... Però... noto... che se provo a mettere un documento in stampa nel PC Client verso la stampante presente nel Pc Server... Nelle risorse di stampa del PC server arriva il segnale ed il documentoo di stampa, però nn lo stampa ed in più risulta essere trasmesso da un utente Guest come è possibile ciò? se io l'utente Admin l'ho creato come aministratore? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.