|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Info SD
Ciao a tutti
sto per prendermi una macchina fotografica digitale (per il momento sono propenso per la HP Photosmart 945). stavo pensando, dovendo prendere necessariamente della memoria, di optare per una SD da 1GB. Le mie questioni sono: Ci sono controindicazioni nel prendere un'SD da 1GB? Mi è parso di capire che ci sono diversi tipi di SD (ho cercato tutta la mattina con google e mi sono perso nei milioni di siti che vendono), quali sono e che differenze? Per ultimo, le SD in cosa differiscono da marca a marca e in particolare cosa devo guardare nella scelta e quali marche dovrei preferire? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
1 gb ?
Gulp ! ![]() Se proprio ti serve, non ti conviene prenderne almeno un paio da 512, così se te se ne rompe una hai sempre l'altra ? Anch'io ho una HP 945 (di cui ne sono soddisfattissimo), ma per quanto riguarda le marche delle SD, non so che dire. Semmai, se ne hai le possibilità, potresti cercare quelle high speed. Io personalmente ho: - Una Multimedia da 128 Hamlet (va benissimo) - Una Multimedia da 128 Kingstone (va benissimo) - Una SD da 64 Panasonic (va benissimo) - Una SD da 64 Hamlet (va benissimo) Come vedi la macchina è di bocca buona ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
pensavo di prendere il GB in modo da poterla usare anche come supporto a sé (esempio spostamento files).
E come spesso accade il 512 MB mi sembra limitato mentre il GB mi sembra più duttile (per esempio se devo copiare l'immagine di un CD o prestare un film, nel 512 non ci sto, nel GB ci sguazzo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Effettivamente non avevo pensato alla possibilità di usare la memoria per fare copie di CD. Nel mio caso non ho questo tipo di problema, dal momento che in ufficio ho un masterizzatore e chiunque ormai ne ha uno montato sul proprio PC. Io ho un lettore/scrittore Cruzer della Sandisk. Comunque considera che, usando la massima qualità a 5 megapixel, su una memoria da 128 mi entrano circa 46 foto. Fai tu le proporzioni. Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao effettivamente il problema del numero di foto non me lo pongo. che sia 1GB o 512 Mb lo spazio è sempre sufficiente per me. l'unica remora era appunto l'uso come memoria generica: anche se tutti hanno ormai un master vuoi mettere la comodità di trasportare una schedina del genere per trasferire files anche grandi? ![]() Inoltre oggi ho avuto la fantastica sorpresa che posso avere una SD da 1GB della sandisk a 125€ contro gli 85 della 512 ![]() I miei dubbi erano anche indirizzati su eventuali differenze tra SD e SD: tu che mi dici a riguardo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Hai PVT
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Io sulla 945 uso due Kingstone da 512 e 256 normali non "high speed" e vanno alla grande: con il lettore esterno verbatim leggo le immagini a circa 6 mega la secondo, in un minuto e mezzo scarico mezzo giga! puoi guardare le foto dalla scheda come se fosse l'hard disk, pensa quelle ad alta velocità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() spero di non avere a pentirmene dell'acquisto (HP 945+SD sandisk 1 GB). Grazie delle info |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.