Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2004, 14:11   #1
topolina79
Member

L'Avatar di topolina79

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
cerchi in lega

ciao a tutti, sulla mia polo ho i cerchi in lega e sabato ho preso

una bella buca...risultato...l'anteriore destro si è rigato tutto, non

solo la parte esterna ma anche quella interna...c'è un modo per

ripararli o limitare il danno?
topolina79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 14:14   #2
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Re: cerchi in lega

Quote:
Originariamente inviato da topolina79
ciao a tutti, sulla mia polo ho i cerchi in lega e sabato ho preso

una bella buca...risultato...l'anteriore destro si è rigato tutto, non

solo la parte esterna ma anche quella interna...c'è un modo per

ripararli o limitare il danno?
se è rigato no,al limite passando con 1 pò di pasta abrasiva molto leggere xcercare di diminuire 1 pò il graffio ma nn è rimediabile mi spiace.....
ciao
Old 06-09-2004, 14:17   #3
topolina79
Member

L'Avatar di topolina79

Re: Re: cerchi in lega

Quote:
Originariamente inviato da energy+
se è rigato no,al limite passando con 1 pò di pasta abrasiva molto leggere xcercare di diminuire 1 pò il graffio ma nn è rimediabile mi spiace.....
ciao
davvero???...uffa è ben rigato, non sono la tipa che lucida l'auto...anzi... ma almeno tenerla in buone condizioni sì. Mi da fastidio averne uno rigato così in evidenza, ma costano troppo per cambiarli solo per una cavolo di riga...sigh...
Old 06-09-2004, 14:25   #4
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
ci sono ditte specializzate che riportano i cerchi allo stato originario, sia in caso di graffi che di piegature. Ho sperimentato sulla mia pelle ed in effetti non si distinguono dal cerchio nuovo.
Basta che esponi il problema ad un gommista qualunque, vedrai che saprà indicarti (o se ne farà carico lui). L'operazione non è economicissima (per dei 17" ho pagato 75euro/cad, per dei 15" come credo tu abbia verosimilmente sarà qualcosa di meno) e ti costringe a restare senza cerchio per almeno 10gg (puoi sempre montare la ruota di scorta nel frattempo) ma il risultato è garantito
Old 06-09-2004, 14:48   #5
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
ci sono ditte specializzate che riportano i cerchi allo stato originario, sia in caso di graffi che di piegature. Ho sperimentato sulla mia pelle ed in effetti non si distinguono dal cerchio nuovo.
Basta che esponi il problema ad un gommista qualunque, vedrai che saprà indicarti (o se ne farà carico lui). L'operazione non è economicissima (per dei 17" ho pagato 75euro/cad, per dei 15" come credo tu abbia verosimilmente sarà qualcosa di meno) e ti costringe a restare senza cerchio per almeno 10gg (puoi sempre montare la ruota di scorta nel frattempo) ma il risultato è garantito
giusto nn ci avevo pensato....
cmq comprarlo nuovo e portarlo lì nn c'è molta differenza x dei 15,ovvio coi 17 a te è convenuto......
Old 06-09-2004, 15:01   #6
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da energy+
giusto nn ci avevo pensato....
cmq comprarlo nuovo e portarlo lì nn c'è molta differenza x dei 15,ovvio coi 17 a te è convenuto......
Bisogna stare attenti!

Se si piega o ha piccole fratture è SCONSIGLIATO da tutte le case costruttrici il farlo riparare perchè è pericolosissimo.........
Old 06-09-2004, 15:06   #7
topolina79
Member

L'Avatar di topolina79

Ho capito...me lo tengo rovinato e la prossima volta invece di guardare i numeri civici (per cercare un posto)...guarderò dove cavolo metto le ruote....
Old 06-09-2004, 15:19   #8
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da ferste
Bisogna stare attenti!

Se si piega o ha piccole fratture è SCONSIGLIATO da tutte le case costruttrici il farlo riparare perchè è pericolosissimo.........
Si lo so difatti io lo cambierei,ma se si tratta solo di 1 graffio è 1 conto se ha anche fratture è melgio cambiarlo subito ovviamene!

ciao
Old 06-09-2004, 18:34   #9
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
scusami ma come hai fatto, prendendo una buca a rigarlo?

non capisco....sei entrata in una cunetta?

cmq, non ti aveo mai vista sul forum, benvenuta

poi una ragazza che si interessa della cura dei suoi cerchi....WOW!

Ultima modifica di thefrog : 06-09-2004 alle 20:02.
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 19:49   #10
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Lo puoi riverniciare da carrozzieri che seguono anche le ruote in lega

A me hanno chiesto 120 Euro
Un altro 100 Euro

Alla fine con 40 Euro me la sono cavata

Risultato eccellente

Luca
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 21:01   #11
topolina79
Member

L'Avatar di topolina79

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
scusami ma come hai fatto, prendendo una buca a rigarlo?

non capisco....sei entrata in una cunetta?

cmq, non ti aveo mai vista sul forum, benvenuta

poi una ragazza che si interessa della cura dei suoi cerchi....WOW!

dovevo consegnare un altoparlante (per lavoro del negozio di mio padre) stavo guardando i numeri civici per capire a che altezza della via mi trovavo, ad un certo punto ho sentito il tipico rumore di grattugia...credo fosse un tombino sprofondato o simili...davvero non ho capito ero nel mezzo della stada...mah..pazienza per ora non ho tutti questi soldi per ripararla...anche se mi da fastidio lasciarla così.
Cercherò di tenerla sempre pulita così si nota meno.

Old 06-09-2004, 21:04   #12
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
dovevo consegnare un altoparlante (per lavoro del negozio di mio padre) stavo guardando i numeri civici per capire a che altezza della via mi trovavo, ad un certo punto ho sentito il tipico rumore di grattugia...credo fosse un tombino sprofondato o simili...davvero non ho capito ero nel mezzo della stada...mah..pazienza per ora non ho tutti questi soldi per ripararla...anche se mi da fastidio lasciarla così.
Cercherò di tenerla sempre pulita così si nota meno.

cmq se ci sono graffi lievi (diciamo appena avvertibili passando il dito) quelli con la pasta abrasiva vanno via, la compri anche al supermercato un tubetto per 2-3-4 € e ti dura degli anni

idem per la carrozzeria se hai qualche graffio
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 21:48   #13
topolina79
Member

L'Avatar di topolina79

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
cmq se ci sono graffi lievi (diciamo appena avvertibili passando il dito) quelli con la pasta abrasiva vanno via, la compri anche al supermercato un tubetto per 2-3-4 € e ti dura degli anni

idem per la carrozzeria se hai qualche graffio

non sono così lievi, è una bella grattata, poi considera che le mie gomme sono ribassate il che ha aumentato il danno
Old 06-09-2004, 23:35   #14
Anabolik
Member

L'Avatar di Anabolik

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
Quote:
le mie gomme sono ribassate
che auto tamarra
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h
Anabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 02:25   #15
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Anabolik
che auto tamarra

al max monterà le /45! ammeno che non è sfizzera allora potrebbe essere anche un /35
Old 07-09-2004, 08:04   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
scusa topolina... guarda che non riesco proprio a capire come tu possa aver fatto a "rigarli" prendendo una buca: più probabilmente li hai "crepati", dato che sono molto fragili, in tal caso ti conviene cambiarlo se non vuoi ritrovarti senza una ruota mentre corri per la strada!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 21:37   #17
topolina79
Member

L'Avatar di topolina79

Quote:
Originariamente inviato da Anabolik
che auto tamarra

Talmente tamarra che ti piace guidarla perchè va più della tua punto sporting.....
mi sbaglio?????
Old 07-09-2004, 21:39   #18
topolina79
Member

L'Avatar di topolina79

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
scusa topolina... guarda che non riesco proprio a capire come tu possa aver fatto a "rigarli" prendendo una buca: più probabilmente li hai "crepati", dato che sono molto fragili, in tal caso ti conviene cambiarlo se non vuoi ritrovarti senza una ruota mentre corri per la strada!

non lo so immagino che fosse una buca, ero nel centro della strada, a meno che non abbiano costruito un fittizio marciapiede per rovinare le gomme alla gente.....

cmq credo siano solo graffi...penso di poter stare abbastanza tranquilla!!!
Old 07-09-2004, 21:40   #19
winnertaco
Senior Member

Quote:
Talmente tamarra che ti piace guidarla perchè va più della tua punto sporting.....
mi sbaglio?????

ma do vai co la polo!
Old 07-09-2004, 21:41   #20
winnertaco
Senior Member

Quote:
non lo so immagino che fosse una buca, ero nel centro della strada, a meno che non abbiano costruito un fittizio marciapiede per rovinare le gomme alla gente.....

cmq credo siano solo graffi...penso di poter stare abbastanza tranquilla!!!
come ti hanno fatto notare mi pare strano anche a me che ci siano graffi all'interno del cerchio! potrebbe essere crepato..
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP