Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2004, 19:41   #1
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
12 Gigabyte (DODICI) di Compact Flash...

Ma quando si fermeranno?!?!

http://www.dpreview.com/news/0405/04...pretec12gb.asp

Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 19:48   #2
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)

Alla modica cifra di ???

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 19:53   #3
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^

Alla modica cifra di ???

Ciau!
Appena 14900 $
Old 26-05-2004, 20:09   #4
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
pochissimo ..io ho quella da 16

MEGABYTE!
Old 26-05-2004, 21:34   #5
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
A me pare una strunzata.
14900 dollari sono circa 12416 euro.
Io ho comprato la mia CFII da 512 166 euro. Moltiplicate per 24 (512 mb x 24 = 12 gb) e ottenete 3984.
Cioe' spendete meno di un terzo per avere la stessa capienza. Considerando il peso delle CF non mi pare un problema portarsene appresso 24.
Inoltre (forse la cosa piu' importante), ammesso che vi servano 12 gb di memoria senza la possibilita' di scaricarli su un pc, immaginate la tragedia di un guasto. Un professionista potrebbe perdere piu' lavori, e sarebbero chezzi
Con 24 da 512 (o con 12 da 1 gb al limite) risparmi e rischi meno
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 21:38   #6
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
Vorrei sapere a chi potrebbe servire un prodotto simile a questo prezzo poi.

Boh
Old 26-05-2004, 21:41   #7
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
e se la perdi!!!!!
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 21:52   #8
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Avrebbe un senso per le telecamere e i palm ma a questo prezzo mi sa che la cosa è poco fattibile per ora.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 23:18   #9
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Città: Mare Tranquillitatis - Moon
80x?

mhmhmh..... come me la vedrei bene una cosa da 3-4Gb 80x su una 1D Mk2
Old 27-05-2004, 00:35   #10
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
sisi la mia futura fotocamera (mark2 , d2x o eos 1ds) avra minimo 4 gb

a fine anno!!! ahahah manca pocooo sto risparmiando come un caneee

meditate che in futuro esisteranno compact flash da 1 tera visto i sensori spaventosi da 100- 200 mp
Old 27-05-2004, 08:36   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Donagh
sisi la mia futura fotocamera (mark2 , d2x o eos 1ds) avra minimo 4 gb
Prega già da ora che non ti si guasti mai quando è bella piena di foto non salvate sul PC meglio 8 da 512 o meglio ancora secondo me 16 da 256 che tanto un centinaio di foto ognuna le tengono e se perdi 100 foto sono c@zzi lo stesso (parlo per esperienza personale)
Quote:
meditate che in futuro esisteranno compact flash da 1 tera visto i sensori spaventosi da 100- 200 mp
Già li vedo proprio utilissimi sensori da 200MP per stampare foto 13X17
Old 27-05-2004, 09:40   #12
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
per la mia 4Mp ho una 128MB e la 32MB originale... per ora sono più che soddisfatto... (non utilizzo mai il RAW) magari in futuro prenderò un'altra CF da 128...
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 09:53   #13
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Ragazzi.. senso ce l'ha... non fate come Guglielmo Cancelli "640 Kb saranno sufficienti per chiunque"
Il prezzo è elevato per l'elevata concentrazione di memoria necessaria per mettere 12 Gb in un paio di centimetri cubi!
Ovvio che costi più di 24 CF da 512 Mb, esattamente come una DDR da 1 Gb costa più di 4 da 256 Mb!
Ma caleranno, i prezzi, ovviamente!
Old 27-05-2004, 10:45   #14
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Ragazzi.. senso ce l'ha... non fate come Guglielmo Cancelli "640 Kb saranno sufficienti per chiunque"
La frase di Billy fu ovviamente errata, pero' in fotografia c'e' da dire una cosa oggettiva. Un'immagine ha un certo peso che dipende dalla risoluzione. Aumentando la risoluzione aumentano i kb che occupa un'immagine (ma che mi sono ingoiato un manuale? ); e' altresi' vero pero' che andare oltre una certa risoluzione diventa poi inutile. Per un uso normale converrete tutti che una 4/5 mp e' ottima e abbondante, anche volendo fare ingrandimenti abbastanza spinti. Non serve davvero avere una macchina da 200 mp, e' veramente inutile. E il rischio di perdere migliaia di foto in un colpo solo non e' accettabile. Quando anni fa lavoravamo molto con le cerimonie, se capitava di fare 3/4 matrimoni fuori sede e quindi senza la possibilita' di portare i rulli subito in laboratorio, io e il mio socio mettevamo i rulli in diverse borse. Addirittura dividevamo la singola cerimonia in modo da salvare qualcosa in caso di furto o danneggiamento.
Vi immaginate una tragedia simile? Io faccio 4 matrimoni, sono contento perche' sto guadagnando e ho fatto pure un buon lavoro. Poi perdo tutto. Direi che resta il suicidio, se non ci pensano gli interessati....
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 11:07   #15
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Originariamente inviato da Sir J
La frase di Billy fu ovviamente errata, pero' in fotografia c'e' da dire una cosa oggettiva. Un'immagine ha un certo peso che dipende dalla risoluzione. Aumentando la risoluzione aumentano i kb che occupa un'immagine (ma che mi sono ingoiato un manuale? ); e' altresi' vero pero' che andare oltre una certa risoluzione diventa poi inutile. Per un uso normale converrete tutti che una 4/5 mp e' ottima e abbondante, anche volendo fare ingrandimenti abbastanza spinti. Non serve davvero avere una macchina da 200 mp, e' veramente inutile. E il rischio di perdere migliaia di foto in un colpo solo non e' accettabile. Quando anni fa lavoravamo molto con le cerimonie, se capitava di fare 3/4 matrimoni fuori sede e quindi senza la possibilita' di portare i rulli subito in laboratorio, io e il mio socio mettevamo i rulli in diverse borse. Addirittura dividevamo la singola cerimonia in modo da salvare qualcosa in caso di furto o danneggiamento.
Vi immaginate una tragedia simile? Io faccio 4 matrimoni, sono contento perche' sto guadagnando e ho fatto pure un buon lavoro. Poi perdo tutto. Direi che resta il suicidio, se non ci pensano gli interessati....
Si, in effetti il rischio è veramente grande.
Ma i professionisti, ovviamente, girano con il portatile ed un media box dove scaricare subito gli scatti.
Per quanto riguarda la risoluzione, personalmente, l'optimum sono gli 11 Mpixel su un sensore 24x36 della Canon 1Ds.
Old 27-05-2004, 11:15   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Si, in effetti il rischio è veramente grande.
Ma i professionisti, ovviamente, girano con il portatile ed un media box dove scaricare subito gli scatti.
Per quanto riguarda la risoluzione, personalmente, l'optimum sono gli 11 Mpixel su un sensore 24x36 della Canon 1Ds.
Diciamo che il progresso avanza, ma a volte anche troppo, 12 giga su una flash, a meno che non si inventino altri utilizzi + esigenti rispetto alla fotografia, mi paiono veramente eccessivi sopratutto per i rischi, magari faranno cam dual slot da usare tipo mirroring così hai la ridondanza di dati per sicurezza allora potrei pure rischiare con una card da qualche giga.
Per i Megapixel, magari fino a 30 sarà necessario arrivarci per i professionisti che necessitano di definizione estrema, ma oltre la vedo come inutile spreco di tecnologia, già oggi i 6Mp di un Dreflex sono sufficienti per i fotoamatori + esigenti ed i professionisti comuni (quelli che fanno i matrimoni) sarebbe auspicabile un miglioramento nella gamma dinamica che ritengo come al solito quando si parla di queste cose, molto più importante del fatto di avere 1 o 2 MP in +.
Old 27-05-2004, 11:21   #17
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Diciamo che il progresso avanza, ma a volte anche troppo, 12 giga su una flash, a meno che non si inventino altri utilizzi + esigenti rispetto alla fotografia, mi paiono veramente eccessivi sopratutto per i rischi, magari faranno cam dual slot da usare tipo mirroring così hai la ridondanza di dati per sicurezza allora potrei pure rischiare con una card da qualche giga.
Già la Kodak da 14 Mpixel ha due slot.

Quote:
Per i Megapixel, magari fino a 30 sarà necessario arrivarci per i professionisti che necessitano di definizione estrema, ma oltre la vedo come inutile spreco di tecnologia, già oggi i 6Mp di un Dreflex sono sufficienti per i fotoamatori + esigenti ed i professionisti comuni (quelli che fanno i matrimoni) sarebbe auspicabile un miglioramento nella gamma dinamica che ritengo come al solito quando si parla di queste cose, molto più importante del fatto di avere 1 o 2 MP in +.
Veramente, all'ultimo matrimonio a cui ho partecipato come invitato ho visto un dorso Sinar da 22 Mpixel su una Mamiya!

Alla fine, comunque, superati i 10 Mpixel credo che il problema sia solo nella richiesta del cliente.
Se vuole una foto che possa reggere l'A1 o l'A3!
Old 27-05-2004, 11:26   #18
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Se da un lato potrebbe aver senso per le videocamere (in 12 GB ci entra giusto un'oretta di video decente), dall'altro....considerando che una cassetta MiniDV costa 4-5 euro...rimane impensabile anche questo utilizzo.
Mah, a me sembra solo uno "sfoggio tecnologico" e niente altro...
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 11:29   #19
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

Iscritto dal: Jun 2001
Io penso che comprerò solo tagli da 512 o 256 al massimo potrei arrivare ad un GB.

Comunque spero i costi della CF si abbassino, sono ancora molto alti.
Old 07-09-2004, 13:10   #20
alanfire
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Prega già da ora che non ti si guasti mai quando è bella piena di foto non salvate sul PC meglio 8 da 512 o meglio ancora secondo me 16 da 256 che tanto un centinaio di foto ognuna le tengono e se perdi 100 foto sono c@zzi lo stesso (parlo per esperienza personale)

Già li vedo proprio utilissimi sensori da 200MP per stampare foto 13X17

Leggo ora questa discussione e mi sembra bene fare una precisazione anche se vedo che è una vecchia discussione..... mi sembra si esageri....... perdere i dati perchè la compact flash si guasta? Hai più probabilità che sia l'hard disk a guastarsi che non una compact flash anche se può comunque accadere.........l'unico supporto veramente sicuro per i dati in queste situazioni è un cd, magari RW così non hai bisogno di comprarne un pacco e ogni volta che fai foto le trasferisci dalla flash al cd masterizzandole se vuoi stare tranquillo al 100%.........però dire che si rischia più a tenere i dati su una compact flash che su un hard disk che è composto da parti meccaniche ed sottoposto a vari tipi di stress ogni volta che il pc è acceso, è un pò una bestemmia.
alanfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian