|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
12 Gigabyte (DODICI) di Compact Flash...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
![]() Alla modica cifra di ??? ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
A me pare una strunzata.
14900 dollari sono circa 12416 euro. Io ho comprato la mia CFII da 512 166 euro. Moltiplicate per 24 (512 mb x 24 = 12 gb) e ottenete 3984. Cioe' spendete meno di un terzo per avere la stessa capienza. Considerando il peso delle CF non mi pare un problema portarsene appresso 24. Inoltre (forse la cosa piu' importante), ammesso che vi servano 12 gb di memoria senza la possibilita' di scaricarli su un pc, immaginate la tragedia di un guasto. Un professionista potrebbe perdere piu' lavori, e sarebbero chezzi ![]() Con 24 da 512 (o con 12 da 1 gb al limite) risparmi e rischi meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Vorrei sapere a chi potrebbe servire un prodotto simile a questo prezzo poi.
Boh ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
e se la perdi!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Avrebbe un senso per le telecamere e i palm ma a questo prezzo mi sa che la cosa è poco fattibile per ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
80x?
![]() mhmhmh..... come me la vedrei bene una cosa da 3-4Gb 80x su una 1D Mk2 ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
sisi la mia futura fotocamera (mark2 , d2x o eos 1ds) avra minimo 4 gb
a fine anno!!! ahahah manca pocooo sto risparmiando come un caneee meditate che in futuro esisteranno compact flash da 1 tera visto i sensori spaventosi da 100- 200 mp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
per la mia 4Mp ho una 128MB e la 32MB originale... per ora sono più che soddisfatto... (non utilizzo mai il RAW) magari in futuro prenderò un'altra CF da 128...
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Ragazzi.. senso ce l'ha... non fate come Guglielmo Cancelli "640 Kb saranno sufficienti per chiunque"
![]() ![]() ![]() Il prezzo è elevato per l'elevata concentrazione di memoria necessaria per mettere 12 Gb in un paio di centimetri cubi! ![]() Ovvio che costi più di 24 CF da 512 Mb, esattamente come una DDR da 1 Gb costa più di 4 da 256 Mb! ![]() Ma caleranno, i prezzi, ovviamente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vi immaginate una tragedia simile? Io faccio 4 matrimoni, sono contento perche' sto guadagnando e ho fatto pure un buon lavoro. Poi perdo tutto. Direi che resta il suicidio, se non ci pensano gli interessati.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Ma i professionisti, ovviamente, girano con il portatile ed un media box dove scaricare subito gli scatti. Per quanto riguarda la risoluzione, personalmente, l'optimum sono gli 11 Mpixel su un sensore 24x36 della Canon 1Ds. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per i Megapixel, magari fino a 30 sarà necessario arrivarci per i professionisti che necessitano di definizione estrema, ma oltre la vedo come inutile spreco di tecnologia, già oggi i 6Mp di un Dreflex sono sufficienti per i fotoamatori + esigenti ed i professionisti comuni (quelli che fanno i matrimoni) sarebbe auspicabile un miglioramento nella gamma dinamica che ritengo come al solito quando si parla di queste cose, molto più importante del fatto di avere 1 o 2 MP in +.
![]() |
![]() |
#17 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Alla fine, comunque, superati i 10 Mpixel credo che il problema sia solo nella richiesta del cliente. Se vuole una foto che possa reggere l'A1 o l'A3! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Se da un lato potrebbe aver senso per le videocamere (in 12 GB ci entra giusto un'oretta di video decente), dall'altro....considerando che una cassetta MiniDV costa 4-5 euro...rimane impensabile anche questo utilizzo.
Mah, a me sembra solo uno "sfoggio tecnologico" e niente altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io penso che comprerò solo tagli da 512 o 256 al massimo potrei arrivare ad un GB.
Comunque spero i costi della CF si abbassino, sono ancora molto alti.
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Leggo ora questa discussione e mi sembra bene fare una precisazione anche se vedo che è una vecchia discussione..... mi sembra si esageri....... perdere i dati perchè la compact flash si guasta? Hai più probabilità che sia l'hard disk a guastarsi che non una compact flash anche se può comunque accadere.........l'unico supporto veramente sicuro per i dati in queste situazioni è un cd, magari RW così non hai bisogno di comprarne un pacco e ogni volta che fai foto le trasferisci dalla flash al cd masterizzandole se vuoi stare tranquillo al 100%.........però dire che si rischia più a tenere i dati su una compact flash che su un hard disk che è composto da parti meccaniche ed sottoposto a vari tipi di stress ogni volta che il pc è acceso, è un pò una bestemmia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.