Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2004, 14:24   #1
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Apt Illegal instruction

apt -get install mi da quasi sempre illegal instruction, tipo lanciando apt-get install joe e apt-get install mplayer-skin-default, poi apt-get install joe è partito normale inceve l'altro no, scaricare scarica, è installare che non installa.
Lanciando apt-get install mplayer-skin-Blue lo stesso....
gmplayer mi si blocca quando cerca la skin...
Che è?
[root@localhost root]# apt-get install mplayer-skin-default
Lettura della lista di pacchetti... Done
Calcolo dell'albero delle dipendenze... Done
Saranno installati i seguenti pacchetti NUOVI:
mplayer-skin-default (1.4-1)
0 upgraded, 1 newly installed, 0 removed and 78 not upgraded.
Need to get 0B/221kB of archives.
After unpacking 224kB of additional disk space will be used.
Checking GPG signatures...
Committing changes...
Preparing... ########################################### [100%]
1:mplayer-skin-default Illegal instruction

MPlayer 1.0pre5-RPM-3.2.2 (C) 2000-2004 MPlayer Team

CPU: Intel Celeron 2/Pentium III Coppermine,Geyserville 867.2 MHz (Family: 6, Stepping: 6)
Detected cache-line size is 32 bytes
CPUflags: MMX: 1 MMX2: 1 3DNow: 0 3DNow2: 0 SSE: 1 SSE2: 0
Compiled with runtime CPU detection - WARNING - this is not optimal!
To get best performance, recompile MPlayer with --disable-runtime-cpudetection.
Reading config file /etc/mplayer/mplayer.conf
Reading config file /root/.mplayer/config
[cfg] read config file: /root/.mplayer/gui.conf
Reading config file /root/.mplayer/gui.conf: No such file or directory
vo: X11 running at 800x600 with depth 24 and 32 bpp (":0.0" => local display)
Reading /root/.mplayer/codecs.conf: Can't open '/root/.mplayer/codecs.conf': No such file or directory
Reading /etc/mplayer/codecs.conf: 73 audio & 180 video codecs
font: can't open file: /root/.mplayer/font/font.desc
font: can't open file: /usr/share/mplayer/font/font.desc
Using Linux hardware RTC timing (1024Hz).
Can't open input config file /root/.mplayer/input.conf: No such file or directory
Input config file /etc/mplayer/input.conf parsed: 53 binds
SKIN dir 1: '/root/.mplayer/Skin'
SKIN dir 2: '/usr/share/mplayer/Skin'
e poi si blocca
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 15:22   #2
Innominato
Senior Member

Per gmplayer ho risolto installando la default skin con l'rpm e apt-get mi ha installato i codecs, ma continua a darmi quell'errore se provo apt-get install mplayer-skin-* oppure Blue, help.
Old 05-09-2004, 15:39   #3
ThePapri
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Tutto quello che riporto è relativo alla Debian, mi pare che tu usi RedHat o altra distro e quindi non so se tutto è corretto (apt l'ho usato sempre solo su Debian)

quando usi apt-get è meglio non usre mai i metacaratteri * e ? perché l'espansione non è così lineare come si possa pensare

cerchi quello che ti serve
apt-cache search <parole di ricerca>

per sapere maggiori informazioni
apt-cache show <nomepacchetto>

per installare
apt-get install <nomepacchetto>

Poi ho visto che hai 78 pacchetti non upgradati ... e cosa aspetti? molte volte il pacchetto non è upgradato perché magari è stata aggiunta una libreria od una nuova dipendenza che tu non hai installato sul tuo pc.

ThePapri
Old 05-09-2004, 22:28   #4
Innominato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePapri
Poi ho visto che hai 78 pacchetti non upgradati ... e cosa aspetti? molte volte il pacchetto non è upgradato perché magari è stata aggiunta una libreria od una nuova dipendenza che tu non hai installato sul tuo pc.

ThePapri
I 78 pacchetti sono 177 mb e ho il 56k, venerdì vado da mia sorella con pc appresso e via di 640k
In effetti può essere per questo, in quanto apt è l'ultimo che mi dà disponibile
Cmq io volevo installare win 98 e debian sul muletto, ma win mi dava problemi di driver e debian non riconosceva il monitor in nessun modo (samsung syncmaster 15Me) quindi ho scelto fedora, ma up2date mi fa schifo e yum si blocca, quindi apt! spero proprio sia colpa di quei pacchetti, anche se installarli uno alla volta non mi dispiace.
ehm, dove salva i file che scarica apt?
Old 05-09-2004, 23:17   #5
ThePapri
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
debian non riconosceva il monitor in nessun modo (samsung syncmaster 15Me)
non centra nulla Debian. Il problema era che non riuscivi a configurare correttamente X (xfree86)

Io con Debian non ho mai visto quell'errore.
prova a fare
# apt-get -f install
Questo comando cerca di riparare eventuali errori o installazioni interrotte a metà (però sempre fatte con apt e non con altri pacchetti).

Non vorrei che quell'errore sia dovuto a qualche pacchetto che non è stato installato/configurato correttamente e che quindi ti genera quei problemi.

Prova a guardare le dipendenze del pacchetto
# apt-cache show <nomepacchetto>

e reinstalla le dipendenze con apt
# apt-get --reinstall install <nomepacchetto>

e poi riprova ad installare il pacchetto che ti da problemi

Su Debian apt mette i .deb in /var/cache/apt/archives/

Ora ho notato che hai lanciato mplayer da root ... questa cosa è da non farsi, sempre da utente normale bisogna lanciare i programmi, spero che X non lo hai caricato da root ...

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP