Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 12:47   #1
Delorean
Registered User

L'Avatar di Delorean

Iscritto dal: Jul 2004
Giudizio su Foto fatte

Ciao a tutti....
ho fatto un po' di foto e volevo avere un parere da voi esperti....
che ve ne pare....?
(sono quelle nella mia galleria in sign)
Delorean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 17:16   #2
Delorean
Registered User

L'Avatar di Delorean

up!
Old 22-09-2004, 08:46   #3
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
io non sono tanto esperto.....ma quella in BN della fontanina spenta è bellissima!

che macchina usi?
Old 22-09-2004, 11:09   #4
Delorean
Registered User

L'Avatar di Delorean

heiiiiiii.......qualcun'altro che mi dia qualche altro parere sullle miei "opere" ......dai su!

(cmq uso una canon powershot A75)
Old 22-09-2004, 14:11   #5
Delorean
Registered User

L'Avatar di Delorean

Ma UP!!!!
Old 22-09-2004, 14:31   #6
solarlord
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ne ho guardate solo alcune:deep blue, sea1 e alba mi piacciono molto, capo-vaticano belle come inquadratura ma mi sembrano troppo sovraesposte, spectacular sky molto bello il tramonto ma peccato quei condomini rovinino tutto, secrect garden non mi dice molto (forse cambiando angolo di inquadratura o soggetto...)
solarlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 16:20   #7
Delorean
Registered User

L'Avatar di Delorean

tnx

......altri?
Old 22-09-2004, 20:02   #8
Delorean
Registered User

L'Avatar di Delorean

UP!UP!UP!
Old 22-09-2004, 21:11   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Sono troppe le foto.... è impossibile dare un giudizio su tutte.
La tendenza generale mi sembra quella di fotografia a paesaggi, cartoline insomma. Tecnicamente ce ne sono un po' sotto e sovraesposte e molte denotano parecchio rumore digitale, soprattutto quelle dei tramonti (condizione abbastanza critica per le digitali). Occhio agli orizzonti storti!
Con che macchina le hai fatte?
"to The Lake" è una bellissima cartolina, ma sarebbe più bella con un taglio panoramico che escluda una parte dell'acqua che non aggiunge nulla alla composizione. Le foto di panorami in genere non devono avere l'orizzonte (nel tuo caso il profilo dell'acqua) centrato nel fotogramma; si preferisce dare più importanza all'elemento compositivo più interessante (cielo o terra, acqua o terra, cielo o acqua) posizionando l'orizzonte a circa 2/3 del fotogramma, a meno di non voler ottenere effetti particolari di simmetria.
Questa "regola" l'hai applicata correttamente in "tramonto sul Vulcano 2" che ha bellissimi colori, ma manca un po' di nitidezza (con un aggiustamento dei livelli renderebbe di più...). Bella anche la composizione con il soggetto decentrato, anche se è un po' sbilanciata dalla macchia di alberi nera che è un po' troppo invadente e distrae dal soggetto vero che è il vulcano. Per favore togli i fili della corrente.... ci vuole veramente poco con qualsiasi programma di fotoritocco!
La foto più studiata del tuo album è sicuramente "old": si nota la ricerca della composizione e il soggetto è ben definito nella foto che risulta meno dispersiva dei classici panorami; il bianco e nero aggiunge significato al soggetto; bella la sovraesposizione sulle luci in lontananza. Si nota un leggero micromosso (c'era vento?), ma aggiunge un bell'effetto alle foglie degli alberi. Un paio di correzzioni: occhio alle verticali (la fontana pende a sinistra) e elimina con un taglio sia l'albero "a metà" sulla sinistra, sia, se riesci, gran parte della macchia grigiastra fuori fuoco in basso; entrambi questi elementi distraggono parecchio dal soggetto principale. Io aggiusterei un po' i livelli regolando i grigi e le ombre per dare maggiore risalto alla fontana, ma questo dipende solo dal gusto personale; le tonalità b/n che ha la tua foto aumentano il significato della foto.
Mi scuso se mi sono permesso di criticare le tue foto e di dilungarmi molto, ma con tutti quegli UP..... ora LEGGI!!!
Ciao
Old 22-09-2004, 21:27   #10
Delorean
Registered User

L'Avatar di Delorean

....dire che ti amo è poco!
non potevo desiderare critica + costruttiva.....era esattamente questo che volevo.....

grazie di cuore
Old 22-09-2004, 21:50   #11
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Delorean
....dire che ti amo è poco!
Non esageriamo....
Comunque prego!
Ciao
Old 23-09-2004, 16:24   #12
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
hanno quasi tutte lo stesso difetto di "impostazione".
manca un vero soggetto.
anche nei paesaggio occorre focalizzare un soggetto che dia punti di riferimento.
la fotografia tramonto su vulcano tradisce il suo nome.
se vulcano è il osggetto non può essere cosi invisibile.
fotoritoccala quella foto aggiungendo una maschera di contrasto duplicando il livello.

da un punto di vista "tecnico" gli errori sono molti (sovra-sotto esposizione, granularità non controllata) ma trascurabili e anche rimediabili

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian