|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Amule su P90/8Mb RAM
Secondo voi gira amule su un Pentium 90 con 8Mb di RAM?
![]() In caso, che distribuzione di Linux consigliereste per un sistema così datato? ![]() Provare ad usarlo per qualsiasi scopo con windows è tragico, ma forse il più efficiente Linux..... ..nel caso non dovesse funzionarci amule, vorrei provare ad usarlo come webserver con php/mysql...ovviamente solo per farci dei test ![]() PS: Sono un newbye di Linux..ho provato giusto ad installare un paio di volte RedHat e fatto girare un liveCd.. ![]() PS2: Cmq sono un newbye disposto a faticare ed imparare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Amule te lo scordi , anzi, ti scordi prorio tutto il server X su una macchina con così poca ram .
Al max usi Linux su linea di comando . ![]() Linux ha un requisito minimo ufficiale di memoria fisica di 12 MB , perciò fai tu , 8 è addirittura sotto i requisiti minimi . O ci aggiungi memoria o non vai lontano Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A me andrebbe bene anche la linea di comando, se ci potessi fare le cose dette sopra
![]() Mi sa che andrò a cercare qualche RAM preistorica da metterci... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mmm, come webserver non so , mysql lo vedo malino , dovrebbe swappare molto , ma potresti provare .
Amule dato che va solo su interfaccia grafica te lo scordi ![]() CIao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Peccato!
![]() Dovrebbero fare un p2p a linea di comando..sarebbe ottimo per muletti antiquati ma silenziosissimi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
|
usa mldonkey e textmode ma sara meglio aggiungere la ram
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, decisamente cercherò della RAM da metterci
![]() Come Linux che distribuzione/versione consigliereste in questo caso particolare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
|
io con un cyrix 133MHz e 32 Mb di ram ci faccio gateway/firewall con shorewall, p2p con mldonkey ftp server e altre cosuccie irc e simili
come distro uso la debian, ovviamente senza x e devo dire che a me non swappa molto, importante di tenerla piu scarna possibile la distro, magari con un kernel ricompilato senza cose inutili.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente ho l'hub pieno e vorrei quindi fargli fare da gateway per l'altro mio computer....ed a quanto mi dici è tutto possibile! ![]() Magnifico...devo solo capire come installare una distro più scarna possibile. Che dite, se gli faccio compilare una gentoo? Oppure meglio se mi trovo un "prodotto pronto e scarno"? ![]() Considerando sempre che mi affaccio solo adesso al mondo Linux.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
http://mulinux.sunsite.dk/ in 70m ha xfce, diversi programmi e gira su 8 mega di ram
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Oggi però ho trovato il manuale della scheda madre e dice che il BIOS supporta hd con capacità massima di 8.4GB Quote:
Lo vede come 8.4GB? Non lo vede per niente? Da Linux sarebbe possibile rimediare a questo problema del BIOS? Grazie per l'aiuto ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
lo vede come un 8,4gb
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi era parso di leggere recentemente da qualche parte che con Linux si potesse poi ovviare al problema....cioé che il BIOS continua a vederlo come 8 ma poi su Linux lo usi come un 20 o quello che è realmente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
beh se vuoi proprio essere preciso potrei scambiare un 8 giga col tuo 20 ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.