|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Risultati KPROBE con DVD+R DL
Ciao, oggi mi è arrivato il mio nuovo masterizzatore LiteOn SOHW-832S e mi sono subito divertito a fare una scansione con KPROBE del mio primo DVD+R DUAL LAYER Traxdata (Ritek), booktype DVD-ROM.
Visto che non mi sono mai avvicinato prima a KPROBE, aspetto fiducioso che qualcuno mi commenti questo grafico. Spero anche che qualche altro pazzo come me abbia fatto qualche esperimento per avere un buon metodo di confronto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il primo strato mi sembra molto buono....
il secondo strato...è da desiderare...sei sicoro che il kprobe supporti il DL? ciao ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Credo di si .. leggevo in giro però che questa release di KPROBE dava problemi .. ora sto facendo lo stesso test con DVDInfoPRO e vediamo
Ultima modifica di M4st3r : 31-08-2004 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
ottimo risultato
è normale che il secondo strato abbia più errori, il laser per leggerlo deve superare il primo. con i supporti verbatim otterrai risultati ancora migliori |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Qualcuno mi sa dire come/dove trovare le vecchie versioni di KPROBE
Presto posterò i risultati di DVDInfoPRO che sono molto diversi da KPROBE A voi intenditori la parola PS: immaginavo che il peggioramento della qualità dipendesse dal cambio di lato |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ecco qui:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Forse sono i Ritek che non sono il massimo, di seguito la scansione con KProbe di un Philips DL (MKM001) BitSettato come DVD-ROM, trovato a 9.90 euro.
il test di lettura con Nero CD Speed e infine letto con il GDR8162B
Commodore 64 + Datassette 1530 C2N Ultima modifica di LedZeppelin : 01-09-2004 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ovviamente gli mkm (verbatim) sono superiori ai ritek
da quel che ho letto philips presto non si affiderà più a verbatim per i suoi dvd+r dl, però non sono sicuro |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Bisogna poi vedere nel tempo quanto dura il supporto....sai io dei programmi non mi fido sempre...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
i programmi infatti non ti dicono sulla durata del supporto
cmq i verbatim datalifeplus sono garantiti a vita. è indicato nel loro sito. http://www.verbatim-europe.com/index...=10&cat_id=347 e finora non ho mai letto di nessuno che ha gettato un Verbatim DLP perchè diventanto illegibile nel tempo, stessa cosa per i TY Ultima modifica di net83it : 01-09-2004 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
beh adesso è ancora presto x cantare... bisogna vedere dopo qualke mese...se non qualke anno!!! io ho ancora dei cd fatti nel 2000 ke sono xfetti!!! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
intanto possiamo affermare che i cdr TY continuano a durare dopo 4/5 anni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.