Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2004, 17:55   #1
zoboliluca
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Informazioni XP-M 2600

E' mia intenzione comprare un XP-M 2600+ da portare a 2600Mhz.
Volevo alcune conferme sulla compatibilita del processore con le seguenti mobo:

1) ASRock K7S8XE+

2) Gigabyte GA-7VAXP

3) Albatron KX400-8XV Pro

In particolare volevo informazioni sulla ASRock che e' la prima scelta come candidata ad ospitare la cpu in oggetto.

Altre domande riguardano il dove trovare il programma necessario per modificare la frequenza del processore sotto Windows e se esiste qualcosa di analogo per Linux.

GRAZIE
zoboliluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 19:13   #2
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
buttati su nforce2...se vuoi ne sto giusto vendendo una che rulla mica male...
Old 27-08-2004, 23:16   #3
Boso
Senior Member

L'Avatar di Boso

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
buttati su nforce2...se vuoi ne sto giusto vendendo una che rulla mica male...
Quoto.
Le migliori mobo per sfruttare la cpu in questione sono asus, abit e dfi, con quelle che hai celto tu nn vai lontano.
Quella che ti ha proposto malachia è proprio una delle migliori, ma ti serviranno ram che salgono parecchio per sfruttarla a pieno
Ciao
Old 28-08-2004, 07:52   #4
zoboliluca
Member

Posso anche apprezzare il consiglio in generale, ma...

se ho specificato in modo cosi' dettagliato le mobo e' perche le ho gia e non ho intenzione di cambiarle.

quindi preferirei una risposta coerente alla domanda.

GRAZIE

PS. Scusa Boso rileggendo il tuo messaggio mi sono accorto che in effetti tu rispondevi parzialmente alle mie domande. Grazie.

Ultima modifica di zoboliluca : 28-08-2004 alle 07:54.
Old 28-08-2004, 08:26   #5
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
oddio quelle mobo per oc fanno davvero pena....anzi che prendere un mobile ti conviene dvvero investire in una mobo nuova...anche una nf7 che costa sulla settantina...cmq se resti convinto a nn cambiare mobo la migliore e

-quella col max v-core raggiungibile
-quella colla max fsb raggiungibile
-max v-dimm
Old 28-08-2004, 11:14   #6
Boso
Senior Member

L'Avatar di Boso

Il problema è che quelle mobo difficilmente vanno oltre i 400MHz di fsb, quindi dovresti agire solo sul molti, ma qui c'è un'altro problrma, cioè che nn tutte le mobo riconoscono e permettono di impostare gli stessi moltiplicatori sui mobile.
Ti faccio un esempio, se la tua mobo dovesse permetterti di arrivare solo fino a 12.5, nn andresti oltre i 2500MHz.
Andando ad esclusione ti direi di usare la asrock in quanto è l'unica che permette di arrivare a fsb400, mentre le altre due fino a 333.
Ciao

PS: Ma perchè nn le vendi tutte e te ne compri una seria???
Old 29-08-2004, 08:30   #7
zoboliluca
Member

La mia idea era di installare un processore a basso consumo per diminuire le temperature della stanza. Ora ho due XP1700+@1800Mhz che scaldano parecchio. A fine anno o a febbraio volevo vendere una mobo e un processore per prendere un 939 e passare ai 64 bit.
Per questo motivo non ho intenzione di cambiare mobo ora. Sul lungo periodo sulla AsRock ho due canali sata mentre la Gigabyte ha il raid PATA. Per questi motivi le ritengo ottime mobo da muletto. Non ho grandi necessita da gaming quindi non mi servono cpu particolamente potenti, resta il fatto che ora ho una mobo senza cpu e volevo prendere una cpu piu potente che scaldi poco.
Non ero al corrente del limite per moltiplicatore magari controllo se e' uscita una nuova versione del Bios per la AsRock che e' la mobo piu nuova.
Non le ho cercate ma non ho nemmeno letto info sulla possibilita di installare dei Sempron. Qualcuno ne sa qualcosa ?

Per i programmi nessuno info ?

GRAZIE
Old 29-08-2004, 10:24   #8
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Iscritto dal: Sep 2000
scusate la domanda tonta, ma....
questi xp mobile, dove si comprano? Mi date il link di qualche rivenditore?
X esempio da essedi non ci sono....
Old 29-08-2004, 11:16   #9
Boso
Senior Member

L'Avatar di Boso

Quote:
Originariamente inviato da zoboliluca
Non le ho cercate ma non ho nemmeno letto info sulla possibilita di installare dei Sempron. Qualcuno ne sa qualcosa ?
GRAZIE
Sul sito ufficiale di asrock dicono che sono supportati, poi ovviamente è tutto da vedere e al 99% ci vorrà un bios aggiornato, guarda
Comunque mi sembra un po' assurdo cambiare cpu per abbassare la temperatura della camera, è come se dico "compro il prometeia per avere il fresco in estate", al limite abbassi quella del case.

@OKUTOBOY
Hai PVT

Ciao
Old 29-08-2004, 17:08   #10
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
saraà dura overclcoccare a 2600mhz con la asrock dato che non mi sembra abbia il vcore settabile a piacimento; correggetemi se sbaglio

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 16:07   #11
zoboliluca
Member

x boso e per tutti

<Quote>
Comunque mi sembra un po' assurdo cambiare cpu per abbassare la temperatura della camera,
<Quote>

Si, hai ragione,
ma ovviamente la necessita primaria e' l'acquisto di una cpu piu' veloce dopo aver venduto il mese scorso un 1700+ Step A e solo secondariamente i ridotti consumi, la ridotta dissipazione termica e le ampie possibilita di overclock mi hanno diretto verso un XP-M.

Rimane la domanda:
Programmi per variare il moltiplicatore sotto Linux?
Esistono? Quali? e soprattutto: dove?

GRAZIE
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian