|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Windsurf
Ciao mi potreste dire quanto costa partendo da zero tutto il necessario per andare con il windsurf?
Ci sono regole/leggi da rispettare riguardo la zona dove si "veleggia"? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
tavola (rigorosamente usata) -> 300-500 euro
vela (nuova) -> sui 300 euro circa, volendo si trova a meno albero boma piede d'albero ecc ecc... boh, diciamo 150 euro muta, scarpette, trapezio -> 100-150 euro e con queste saresti praticamente a posto... non mi viene in mente altro. come regole beh... se tu e un altro vi state andando incontro e non sapete chi ha la precedenza... ce l'ha quello che viene più da sopravento, quindi tu devi lasciargli posto. ho mal di testa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Che bello il windsurf!
L'ho fatto solo una volta, ma riproverò di sicuro, visto che sono vicino a Torbole e a Riva del Garda! Mi piacerebbe anche provare quello sport in cui hai una specie di tavola ai piedi e un paracadute attaccato e scivoli sull'acqua trainato da questo paracadute e fai dei saltoni immensi, di parecchi metri attaccato a questo coso: qualcuno sa come si fa?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
si chiama kitesurf, è obbligatorio fare un corso completo con istruttori federali perchè è considerato uno sport estremo e bisogna farlo in sicurezza, sul gard lo praticano dalla parte opposta a torbole (dove è vietato)
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Boia, tutto questo ambaradan?? A vederlo sembrava una mezza cretinata, non cadevano mai mai, a differenza del windsfurf e sopratutto del surf normale... Ed è difficile? Costa tanto?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Teramo
|
Quote:
Dove si svolgono questi corsi?? Quanto costa tutta l'attrezzatura (più o meno)?? Ci deve essere molto vento oppure l'aquilone va anche con poco vento?? Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
se non cadevano allora erano bravi..
io lo pratico da un anno e sto ancora imparando. i corsi li fanno in tuttii centri FKI (www.fki.it) il costo per chi inizia, da esperienza personale è di circa 1.300-1.500 euro prendendo tavola e vela usati, vestiario e trapezio nuovo. il vento dipende dalla dimensione della vela più grande è meno ne serve ma almeno 10nodi devono essercene (non rafficati con vela da 16-19 mq o più grandi)
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh, era in maremma, c'era tanta gente con questo coso e si divertivano un sacco ed erano sempre in piedi: per questo mi sembrava strano, a garda è strapieno di gente col windsurf, ma si vede sempre qlcno che cade!
![]() |
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Re: Windsurf
Quote:
Per cominciare cerca di fare qualche corso di base fatto bene , un insegnante che ti spieghi gli errori che fai é decisamente meglio che partire all' avventura da solo ( specie se poi ti perdi in mare ![]() Le regole del windsurf sono le stesse della navigazione a vela : Precedenza a chi ha mura a dritta , sulle stesse mura precedenza a chi é sopravento , precedenza sulle imbarcazioni a motore esclusi traghetti di linea e mezzi della polizia . Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.