Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2004, 20:30   #1
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Iscritto dal: Jan 2002
Aiuto per Una Asus A7v

E' da tempo che non mi faccio sentire e chiedo a chi può aiutarmi un consiglio per un problema sorto con un pc che monta una MB A7v della asus. Tutto inizia da una ragazza....... per fagli un piacere gli ho garantito di mettergli a posto il PC e recuperare i dati dell'HD che non funzionava più molto9 bene. La prima parte e cioè il recupero dei dati è stata semplice , il problema è sorto con l'installazione dell'HD nuovo, la suddetta scheda ha il sistema raid promise e prima di installare l'HD e formattarlo ho portato il bios in default ( penso che sia proprio qui il problema) di questo PC non ho il manuale e quindi ho scaricato il manuale dalla asus ma è in inglese ( ) . Il problema è che non riesce a finire la formattazione e il pc si spegne e dà il segnale d'allarme . Se qualcuno ha delle informazioni mi dia risposta grazie , per chiarimenti , visto che non sono uno scrittore provetto sono a disposiszione. Ciao
Old 20-08-2004, 22:38   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
quale programma utilizzi per formattarlo ???

In ogni caso ti consiglio di montare il disco su un secondo pc e formattarlo da li con partition magic 8 .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2004, 22:41   #3
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Ma sei sicuro che il primo hard disk fosse veramente danneggiato e non fosse difettoso il controller? Se non sbaglio caricando i settaggi di default il controller SATA si disabilita. Ma i dischi rigidi sono SATA o IDE? Che genere di allarme da il computer? Per capire il codice di errore.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 00:44   #4
malvell
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Oristano
Ho avuto la a7v, questa scheda ha 1 controller promise aggiuntivo ata 100 e i connettori ide ata 66, per evitare problemi ti consiglio di collegare l' hard disk ai connettori ata 66 e installare da li il sistema operativo, il controller promise a me ha dato parecchi problemi
malvell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2004, 09:15   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da malvell
Ho avuto la a7v, questa scheda ha 1 controller promise aggiuntivo ata 100 e i connettori ide ata 66, per evitare problemi ti consiglio di collegare l' hard disk ai connettori ata 66 e installare da li il sistema operativo, il controller promise a me ha dato parecchi problemi
E c'hai ragione c'hai! Ho detto una sciocchezza: controller SATA su una mainboard con KT133. Ed i problemi con i controller Promise li avevo riscontrati anch'io in passato. C'è stato un periodo che mostravano una incompatibilità con gli hard disk Maxtor.

x Terran2002
Comunque se da un segnale di allarme potrebbe esserci un malfunzionamento, a prescindere se l'hard disk è connesso al Promise od al controller UDMA 66. Facci sapere che genere di suono emette.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 21-08-2004, 09:42   #6
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da malvell
Quoto...per formattare attacca l'hd ai connettori normali.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 14:04   #7
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Quoto...per formattare attacca l'hd ai connettori normali.
No..io formatto anche da controller Promise senza problemi

A me i problemi sono saltati fuori ora che cerco di trasformare la scheda in RAID

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=756842

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 00:57   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da topogatto
No..io formatto anche da controller Promise senza problemi

A me i problemi sono saltati fuori ora che cerco di trasformare la scheda in RAID

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=756842

Ciao
Diego
Un giorno mi spieghi cosa vuol dire quella cosa strana che si muove sotto il tuo nick
Old 03-09-2004, 01:27   #9
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Un giorno mi spieghi cosa vuol dire quella cosa strana che si muove sotto il tuo nick
Ahh ahh ahh..se non si fosse capito...è un "omino" con la testa "marchiata" BMW che sodomizza il marchio VW... (senza offesa per nessuno! )
Devo farlo vedere all'utente tone8..lui e le sue VW!
Weeee...ma invece di andare OT fammi fare un pò di cross posting
Vieni qui a darmi una mano!
http://forum.hwupgrade.it/showthread...11#post5639811

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 03-09-2004, 01:48   #10
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Brutto sporcaccione, e poi dicevi a me del satellite! Ti ho risposto, ma c'è ben poco da fare.
Ciauz
Old 03-09-2004, 02:15   #11
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Brutto sporcaccione, e poi dicevi a me del satellite! Ti ho risposto, ma c'è ben poco da fare.
Ciauz
Ahh ahh

Ho visto...grazie
Guarda..per il momento il PC funziona ancora...come già detto..basterebbe mantere la vecchia flash...e non avrei logo o altre cavolate che rompono....
Ma io sono molto esigente...voglio tutto...spero di non fare la fine di quello che non stringe nulla!
Vorrei riuscire ad avere la versione più recente del bios della mobo con integrato la versione più recente del controller IDE trasformato in RAID....

Se ci riesco bene...se no..se non mi vedi più postare..è perchè ho bruciato la flash...vorrà dire che me ne dovrò recuperare un'altra..

Ciao
Diego
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian