|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Led quesiti...
volevo sapere se, prima di tutto, c'è speranza (
![]() ![]() per chi non la conoscesse il movimento dei led di kit è tipo da destra a sinistra e viceversa. secondo e ultimo quesito... è difficile montare e (soprattutto) programmare uno schermino lcd da mettere in uno slot da 5,25? tipo se io voglio che mi scriva la canzone e l'artista che sto ascoltando con le barrettine (scusate l'ignoranza nei nominativi! ![]() scusatemi se mi sono spiegato orrendamente e vi ringrazio per eventuali risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD VI
|
intanto un bel link
http://www.metku.net/index.html?sect...calc/index_eng Per l'effetto tipo kit ci sono tanti modi per farlo il più semplice che mi viene in mente è quello di prendere un PIC e attaccarci i resistenze, led, quarzo due condensatori e scrivere un programmino che ti faccia accendere e spegnere i led come vuoi tu Se vuoi fare il figo ci metti degli pulsanti e ti cambi pure il modo di far andare i led domanda pure ciao mi sa che se ho tempo faccio una miniguida ![]() mi sono accorto nella sezione guide sotto effetto lightscanner c'è come farlo è diverso da quello che penso io ma va bene lo stesso Ultima modifica di Lauro : 30-08-2004 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
grazie per la risposta ma come ho detto io non so niente di tutto ciò...
ad esempio come li attacco? li devo saldare? (di sicuro avro sparato una ca**ta) quanto mi vengono a costare tutti i pezzi? come faccio il programmino per farlo funzionare? dove trovo i pezzi? in che tipo di negozio? scusate se faccio tante domande ma di resistenze, led e pic non ci capisco niente ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD VI
|
c'è una guida per farlo sotto la voce lightscanner
non so se sia una soluzione vantaggiosa bo non ho guardato ma servono diversi pezzi Guarda se hai tempo di aspettare quando ho un minuto lo faccio e ti mando progetti e codice per farlo. Naturalmente lo faccio con un PIC è + figo e posso fare anche effetti diversi e poi penso che il costo sia + contenuto e ci voglilano meno pezzi da recuperare pic 5euri 16 led + resistenze 3 euri quarzo 1 euro + etc ba penso che con max 15 euri si faccia tutto e anche di + ![]() ho sparato cifre a caso cmq per reperire pezzi, informazioni etc ti do il link di un buon sito con annesso shop (prezzi stracciati rispetto a rs-components ) www.elettronicamente.com ciao e se non senti nulla non farti problema mandami na mail ps mi son dimenticato di dirti che bisogna saldare con un saldatore su una basetta millefori e un po di fili dipende da dove lo devi metterecmq è un giochetto Se non sai saldare un buon allenamento consiste in saldatore stagno basetta millefori e fili per provare cmq fatti un'idea sul sito che ti ho dato Ultima modifica di Lauro : 30-08-2004 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.