|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Come rimuovo la vecchia pasta termica della CPU?
Ciao
![]() Ho sentito che per rimuovere la vecchia pasta termica della CPU bisogna utilizzare trielina (quella dello smalto delle unghie!) o alcool. Ma è vero? Non si rischia di rovinare il processore? Un'altra cosa, la pasta termica del processore avrà una quindicina di giorni (dato che il Pc è nuovo di zecca) è necessario rimuoverla per istallare un nuovo dissipatore? Ciaoooooooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
trielina ??? boooooooooo ... io ho sempre usato un panno qualsiasi ...
e comunque ogni volta che togli e rimetti un dissi la pasta va pulita e rimessa ... o almeno e' quello che faccio io ... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
si va tolta e rimessa, (a meno che non lo smonti ogni 2 giorni che dopo un po te ne freghi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Re: Come rimuovo la vecchia pasta termica della CPU?
Quote:
Se la metti sul procio rischi di far danni. Per pulirlo usa alcool normale e basta. Io rimuoverei quelle vecchia e metterei quella nuova... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
acetone sul dissipatore
alcool sulla cpu occhio quando rimonti il processore se è un amd, i core sono fatti di mer*a e si scheggiano con un non nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
In effetti mi sa che la trielina è un pò forte per il procesore. Allora l'alcool per pulire la CPU va più che bene (se ho capito bene!!)
Gazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io uso od un fazzolettino a secco oppure meglio carta igienica(è un pò più ruvida)
su amd32 occhio davvero al core! la pasta mettine il meno possibile ed uniforme..io uso il dito e vò bene per spargerla naturalmente ogni volta che togli il dissipatore pulisci entrambi e cambia di conseguenza pasta altra raccomandazione non sbavare pasta sul pbc del processore perchè se è all'argento rischi cortocircuiti e cpu cotta |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
ma tutti che avete scheggiato amd32?
non ne ho mai scheggiato 1 e ne avro' montati + di 500 tra l'altro dal palomino in su come core è molto difficile scheggiarli il thunderbird è stato il + delicato bho!!!!! ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.