|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Consigli su come far ritornare in me la voglia di studiare
Chi ce ne ha me li dia: li leggerò molto volentieri
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Che cosa stai studiando??
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq nn vedo come possa interessare
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Caivano
|
anch'io dovrei stud economia & meccanica , ma chi ha voglia....da quando sono tornato dalle vacanze non ho ancora fatto "nada".....ed il 20 & 21 ho gli esami.....che fare????
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
basta mettersi sui libri e starci
facendo ciao ciao con la manina alla vita sociale, figa compresa semplice no?
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Mi sa che non hai tutti i torti....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
trovati un lavoro da schifo, malpagato che ti faccia girare i coglioni a vortice 24h al giorno....vedi come ti torna la voglia di psaccarti la schiena a studiare!
|
|
|
#8 |
|
Member
|
... a dirla così ti vien voglia di suicidarti,non di studiare....
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
12 ore al giorno (ma nn tutti i giorni) quando arrivo a casa a malapena riesco ad infilare la kiave x aprire la porta il giorno successivo, se nn lavoro, provo a studiare ma la stankezza sopraggiunta a seguito del lavoro del giorno precedenbte mi frena il giorno successivo ancora, sempre se nn lavoro, provo di nuovo a studiare ma stavolta è la voglia ke nn c'è (anke se sussiste in me ancora qualke residuo di stankezza accumulata nei giorni precedenti durante i quali ho lavorato) in coclusione, direi ke x me vale il contrario di quanto affermi a conferma di ciò, posso dire ke nei periodi in cui ho lavorato poco sono "riuscito" in ottime performance in ambito scolastico
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
appunto..il discorso era : prova a lavorare e vedi che molto probabilmente preferisci mollare lavoro e tornare a studiare.
non vale sempre come discorso...ma per molti ha funzionato così..
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda che il discorso è riferito a qst periodo in cui ritornare ai propri impegni è sempre duro....lavoro o studio che sia..... ....è ovvio che nella maggior parte dei casi vale la tua affermazione....
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se ti puo consolare io la voglia di studiare nn l'ho mai avuta
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Anche lavoro come nascimentos, faccio il barista da quando avevo 15 anni, ora ne ho 26, quindi ero un adolescente quando ho lasciato gli studi per andare a lavorare, i primi 3 anni non sono stati poi così orribili, per un minorenne guadagnare un milione e mezzo di lire è tanto, perciò mi godevo la vita senza rinunciare a nulla, ma lentamente il mio lavoro mi cominciava a distruggere senza accorgermene, forse nascimentos che fa il cameriere sa di cosa parlo, ovvero alzarsi alle 5 del mattino, lavorare nei giorni di festa, compresi capodanno, natale e ferragosto, avere a che fare con gente che ti ordina, un caffè freddo macchiato caldo con latte scremato, nella tazza tiepida con cacao panna e dietor, immaginate cosa sia avere a che fare con una decina di clienti del genere ogni giorno, per non parlare poi dei tossicodipendenti, dei malavitosi, degli ubriaconi, di quello che ti vende l'accendino, di quello che ti vende i cd, di quello che ti vende le mutande, se stai a dare retta a tutti, alla fine la giornata di lavoro, l'hai spesa per fare offerte e tutte queste persone. Un bel giorno all'età di 23 anni, mi si accende la luce dello studio e nonostante il lavoro, decido di inscrivermi alle scuole serali, per prendere il diploma di perito informatico, mi ricordo ancora quando comunicai ai miei genitori la mia volontà di ritornare sui banchi, loro mi dissero cosa avevo bevuto quel giorno e ovviamente si fecero una bella risata, perchè credettero che stavo scherzando, invece era tutto vero ed ora mi ritrovo a 26 a fare il quinto superiore, tra lo stupore dei miei genitori e anche mio a vedere soprattutto la pagella, dove primeggiano 7 e 8 a differenza di prima in cui per arrivare al 6 dovevo sommare i voti di tre materie. Morale della favola, è che invito a tutti soprattutto ai ragazzi più giovani di me, di capire l'importanza assoluta dello studio, non solo nel pezzo di carta e del possibile lavoro che può dare, ma anche nella cultura e apertura mentale che fornisce, so che tanti si staranno annoiando a sentirmi dire tutti questi discorsi da padre fraterno, anche io mi annoiavo a sentirli quando ero adoloscente, ma ho provato sulla mia pelle quanto sia penalizzante non aver studiato e se potessi tornare all'età di 15 anni, studierei come non mai, ma purtroppo so che non è possibile, so bene che cambiare tipo di lavoro a 26 anni è difficile per non dire impossibile al giorno d'oggi, ma almeno un tentativo voglio farlo. Ora saluto tutti e mi scuso se mi sono troppo dilungato, spero di aver fatto venire voglia a qualcuno di studiare
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Yhea!!!! Da domani studierò di brutto....Bella "giuliocesare"
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nord-Est
|
Bella Giulio Cesare!
Anch'io di andare a scuola non ne volevo sentir parlare però alla fine ce l'ho fatta a finirla. E adesso mi sono pentito di non aver studiato di + come mi dicevano i prof (ma perchè non fai di + ... tu che puoi??) Cmq la scuola è importante, lo studio è fondamentale .. Per il nostro amico che non ha più voglia di studiare, ti consiglio di non pensare alla figa e al divertimento ... almeno per adesso, che son finite le vacanze per rientrare in quella mentalità da studente, una volta che ingrani fai sia l'uno che l'altro |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x nn cmq la tua storia mi è piaciuta, nel senso ke un pò di voglia di studiare me l'ha fatta venire cmq ragazzi, qui se nn se ne va sto caldo della miseria mi sa ke la voglia nn mi viene...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.

x nn