|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Alone in the Dark 4
L'ho visto sullo scaffale di un negozio e sono stato molto tentato a comprarlo. Giocai al 1° della serie a suo tempo (10 anni fa circa) e mi ricordo che come atmosfera era stato stupendo.
Qui noto che nessuno ne parla del 4° episodio; è stato un fallimento / nulla di speciale oppure l'attenzione adesso è rivolta solo ai capolavori che stanno uscendo? Merita di giocarlo? Mi date un vostro parere? Grazie,
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
mai giocto...penso comunque sia un titolo nella media...un po' sottotono rispetto i predecessori...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
A me è piaciuto un sacco.
Se vuoi te lo vendo, ce l' ho originale. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Si tratta di un survival horror di buona fattura.
L'ho preso tempo fa in budget a 15€ circa e devo dire di essere rimasto soddisfatto. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
mi state facendo venire il voglino.
L'atmosfera è coinvolgente? Per superare i vari livelli ci vogliono le soluzioni oppure è abbastanza semplice? Non vorrei giovare ad un gioco dove mi blocco dopo 10 minuti per trovare la via d'uscita e girare mezz'ora alla ricerca di un qualcosa. Come giocabilità com'è?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Azzo 15 euro per un gioco del 2001-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
Classifica...
ALONE IN THE DARK ALONE IN THE DARK II e III - - - - - - - - - ALONE IN THE DARK 4..... a mio parere potevano chiamrlo diversamente....imparagonabile ai suoi predecessori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
A me è piacuto molto!
Bella trama, buone ambientazioni! Sembra Resident Evil ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Quote:
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è gente che ritiene eccessivi anche i 20€ di Sacred o Patrician III. Capisco che ci si lamenti dei giochi che costano 40-50€ (pensa che io non ho MAI speso più di 40€ per un gioco), ma per 15€ non farei tante storie (anche per un gioco del 2001). Certo, se a uno gli fa schifo AITD 4, anche 7€ potrebbero apparirgli eccessivi... ![]() Comunque alla fine ognuno è libero di pensarla come crede. ![]()
"Ciò che può essere affermato senza prove, può anche essere lasciato cadere senza prove." Ultima modifica di Stalker : 24-08-2004 alle 23:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non è vero. Il prezzo dei giochi dovrebbe calare in base all'obsoloscenza, non in base a qualche indice di gradimento.
Un gioco del 2001 più di 7 euro non dovrebbe costare. 15 euro uno del 2002 , da 20 in su per il 2003 e cosi via. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se del '98 viene magari gratis... ![]() Quindi se qualcuno ha avuto la sventura di non aver giocato mai ad Half-Life (del '98) o Deus Ex (del 2000), non dovrebbe prenderli in considerazione se gli venissero offerti a più di 5-7 euro? Una ciofeca non vale nemmeno un € anche se esce domani. Un capolavoro può benissimo valere anche 15€ anche se è uscito 5-6 anni fa.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No perchè il prezzo è uniforme, con delle oscillazioni minimale.
In altre parole, tutti i giochi da hl a gore , vengono venduti nella stessa fascia di prezzo. I giochi del 98 sono venduti in qualche special edition oppure semplicemente tolti dal commercio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Molto belli i fondali e discreta trama...
Ai tempi avevo giocato ad Alone in The Dark 2... quello sì che era un gioco... nel 4 mancano le musiche che facevano tanto ALone in the Dark. Cmq è apprezzabile, ti fa passare qualche buona ora
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se il gioco vale davvero, io non mi faccio problemi a spendere 15€, perchè a me interessa la qualità del gioco a prescindere da quando è uscito sul mercato. Vi sono molti giochi che escono oggi che sfigurano al confronto con alcuni giochi del passato. Io sto ancora aspettando un action-adventure del livello qualitativo di Outcast (del '99), tanto per dirne una. Quote:
Half-Life fa parte della linea best seller e costa 15€. Se qualcuno mi chiedesse se ne vale la pena di prenderlo, gli direi di non esitare nemmeno per un attimo. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.