|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
9500PRO da pensionare?
Secondo voi, è già arrivato il momento di pensionare la mia 9500PRO? In pratica sto per passare (si parla della fine dell'anno) ad un socket 939, nForce 4, 3800+ o qualcosa di molto simile.... in effetti la 9500PRO stona un po', e sarebbe un collo di bottiglia per il pc di un gamer come me!
Ad ogni modo, non mi sembra il momento più adatto per cambiare scheda video, ma forse mi sbaglio: ho disperatamente bisogno di un vostro consiglio. PS: inoltre c'è 'sta storia del PCI-Express...credete esisteranno soluzioni ibride per AMD (AGP + PCI-Express), in modo da sfruttare la mia 9500PRO ancora per un po', per poi passare a qualcosa di più, magari PCI-Express??
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Se ci devi passare a fine anno all' A64 939 ci penserai dopo.
Per ora la 9500pro mi va su CS source da 25 a 55 fps con un misero XP2200. Con un processore più potente probabilmente salibbero gli fps minimi (che si hanno quando c'è troppa ressa) cmq resta giocabile (1024 dettagli medi e 8x anis)
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La 9500pro su un sistema cm quello se la caverebbe piuttosto bene
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Se la 9500pro è da pensionare pensa tutti quelli che hanno la 9500 liscia, la 9600, la 9600Pro, la 9600xt...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Se pensi di farti un sistema basato su socket 939 ti consiglio di aspettare e spremere la 9500PRO che ti ritrovi.
Alla fine è un'ottima scheda che ti (mi) permette di giocare a qualunque cosa senza problemi. Certo, Doom3 con 4xAA me lo sogno, ma si può giocare decentemente a qualunque gioco con i filtri attivati senza avvertire scatti (a parte quei 2 o 3 giochi appena usciti). Contando che il chipset nForce4 uscirà tra circa un mese, così come la X700 di ATI, devi tener conto che prima di averli nei nostri negozi passerà un pò di tempo, e all'inizio avranno prezzi abbastanza alti. Il mio consiglio è quello di aspettare fino a febbraio-marzo del prossimo anno, con la 9500PRO ci arrivi senza problemi senza perderti niente, e le nuove piattaforme (939 di AMD e 775 di Intel) saranno già state testate per bene, e tutti avremo un quadro più chiaro su quale processore e quale scheda madre prendere per giocare; con questo non intendo solo la scelta tra AMD e Intel ma anche per quanto riguarda le DDR2 e la marca della mobo per avere delle certezze; per intenderci come un anno fa quando volevi un'ottima mobo per P4 prendevi o IC7-MAX3 o P4C800; erano superiori alle altre, tra qualche mese avremo un quadro più chiaro anche per le nuove piattaforme. In conclusione: tieniti stretto la 9500PRO, e se proprio clokkala un pò, guarda in sign cosa possono fare... ByeZ!
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
grazie a tutti, aspetterò a cambiare scheda video ma credo che passerò cmq ad un A64 entro Natale, sperando che i prezzi scendano un po'...oramai sono anni che tutti mi consigliano di aspettare, prima per le ddr2, poi per il pci-express, a febbraio-marzo credo ci sarà qualche altro motivo per aspettare, tipo nuovi chipset in arrivo, proci a 0.09 micron in via di perfezionamento, proci intel a 64bit, ecc...
Io credo invece che una MoBo con nForce 4 e socket 939 mi garantirebbe una buona upgradabilità, soprattutto se esisteranno soluzioni ibride AGP/PCI-Express La mia configurazione attuale è troppo vecchia per reggere ancora così a lungo e poi soluzioni nuove avrebbero costi troppo elevati, mentre spero che il debutto di processori a 0.09 micron faccia scendere, nei prossimi mesi, il prezzo degli attuali 3500+ e 3800+
Ultima modifica di riva.dani : 25-08-2004 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Il chipset nForce 4 credo che non avrà il supporto all'agp ma solo al PCI-Express.
Invece molto probabilmente il chipset K8T890 dovrebbe avere il supporto all'agp 8x e PCI-Express e magari se i produttori di schede madri faranno delle schede madri soclet 754 con il chipset K8T890 e magari sulla scheda madre sia lo slot agp 8x e lo slot pci-express 16X sarò molto contento di tenere la mia 9800Pro fino all'uscita dell'NV50 e R500. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.