Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2004, 10:37   #1
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
[RIFLESSIONI] Superenalotto e simili

Stavo riflettendo sul superenalotto e lotterie simili e pensavo a quanto possa stravolgerti la vita una vincita simile, non tanto per la vincita che puo' essere enorme (ora siamo < 6 milioni di euro per il primo) ma che abbiamo visto puo' arrivare anche a cifre astronomiche (recordo quanto era'.. circa 50 milioni di euro?), ma soprattutto per un'altro aspetto che forse ci si dimentica. Il semplice fatto che avendo la possibilita' di scegliere se lavorare o meno (e sono sicuro che si propenderebbe piu' per la seconda) implica l'aggiunta di un enorme quantita' di tempo a tua disposizione nella vita.
Se calcoli che lavori in generale 8 ore al giorno per 5 giorni (quando va bene) sono 160 ore mensili circa, 1800 ore l'anno circa e quindi una ottantina di giorni consecutivi l'anno che per 40 anni di lavoro diventano circa 8 anni di lavoro consecutivo se non ho fatto i calcoli male.
8 anni consecutivi (senza dormire).... e' un'eternita'!!!

Quindi il valore di una vincita del genere oltre ai soldi stessi direi che e' ben maggiore.

Cosa ne pensate delle vincite in generale a quel livello? Quanto pensate possano valere realmente nella vostra vita?

Ciao
Old 25-08-2004, 11:05   #2
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
credo che avere tanti soldi e non avere qualcosa che tenga impeganti per 8-9 ore al giorno possa portare a sperperare gli stessi nella speranza di divertirsi
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 11:05   #3
ADHONE
Member

L'Avatar di ADHONE

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
io se dovessi vincere sopra i 5 mil il lavoro lo metterei tra i miei hobby...

se oggi mi annoio, lavoro, altrimenti no
se il cliente non rompe lo seguo, altrimenti no

e farei prezzi spropositati...

tutto questo mi porterebbe a una vita serena, tranquilla e senza stress... in poche parole: TUTTA SALUTE!!!
ADHONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 11:11   #4
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Negli ultimi mesi ho vinto spesso, al superenalotto, sempre con tre, quindi piccole cifre.
Ci ho messo pochi millisecondi a reinvestirle in altre schedine.
Penso che se vincessi meno di 100 milioni di euro potrei impiegarci una settimana a dissiparli!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 11:11   #5
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ADHONE
io se dovessi vincere sopra i 5 mil il lavoro lo metterei tra i miei hobby...

se oggi mi annoio, lavoro, altrimenti no
se il cliente non rompe lo seguo, altrimenti no

e farei prezzi spropositati...

tutto questo mi porterebbe a una vita serena, tranquilla e senza stress... in poche parole: TUTTA SALUTE!!!
Anche su questo punto ci sarebbe da discutere.. tutta la salute che ti viene con i soldi.. tutto lo stress che ti togli. Capisco quando si dice che i soldi sono tutto se alcuni fondamenti rimangono invariati anceh perche non ci e' possibile fare una scelta.

Personalmente vincessi sopra i 5 milioni di euro farei lo stesso. Lavoricchio quando ne ho voglia... (mai..).. cazzeggio a bomba. Sicuramente una vita simile porta alla noia perche' quando i soldi sono tanti e ti sei tolto tutte le soddisfazioni comincieresti a far perdere valore a tutto cio' che ti circonda ma una vita simile non mi farebbe schifo.
Old 25-08-2004, 11:12   #6
ADHONE
Member

L'Avatar di ADHONE

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Negli ultimi mesi ho vinto spesso, al superenalotto, sempre con tre, quindi piccole cifre.
quindi oltre che comunista hai pure del gran culo...

già la prima basterebbe per pestarti di tanto in tanto, pensa ora...
Old 25-08-2004, 11:18   #7
ADHONE
Member

L'Avatar di ADHONE

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Sicuramente una vita simile porta alla noia perche' quando i soldi sono tanti e ti sei tolto tutte le soddisfazioni comincieresti a far perdere valore a tutto cio' che ti circonda ma una vita simile non mi farebbe schifo.
sotto questo punto di vista mi conosco troppo bene...

dopo le prime spese di "sfogo" (casa, bella macchina e moto) il resto vivrei come ora con in aggiunta viaggi di tanto in tanto...

la giornata saprei riempirla benissimo

sveglia tardi
sport

mi accontento di poco io...
Old 25-08-2004, 11:22   #8
Simon82
Senior Member

Quote:
sotto questo punto di vista mi conosco troppo bene...

dopo le prime spese di "sfogo" (casa, bella macchina e moto) il resto vivrei come ora con in aggiunta viaggi di tanto in tanto...

la giornata saprei riempirla benissimo

sveglia tardi
sport

mi accontento di poco io...
Idem.. mi leverei giusto anche quelle soddisfazioni infantili tipo..telefonata ad amico.. vengo giu' con la macchina.. e poi spunto con la murcielago..
Old 25-08-2004, 11:25   #9
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
quindi oltre che comunista hai pure del gran culo...

già la prima basterebbe per pestarti di tanto in tanto, pensa ora...
Vuoi qualche altro motivo di accanimento?
Sono Juventino, non fumo e bevo poco, non vado a mignotte, sono piu' alto di te

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 11:26   #10
ADHONE
Member

L'Avatar di ADHONE

Quote:
e poi spunto con la murcielago..
non mi comprerei mai una macchina del genere...

un bmw, un audi... o cmq una macchina non troppo esagerata...

l'audi RS4 sarebbe il max
Old 25-08-2004, 11:27   #11
Simon82
Senior Member

Quote:
non mi comprerei mai una macchina del genere...

un bmw, un audi... o cmq una macchina non troppo esagerata...

l'audi RS4 sarebbe il max
Audi RS6... Mercedes SL55 AMG.. queste semmai..

Ma sono dell'idea che dipende tutto da quanto vinci.. magari con 5 mln di euro magari la murcielago no.. ma con 50 milioni di euro si!!!

Old 25-08-2004, 11:27   #12
ADHONE
Member

L'Avatar di ADHONE

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Sono Juventino
questo non poteva essere altrimenti ed era quasi scontato... trarre...
Old 25-08-2004, 11:32   #13
ADHONE
Member

L'Avatar di ADHONE

Quote:
Ma sono dell'idea che dipende tutto da quanto vinci.. magari con 5 mln di euro magari la murcielago no.. ma con 50 milioni di euro si!!![/img]
non vedo l'auto come un bene su cui fare investimenti, anche se fossi pieno di soldi... sicuramente cambierei auto ogni due anni max, ma cmq non spenderei mai + di 100.000 per un auto...

piuttosto mi compro un appartamenti in montagna, al mare, o da altre parti e li affitto...
Old 25-08-2004, 11:35   #14
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Beh, a parte che secondo me è abbastanza facile fare progetti quando di soldi ne circolano pochi, e poi bisognerebbe vedere cosa succede quando ne piove un container pieno, io ci ho già pensato più volte.
Dipende dalla cifra, ma parliamo comunque di una base di partenza di 5 milioni (di ? ).
Farei un accordo con la mia azienda: lavoro quando voglio senza essere pagato (come consulente a titolo gratuito, diciamo). Se la cosa non fosse possibile allora cercherei di trasformare in attività lavorativa i miei hobbies, magari investendo in attività da lasciare in gestione a qualcun altro, come ad esempio qualche amico disoccupato.
Aspetterei comunque almeno un annetto prima di licenziarmi e affiderei il patrimonio a qualche gestore, cercando per quanto possibile di spendere solo gli interessi, senza intaccare il gruzzolo.
5 milioni sono una bella sommetta, ma sarei in grado di dilapidarli in poco tempo.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 12:02   #15
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Beh, a parte che secondo me è abbastanza facile fare progetti quando di soldi ne circolano pochi, e poi bisognerebbe vedere cosa succede quando ne piove un container pieno, io ci ho già pensato più volte.
Dipende dalla cifra, ma parliamo comunque di una base di partenza di 5 milioni (di ? ).
Farei un accordo con la mia azienda: lavoro quando voglio senza essere pagato (come consulente a titolo gratuito, diciamo). Se la cosa non fosse possibile allora cercherei di trasformare in attività lavorativa i miei hobbies, magari investendo in attività da lasciare in gestione a qualcun altro, come ad esempio qualche amico disoccupato.
Aspetterei comunque almeno un annetto prima di licenziarmi e affiderei il patrimonio a qualche gestore, cercando per quanto possibile di spendere solo gli interessi, senza intaccare il gruzzolo.
5 milioni sono una bella sommetta, ma sarei in grado di dilapidarli in poco tempo.
Sicuramente 5 milioni di euro non sono una somma che ti permette di spendere e spandere in tutto quello che vuoi.. c'e' pero' da dire che tutto cio' che compri puo' sempre essere rivenduto.

Sicuramente con una base di 5 milioni di euro mi toglierei le cose necessarie. Belle macchine ovviamente non superiori a 100.000 euro anche per me, magari una macchinona di lusso.. una macchina media per girare un po'.. qualche macchina d'epoca..
Un paio di case sicuramente.. una in montagna.. l'altra dove lavoro e relativi arredamenti di classe.
La donna ( ) giusta.. sono sicuro che la trovi..

E poi come dicevi te o lavoricchio quando voglio (l'idea dell'accordo in azienda non e' male.. un'eterno stage o consulenza..) oppure mi apro un attivita': avrei gia un'ideuzza per una palestra.

Ti risolvi praticamente i problemi maggiori della vita.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian