|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
[RIFLESSIONI] Superenalotto e simili
Stavo riflettendo sul superenalotto e lotterie simili e pensavo a quanto possa stravolgerti la vita una vincita simile, non tanto per la vincita che puo' essere enorme (ora siamo < 6 milioni di euro per il primo) ma che abbiamo visto puo' arrivare anche a cifre astronomiche (recordo quanto era'.. circa 50 milioni di euro?), ma soprattutto per un'altro aspetto che forse ci si dimentica. Il semplice fatto che avendo la possibilita' di scegliere se lavorare o meno (e sono sicuro che si propenderebbe piu' per la seconda) implica l'aggiunta di un enorme quantita' di tempo a tua disposizione nella vita.
Se calcoli che lavori in generale 8 ore al giorno per 5 giorni (quando va bene) sono 160 ore mensili circa, 1800 ore l'anno circa e quindi una ottantina di giorni consecutivi l'anno che per 40 anni di lavoro diventano circa 8 anni di lavoro consecutivo se non ho fatto i calcoli male. 8 anni consecutivi (senza dormire).... e' un'eternita'!!! Quindi il valore di una vincita del genere oltre ai soldi stessi direi che e' ben maggiore. Cosa ne pensate delle vincite in generale a quel livello? Quanto pensate possano valere realmente nella vostra vita? Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
credo che avere tanti soldi e non avere qualcosa che tenga impeganti per 8-9 ore al giorno possa portare a sperperare gli stessi nella speranza di divertirsi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
io se dovessi vincere sopra i 5 mil il lavoro lo metterei tra i miei hobby...
se oggi mi annoio, lavoro, altrimenti no se il cliente non rompe lo seguo, altrimenti no e farei prezzi spropositati... tutto questo mi porterebbe a una vita serena, tranquilla e senza stress... in poche parole: TUTTA SALUTE!!! ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Negli ultimi mesi ho vinto spesso, al superenalotto, sempre con tre, quindi piccole cifre.
Ci ho messo pochi millisecondi a reinvestirle in altre schedine. Penso che se vincessi meno di 100 milioni di euro potrei impiegarci una settimana a dissiparli! ![]() ![]() ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente vincessi sopra i 5 milioni di euro farei lo stesso. Lavoricchio quando ne ho voglia... (mai.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
già la prima basterebbe per pestarti di tanto in tanto, pensa ora... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
dopo le prime spese di "sfogo" (casa, bella macchina e moto) il resto vivrei come ora con in aggiunta viaggi di tanto in tanto... la giornata saprei riempirla benissimo sveglia tardi sport sesso al bar con gli amici mi accontento di poco io...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Sono Juventino, non fumo e bevo poco, non vado a mignotte, sono piu' alto di te ![]() ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
un bmw, un audi... o cmq una macchina non troppo esagerata... l'audi RS4 sarebbe il max ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma sono dell'idea che dipende tutto da quanto vinci.. magari con 5 mln di euro magari la murcielago no.. ma con 50 milioni di euro si!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
piuttosto mi compro un appartamenti in montagna, al mare, o da altre parti e li affitto...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Beh, a parte che secondo me è abbastanza facile fare progetti quando di soldi ne circolano pochi, e poi bisognerebbe vedere cosa succede quando ne piove un container pieno, io ci ho già pensato più volte.
Dipende dalla cifra, ma parliamo comunque di una base di partenza di 5 milioni (di ? ![]() Farei un accordo con la mia azienda: lavoro quando voglio senza essere pagato (come consulente a titolo gratuito, diciamo). Se la cosa non fosse possibile allora cercherei di trasformare in attività lavorativa i miei hobbies, magari investendo in attività da lasciare in gestione a qualcun altro, come ad esempio qualche amico disoccupato. Aspetterei comunque almeno un annetto prima di licenziarmi e affiderei il patrimonio a qualche gestore, cercando per quanto possibile di spendere solo gli interessi, senza intaccare il gruzzolo. 5 milioni sono una bella sommetta, ma sarei in grado di dilapidarli in poco tempo.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sicuramente con una base di 5 milioni di euro mi toglierei le cose necessarie. Belle macchine ovviamente non superiori a 100.000 euro anche per me, magari una macchinona di lusso.. una macchina media per girare un po'.. qualche macchina d'epoca.. ![]() Un paio di case sicuramente.. una in montagna.. l'altra dove lavoro e relativi arredamenti di classe. La donna ( ![]() ![]() ![]() ![]() E poi come dicevi te o lavoricchio quando voglio (l'idea dell'accordo in azienda non e' male.. un'eterno stage o consulenza..) oppure mi apro un attivita': avrei gia un'ideuzza per una palestra. ![]() Ti risolvi praticamente i problemi maggiori della vita.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.