|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Multimedia Design / Graphic Design
Secondo voi sono valide come corsi di laurea Multimedia Design e/o Graphic Design?
Danno buone prospettive di impiego futuro? Qualcuno ha da darmi delle dritte?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Io sono laureato in tecnica pubblicitaria.
Corso post laurea di 500 ore di graphic designer. Un anno buono di disocccupazione. Ora di lavoro ritaglio manifesti e appiccico adesivi di sponsoro sui furgoni per 700 euro al mese..... A meno che non hai un vero talento per la grafica e sei disposto a sacrificarti pur di farlo come lavoro, lascia perdere.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...lascio perdere..... grazie x la risposta.....me ne torno a Tecnologie dell'Informazione...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
Quote:
ovvio che come ogni scuola non è assicurato nulla dopo gli studi, sta a te farti vedere che hai due contropalle, che sei il migliore e darti da fare. io sto ancora studiando ma ogni tanto faccio qualche lavoretto in questo campo, quando avevo 17 anni guadagnavo 800 euro al mese, ovviamente solo per la durata del lavoretto. ma pensa che lavoraro a casa quando avevo voglia e come volevo io, basta rispettare le scadenze e stupire. tutti i miei prof. hanno un secondo lavoro e chiedendo qua e la ho saputo che per un sito di alto livello pagano piu di 100.000 euro per non parlare di campagne pubblicitarie. se il campo del design ti interessa soltanto allora puoi lasciar perdere ma se ti affascina e credi di poter diventare buono allora datti da fare. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
e dove studi tu?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io studio virtual design allo ied di milano
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho capito, sei sfondato di soldi
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
Diciamo che il grosso se lo dividono i capi dei capi e, come al solito, chi ci mette il 'giovanil talento' si vede ricompensato della possibilità di poterlo mostrare Per il resto lo scenario di Tetsuya31 non è molto distante dalla realtà.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no,è che ero già praticamente iscritto a Tecnologie dell'Informazione.,.....
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no vabbe i sacrifici li fanno pure i miei |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beato te, i miei mi prenderebbero a calco in
cmq, come ti trovi all'ied??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.