|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
quale flash con la D70?
Ho da poco acquistato la D70 e dopo aver letto il libretto di istruzioni mi è sembrato di capire che non è possibile usare un flash che non sia Nikon.
Chiedo gentilmente ai numerosi possessori di questa macchina se hanno mai provato ad usarla con un flash non dedicato. Grazie Richiscan
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: quale flash con la D70?
Quote:
Se decidi per un non originale senza spendere un patrimonio, consiglierei un Metz CL-1. Io lo uso con soddisfazione da anni ed e' un flash gia' professionale (senza arrivare al CT4 che costa un botto, ma per un uso amatoriale e' veramente troppo). Guardatelo a QUESTO LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
|
che voi sappiate il sunpak 4000 af può andar bene?
lo manto sulla 5700 e vorrei capire se anche sulla d70 può stare. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Veramente vorrei sapere se sia possibile usare un vecchio flash della Canon T70 che ho nella borsa delle macchine a pellicola ( ho anche un flash Olimpus). Li ho usati molto poco e non vorrei spendere una cifra per un accessorio che userei poco frequentemente. Il libretto delle istruzioni paventa danni gravi ai circuiti elettronici della macchina e fino ad ora non ho avuto il coraggio di provare
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Tranquillo. Il flash scattera' e basta, non potrai usare alcun automatismo della macchina, pero' lo puoi usare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.