|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Win 98 su Sony Vaio
Ciao a tutti, volevo chiedervi un informazione, posseggo un portatile sony vaio PCG 3216
Questo portatile con pentium 3 e 64mb di ram fisica viene venduto con installato win 2000 pro che usa 74 mb di ram in idle -.- diciamo che sono stati un po assassini.. Lo avevano regalato a mio padre anni fa e l'unico utilizzo che doveva avere era x foto e video (scheda video da 8mb era buona ai tempi...) ha il firewire usb e un po di robette. Detto questo, a me serve installarci WIN 98 in quanto devo usarlo con alcuni programmi in ufficio che lo necessitano. Sul sito della sony non ho trovato nessun driver a riguardo... ho provato a formattarlo etc etc ma il problema sorge qua... Inserendo il cd di win avvio dal cd, scelgo installazione e la risposta e' sempre che non trova i driver del lettore cd... pero allo stesso tempo io riesco a visualizzare parte del contenuto del cd e ad esempio riesco a far andare fdisk!! Non riesco a capire come risolvere il problema.... cosa mi consigliate? Il lettore cd e' esterno in pcmca e il floppy e' esterno in USB.... Ultima modifica di Liam Gallagher : 20-08-2004 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
So che qualcuno di voi nei meandri delle sue conoscenze puo aiutarmi dai
Cmq news dal vaio: Windows xp lo fa girare decentemente pur avendo 64mb di ram, nn e' lentissimo e togliendo tutti i fronzoli in idle usa 62mb di ram, 10 in meno del windows 2000 con su tutte le boiate della sony. Detto questo, provando a installare il Win98 ho notato che il cd viene letto solo parzialmente come gia detto e se sceglo installa dal cd appare che "non ha trovato i driver" e successivamente "non ha trovato i file di installazione di win98" Penso propio sia un problema di drivers, con XP e' andato TUTTO alla perfezione, nemmeno 1/2 inghippo e ha riconosciuto tutte le periferiche col loro nome preciso e coi driver "decenti" !! una domanda: Notavo tra l'altro che con winxp vuoto usando cose generiche come visualizzare filmatini, sentire musica etc la batteria sembra durare di +! E possibile che xp pro ottimizzi l'utilizzo del processore meglio di 2000pro? oppure e' una questione dei vari programmini in background che aveva in origine col suo 2000pro? Jogdial e roba del genere.. Ultima modifica di Liam Gallagher : 20-08-2004 alle 16:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.