|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Velocità SD,CF,XD,MMC,ect... ?!?
Ciao a tutti,
Sapete se c'e un sito ho una documentazione dovi si tratta delle velocita delle memorie per camere digitali.... Grazie a tutti Daniel
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=680635
dai uno sguardo qui se una memoria è veloce, questo vale per i palmari ed a maggior ragione per le digital camera ciao
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com Ultima modifica di nandomas : 19-08-2004 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Io posso dirti che in quanto a velocità le migliori sono le CF-II-ultra e le SD-ultra.
Anche le MS-pro di sony e le XD di fuji dovrebbero competere bene, ma di queste ne so poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie a tutti e due...
le sd di quale marca me le consigliate anke se non ultra ke pero' si comportano bene? ciao Daniel
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Se ne è gia parlato...... molte fotocamere + o - recenti hanno buffer interni che rendono irrilevante la velocità dei supporti di memoria. Per esempio io con la mia non vedo la minima differenza tra una mmc di 4-5 anni fa ed una sd ultra (che è teoricamente 25 volte + veloce).
Bye!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in genere pero' nelle caratteristiche non vedo la specifica del buffer interno...
sai quali modelli l'adottano? Grazie
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Finchè si scrivono files da 2MB o meno allora le differenze sono difficili da notare.
Il discorso è diverso quando si scatta per esempio in formato RAW le cui dimensioni possono anche superare i 10MB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Bye!
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io avevo trovato un interessante confronto qua:
http://www.digit-life.com/articles2/...d-test-p2.html. Saluti. ![]() Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
|
grazie max... interessantissimo
![]()
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo esistono le SD e le SD-ultra. Poi il test che hai consigliato di effettuare è fuori dal mondo: solo la Canon EOS-1D Mark II (che è la Reflex digitale più veloce in assoluto) scatta 8 foto in un secondo... Che io sappia le migliori compatte arrivano a 3fps, ma proprio le migliori... Forse intendevi 4-8 foto a raffica anzichè al secondo. rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 19-08-2004 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendevo appunto scatto a raffica...comunque la mia fa 7-8 foto in 2 secondi, poi per almeno 5 secondi rimane impegnata. Senza scatto a raffica sono arrivato a 12 foto in circa 15 secondi, senza avere il minimo rallentamento; certo che poi il led che indica l'attività della SD rimane acceso per anche 1 minuto....ma non influenza l'utilizzo della fotocamera. Bye!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma tu non sei quello che ha la hp945???
L'ho provata personalmente ed è un'ottima macchina per il suo prezzo: colori magnifici, bilanciamento automatico molto buono e interfaccia intuitiva al massimo. Però la sua raffica arrivava a 5 scatti al massimo (spesso si fermava a 4!!!) e mi sembrava pure che fossero "diluiti" in più secondi di due... Insomma 7-8 scatti in due secondi non li faceva, sono pronto a scommere quasiasi cifra. rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
La 10D della Canon (reflex) arriva a una raffica di 9 scatti a circa 3 scatti al secondo... a volere di più si punta decisamente sul professionale!
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Bye!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Guarda, non c'è nulla di personale, ma vorrei solo che chi chiede consigli li riceva corretti.
Non puoi infatti dire che una compatta deve fare 4-8 al secondo (prima) o 7-8 scatti in due secondi (dopo) sennò è una ciofeca, perchè poi il povero "niubbo" che ti da retta ci rimane ingiustamente male quando prova la sua nuova camera e vede che non ce la fa... --- Per quanto rigurda la Hp ho trovato solo dati che confermano la mia esperienza diretta: http://www.dcresource.com/reviews/hp...ew/index.shtml "The burst mode will take between 4-6 photos at a rate of around 1.5 frames/second" http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/hp945.html Burst Rate: 6 shots in 4 sec rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare però che lo scatto a raffica sia una caratteristica fondamentale, a meno che non si facciano 'cose' particolari. Le recensioni ho imparato a non considerarle tanto, della 945 dicono addiritura che dopo uno scatto occorre aspettare da 2 a 6 secondi per poter scattare di nuovo...qualche decimo è + appropriato (disattivando l'anteprima immagine, senno per X secondi rimane impegnata). Sia chiaro che non sto dicendo che la hp è ottima, dico solo che è superiore a macchine che costano quasi il doppio. Bye!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.