|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
In qualche modo devo risolvere!!!!
Ciao a tutti, per motivi economici ho dovuto vendere il mio pc, e sono rimasto con il mio serverino che mai un problema ha dato, ora pero' mi ritrovo a volere un po' piu' di potenza che purtroppo non riesco a tirargli fuori e chiedo a voi una mano!
La scheda mamma e' una Epox EP-4GEMI con chipset Intel 845GE con supporto HT in formato mATX, possibilita' di impostare VDIMM, V-CORE e VAGP a valori esagerati ![]() ![]() Purtroppo pero' riscontro questo problema, come supero i 133 di bus, anche andando che ne so a 135, il pc in windows va bene come lo stresso di freeza!! Sta cosa mi fa rodere, posso arrivare massimo 2660 che sono pochi tutt'ora, ma non riesoc a salire le ho provate tutte, VDIMM alto, V-Core alto, niente di niente freeza sempre e cmq! Penso sia un problema di Chipset ma speravo che essendo un 845ge derivato dall' 845PE un po' si overcloccasse che ne so mi basterebbe arrivare a 3ghz! C'e' un modo per salir eu po' di piu'? Devo impostare qualche cosa da Bios, posso fare qualche modifica Hardware alla scheda mamma? Oppure che ne so al registro di sistema? Oppure non c'e' niente da fare? vi posto cmq i settaggi: V-Core impostabile fino a 2V VDIMM impostabile ino a 3.2v VAGP impostabile fino a 1.8v 1gb Mushkin BL II PC3500 5900XT su slot AGP quindi Video onboard disabilitato Chieftec 420W trimmerato al massimo con i seguenti voltaggi: +12 --> 12.2v +5 --> 5.25v +3.3 --> 3.35v Help se penso che devo rimanere con sta configurazone fino a Natale mi piange il cuore!! Datemi una mano ![]() Byez
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Mah ..... di solito si freezano per le temp elevate, rari i casi di ram , di solito le ram hanno altri sintomi , riavvii improvvisi , applicazioni che crashano etc etc.
Non conosco la mobo , ma ti da' la possibilita' di settare i fix agp/pci a 66/33 ? ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ciao allora ti dico che ieri ho fatto delle prove!
Allora la mobo ha la possibilita' di Fixare, ma solo l' AGP ovviamente a 66mhz! E io penso che il problema sia un problema di canali IDE! Ieri ho avviato tutto a 3ghz, 150 di Bus con un voltaggio di 1.775v, ho avviato Prime95 e la temperatura e' salita fino a 60° ma era stabile cosi' ne un grado in piu ne uno in meno! Ha fatto 4 test al 5° ha dato errore va be ha fatto anche 20min di seguito, potrebbe essere il voltaggio poco elevato, o le ram anche quelle con voltaggio poco elevato! cmq lascio sbollire tutto torna a 50° in idle, mi preparo, avvio Neverwinter Nights, appena da la schermata di presentazione! Boom Freezato tutto!!! Sta cosa non la capisco!!! Rimetto tutto a 2660 con bus a 133 come stava prima, gioco e mi freeza ben 3 volte mentre gioco! Dopo la 3° volta va tutto ok per ore e ore! Torno adesso dal lavoro, accendo e non parte ![]() ![]() Porca zozza c'e' un modo oppure mi devo tenere tutto cosi?? Non so fatemi domande se volete sapere altre cose sono pronissimo a rispondere a tutto sinceramen emi scoccia non poter nemmeno mettere 134 di bus ![]() ![]() Altrimenti vedo una scheda mamma smepre mATX con chipset che supporti FSB800 male che fa questo lo sparo a 160Mhz con qualche divisore e me lo tengo a 3500, adesso sta ad aria ma presto arriva WB solo il tempo di montare tutto ![]() Fatmi sape se si riesce a rislvere ![]() Byez
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.