|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
cancellare cdrw
Ciao
ci sono almeno due modi di cancellare un cdrw, giusto? i programmi di solito propongono una cancellazione fisica dell'intero disco, oppure una cancellazione della toc e dei gap. che differenza c'e` tra le due? voglio dire, se cancello del tutto il cd, oppure se mi limito a cancellare toc e poco altro e poi lo riscrivo, cosa mi cambia? grazie
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
la differenza e' che se sovrascrivi i dati su disco non sono recuperabili, se cancelli solo la TOC hai ancora qualche possibilità di leggere il contenuto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Tutto qui? Allora non usero` mai la cancellazione completa, ci vuole troppo tempo
Grazie ne!
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Personalmente ho constato una maggiore leggibilitò dei supporti formattati in modo completo (soprattutto sui supporti più datati).
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Dovrebbe essere la stessa cosa del format.com con o senza /Q.
Alla fine non dovrebbe cambiare nulla, in caso di cancellazione completa sei (più) sicuro di aver cancellato tutti i dati.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
ho riscontrato anch'io una maggior leggibilità su supporti cancellati completamente.
Alcune volte, con la sola cancellazione rapida, appariva sovente il messaggio "Errore di rindondanza ciclico". In primo luogo sembrava fosse il supporto ad essere andato, ma .... Spero che vi possa essere utile: cancellazione completa rulez Ciao, webmagic. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: prov TO
|
e come si riprestinerebbero senza la formattazione completa?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
se hai dati da recuperare prima della cancellazione completa, ti consiglio dei programmi di recovering.
Io uso BadCopy Pro e ti posso assicurare che va abbastanza bene. Ricorda però che questi programmi non fanno miracoli. Ciao, webmagic. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: prov TO
|
ok, grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.