|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Mistero in Slot 1
Ciao a tutti e Buon Ferragosto!
Ho provato due cpu PII-233 e due PII-350 su una mobo P6PRO-A5 rev. 1.01 (Innovative Design). Tutto normale per le 350. Per le 233 si presenta un problema misterioso. Il moltiplicatore, ovviamente, è lo stesso per tutte (3.5). Cambia solo il fsb che è 66 per le 233 e 100 per le 350. Meno di 66 non c'è, perciò, anche a sbagliare il settaggio, non si può impostare di meno. E comunque ho ricontrollato bene i settaggi sul manuale della scheda e sono quelli giusti. Eppure, nella schermata che compare sul monitor, le due cpu PII-233 vengono dichiarate funzionare a 133 mhz. (Ma sono mai esistiti i PII-133?) Mha! Incomincio a pensare che l'informatica subisca le influenze del clima, delle macchie solari e dell'allineamento dei pianeti. Sapete darmi qualche delucidazione o suggerimento? Posso provare settaggi diversi senza rischi nè per la MoBo nè per le cpu?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Mistero in Slot 1
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Ehm.... V4V4?
Riguarda il tuo messaggio. Se volevi dirmi qualcosa, credo sia rimasto nella tastiera
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
no nn sono mai esistiti
hanno iniziato appunto dal 233....... credo sia un prob di rilevamento del bios..... riesci entrare in win o cmq eseguire un programma di diagnostica per vedere i vari parametri a 133mhz???? in teoria si.... BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controlla il moltiplicatore (jumper o bios), i primi Pentium II (233 e 266MHz mi pare) avevano il molti sbloccato.
Quoto anche il consiglio di overclock79: esegui cpu-z e saprai la reale frequenza del processore. Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io se impostavo il pii 266 cn un molti x farlo andare a 333 , mi partiva a 166...nn ho mai caputo xkè...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.