|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
[XFree86] Come cominciare
Sto provando a cominciare a programmare con XFree86 sotto Linux, ma non riesco a trovare delle guide (a parte man o yelp
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Programmare direttamente con le xlib è un panico; sicuro che non vuoi usare qualche toolkit?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
concordo con ilsensine, usa qualcosa di un po piu vicino all'uomo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Certo che voglio usare qualche toolkit, ma non ora: voglio solo creare un port di una mia libreria che usa le OpenGL, e per questo volevo usare semplicemente Xlib per eliminare ogni dipendenza non necessaria.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Chi ha fatto porting simili al tuo in genere ha utilizzato le sdl...
xlib? No grazie, preferisco vivere
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
sdl || glut in ordine di preferenza naturalmente.
senza contare che quando le hai portate sotto sdl o glut non hai piu bisogno dell'originale bindato alle mfc o chi per essa, visto la portabilita' di ste librerie. ps se usi le glut dai un occhio alle freeglut, visto che le glut della sgi(non son certo siano loro) sono vecchie come il cuculo. poi perche definire le sdl o le glut non necessarie? risparmiano scrittura di codice, e le sdl sono pure mantenute quindi non capisco di cosa tu abbia paura, che ti contami il codice? cmq non sono cazi miei, anzi a dirla tutta sono un po cazzi tuoi cmq se vuoi prorpio iniziare con le xlib penso che basti scrivere tutorial e xlib in google.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Che volete farci, amo complicarmi la vita...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.