|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
il gnome che non c'è
dunnque uso la verione personal della distribuzione Suse.
Da paura, solo che essendo un unico cd manca la versione di gnome 2.6. sul sito della gnome dico di rivolgermi al produttore della distribuzione!! Dove trovo da scaricare sto gnome? come si installa ? è un macello?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
devi aggiungere i server di suse poi lo trovi installabile da yast
per aggiungere il server per ottenere il resto dei pachetti da yast > gestione fonti sotware basta mettere come nome server 193.120.14.241 e come directory sul server /mirrors/ftp.suse.com/pub/suse/i386/9.1 poi da yast trovi i pacchetti di gnome
![]() |
#3 |
Senior Member
|
purtroppo gli indirizzi che mi hai messo, non funzionano....
Che tipo di server è questo? http, ftp, samba, o altro? me lo chiedono nell'installazione di un nuovo server... potresti eventualmente essere più chiaro nel procedimento, dato che sono un po' incapace co sto linux.... se hai uninidrizzo msn o icq, mi aiuti di persona, cosa mooolto gradita!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
puoi scegliere anche ftp o http
poi a nome del server metti 193.120.14.241 e sotto come percorso delle directory sul server /mirrors/ftp.suse.com/pub/suse/i386/9.1 oppure /mirrors/ftp.suse.com/pub/suse/i386/current prova prima la seconda che dovrebbe contenere anche qualche aggiornamento se non da errore (lo dice se non trova il percorso ) vai in installazione software .( aspetti 5-10 minuti che si scarichi le liste a volte) poi hai tutti i pacchetti disponibili
![]() |
#6 |
Senior Member
|
niente mi dice:
unable to create installation surce: from url ........(roba che mi avete dato) details: ERROR (instrc:E_no_instrc_on_media) try again? che vuol dire?? anche ieir sera mi dava lo stesso errore!! mi manca qualcosa!!! cosa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
/mirrors/ftp.suse.com/pub/suse/i386/9.1/
prova a mettere una / in fondo ieri sera on questi funzionava ![]() prova current/ in fondo al posto di 9.1 scelto ftp ? messo come nome del server 193.120.14.241 ?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
incollaci quelle righe dopo averle copiate nei campi per sicurezza
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ha fatto un lavorone!!
era sbagliato l'indirizzo!!! ad esempio mi ha fatto installare gaim automaticamente!!! Ora non voglio rompervi troppo: ha messo le cose che gli servono programmi vari, si è autoinstallato... come cavolo faccio a farlo partire? ho smanettato molto.. ma niente!!! Da dove si imposta la decisione se partire con kde o gnome? al login mi manda direttamente in kde!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
gaim dovebbe averlo aggiunto al menu' altrimenti basta digitarlo in un terminale per farlo partire
gaim per la sessione se esci dal'attuale ed hai installato gnome ad esempio dal menu sessioni di kdm se avvii gnome ti dovrebbe chiedere di impostarlo come predefinito
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no, pensavo anche io che me lo mettesse nel menù di login...
invece nulla, continua ad esserci solo kde di default (ennon c'è neanche un tasto da spingere per modificare sta cosa ) mi pare di aver smanettato tutto, ma non trovo niente che accia al caso mio!!! per gaim ho fatto un esempio, in quanto già ho iniziato a farlo funzionare!!!! ti ringrazio un sacco per il supporto che mi stai dando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se hai installato i file di gnome chidendo sessione dovresti trovarlo nel menu session tipe di kdm
al limite installa gdm e disinstalla kdm gdm è il session manager di gnome
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.